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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un chiarimento ... ma chiaro, sullo Zard

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di paolinux
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    14/03/06
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    Unhappy un chiarimento ... ma chiaro, sullo Zard

    ciao a tutti ...
    ho intenzione di montarmi lo zard per inizio della prox stagione .. ne ho sentite di cotte e di crude ... es.
    devi farlo omologare in motorizzazione ..
    se non è scritto sul libretto non vale un cappero il certificato...
    se monti dei terminali nella stessa posizione va bene altrimenti no.. (lo zard non lo è proprio ) ... ti possono dare la multa per il rumore o ritirare il libretto.... dipende ...
    se togli il db killer ti tolgono la moto.. etc etc

    visto che sicuramente ne sapete piu' di me .. qualcuno puo' gentilmente chiarirmi ?
    p.s.
    probabilmente ci sono già discussioni a rigurdo ... ma io purtroppo mi collego con un palmare via gprs perchè sono sempre in giro per lavoro .. ora ad esempio sono sperduto in una valle bergamasca a 100 km dall'ufficio in attesa che un cornuto torni dalla pausa pranzo ....

    grazie a tutti

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da paolinux Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ...
    ho intenzione di montarmi lo zard per inizio della prox stagione .. ne ho sentite di cotte e di crude ... es.
    devi farlo omologare in motorizzazione ..
    se non è scritto sul libretto non vale un cappero il certificato...
    se monti dei terminali nella stessa posizione va bene altrimenti no.. (lo zard non lo è proprio ) ... ti possono dare la multa per il rumore o ritirare il libretto.... dipende ...
    se togli il db killer ti tolgono la moto.. etc etc

    visto che sicuramente ne sapete piu' di me .. qualcuno puo' gentilmente chiarirmi ?
    p.s.
    probabilmente ci sono già discussioni a rigurdo ... ma io purtroppo mi collego con un palmare via gprs perchè sono sempre in giro per lavoro .. ora ad esempio sono sperduto in una valle bergamasca a 100 km dall'ufficio in attesa che un cornuto torni dalla pausa pranzo ....

    grazie a tutti
    Allora.....
    1) Lo Zard è omologato, quindi nessun problema, in teoria.

    2) L'unico problema c'è se trovi il frustato di turno che ti contesta il discorso che lo scarico non è nella posizione originale, può capitare in quel caso è come se avessi uno scarico non omologato !!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Ovvio si sta parlando che tu viaggi con scarico dotato di DBKiller !!!
    Ovvero una cosa che non fà quasi nessuno !!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    Citazione Originariamente Scritto da paolinux Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ...
    ho intenzione di montarmi lo zard per inizio della prox stagione .. ne ho sentite di cotte e di crude ... es.
    devi farlo omologare in motorizzazione ..
    se non è scritto sul libretto non vale un cappero il certificato...
    se monti dei terminali nella stessa posizione va bene altrimenti no.. (lo zard non lo è proprio ) ... ti possono dare la multa per il rumore o ritirare il libretto.... dipende ...
    se togli il db killer ti tolgono la moto.. etc etc

    visto che sicuramente ne sapete piu' di me .. qualcuno puo' gentilmente chiarirmi ?
    p.s.
    probabilmente ci sono già discussioni a rigurdo ... ma io purtroppo mi collego con un palmare via gprs perchè sono sempre in giro per lavoro .. ora ad esempio sono sperduto in una valle bergamasca a 100 km dall'ufficio in attesa che un cornuto torni dalla pausa pranzo ....

    grazie a tutti
    LA RISPOSTA AI TUOI DUBBI In particolare, segnalo la Circolare del 1997 che trovi per esteso, da me riportatata. Leggi bene. Trovi lì la risposta, anche per il livello massimo di emissioni sonore (alias: sound rumore). Buona lettura.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dedalo
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Allora.....
    1) Lo Zard è omologato, quindi nessun problema, in teoria.

    2) L'unico problema c'è se trovi il frustato di turno che ti contesta il discorso che lo scarico non è nella posizione originale, può capitare in quel caso è come se avessi uno scarico non omologato !!!
    Quoto Ghino ed aggiungerei che potresti trovare un ennesimo frustato che non vede la "modifica" sulla carta di circolazione...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di krupica
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Allora.....
    1) Lo Zard è omologato, quindi nessun problema, in teoria.

    2) L'unico problema c'è se trovi il frustato di turno che ti contesta il discorso che lo scarico non è nella posizione originale, può capitare in quel caso è come se avessi uno scarico non omologato !!!
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Quoto Ghino ed aggiungerei che potresti trovare un ennesimo frustato che non vede la "modifica" sulla carta di circolazione...
    Facciamo un po' di ordine:
    • scarico non omologato: oltre 300 € di multa e, se proprio trovi il rompiscatole, ritiro del libretto perchè la moto non può circolare per strada;
    • scarico omologato (quindi con certificato rilasciato dal costruttore), posizione ed architettura simili all'originale: giri tranquillo;
    • scarico omologato (quindi con certificato rilasciato dal costruttore), ma posizione ed architettura differenti dall'originale (Zard, Lavizzari, et similia): serve un nulla osta all'utilizzo stradale della moto (essendo lo scarico omologato, si dovrebbe trattare solo di pagare un bollettino e riempire un paio di moduli); si tratta di un pezzo di carta in più da mettere nel sottosella, non viene segnalato nulla sul libretto, per permettere di ripristinare in futuro le condizioni originali della moto senza doversi nuovamente recare in motorizzazione;
      • con questo nulla osta, vai tranquillo;
      • senza nulla osta: una settantina d'€ di multa, perchè i documenti non sono aggiornati ed invito a recarti in motorizzazione, ma niente ritiro libretto;
    • scarico omologato, ma senza db killer: vabbeh, in 'sto caso c'è pure il tentativo di presa per il culo nei confronti delle forze dell'ordine, quindi oltre al ritiro ti spezzano il poslo destro, così non puoi risalire in moto per un po' di tempo.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

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