Giusto per chiarire, succintamente: per me il nichilismo è diventato, da affascinante filosofia degli anni passati, una necessità. Nessuna accettazione passiva, inoltre, ma semplice consapevolezza: consapevolezza che l'idealismo è irreale, inverosimile, che, allo stato delle cose, la nostra pura volontà è un concetto astratto. Senza per questo essere comunista, totalitario o chissà che altro.
si, siamo compresi della tua presa di coscienza e di come essa sia venuta maturando negli anni, distillata dall'esperienza che la vita necessariamente fornisce. In qualche modo la diminuzione del "super-io" giovanile attinge la maggior parte di noi ed una certa disillusione prende il suo posto.
però mi chiedo
.... che minchia c'entra tutto questo con scemenze che stiamo dicendo in questo momento e con la patch degli over???![]()
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

a me, che qualche cosa sia irreale mi giunge strano, per il mio modo di pensare ... tutto é reale, é solo una questione di collocazione della realtà ... una malattia psicosomatica é reale dal momento che crea sofferenza, così com'é reale un idealismo se questo fa si che una persona cammini verso la propria realizzazione, o semplicemente cammini verso qualche cosa ... irreale é la non esistenza e dal momento che un ideale esiste dentro di noi, così come l'amore, la paura, l'angoscia, la felicità .... non può quindi essere definito tale .... inverosimile che vuol dire?
credo che abbiano creato più realtà i sogni che non il vivere stesso ...
Le verre est un liquide lent

a breve sarò akira ed esploderà il mondo
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!