che maleducazione.....
che maleducazione.....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
le new generation in effetti fanno abbastanza pena e la cosa che più mi preoccupa e che un giorno questi avranno dei figli e come li educheranno?????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Sono dei poveri deficienti viziati e maleducati. Il sabato sera qui a Cremona girano per la città atteggiandosi da duri e facendo risse praticamente ogni settimana... Tanto nessuno gli fa un cavolo! Se io fossi tornato a casa il sabato sera pesto le avrei prese pure da mio padre come ricompensa... e non ho 50 anni! Ne ho solo 30...
Ma la differenza è enorme. Ho a che fare con delle ragazze 20enni per motivi sportivi, e mi rendo conto che sono viziate e protette in un modo assurdo! Io ho fatto parte della generazione che d'estate andava nei campi a raccogliere i pomodori o a "cimare" il mais per prendersi la marmitta del mtorino o i cd o chissa cos'altro.
Queste stronze a quell'età non hanno mai mosso un'unghia e vanno in giro coperte di abiti firmati cellulari e cazzate varie! Ci sono sempre stati i ragazzi viziati dai genitori, ma mi sembra che adesso sia diventato lo standard, e questo li fa sentire padroni del mondo e in diritto di fare qualsiasi cosa.
PIU' CALCI IN CULO!
Proprio stamattina mi sono messo a leggere questo post e a pranzo, prima di tornare a casa ero di fronte ad un bar e di due ragazzotti che salivano la via uno ha sputato per terra.
Quando arrivano alla mia altezza incrociano due ragazze della stessa età (credo che avrebbero potuto essere tra i 14 e i 18) e l'altro appena passate, si gira, bestemmia, e urla una cosa tipo "E NON SIETE NEMMENO FI**E!!"
Ora io dico.. le spacconate e le urla potevano esserci anche ai tempi nostri.
A quell'età credi di sapere tutto tu (soprattutto se hai l'amico vicino) e invece ti comporti come se avessi due neuroni in croce. Ma c'erano altri valori. Il rispetto aveva un significato.
Ho 30 anni..e mi sembra che questi che potrebbero essere miei figli, o quasi, se lo fossero li massacrerei. E devo dire che la cosa mi fa pensare non poco.
Il problema sono le istituzioni educative. Ed oggi lo è qualsiasi cosa.. la famiglia ha la colpa maggiore, la scuola, le amicizie, la tv... discorsi troppo lunghi.
Hai fatto benissimo, secondo me, a tenere le mani a posto... ma quanto è difficile restare civili!!
Ogni tanto, al mattino, mi capita di prendere il tram... a quell'ora è pieno di ragazzi che vanno a scuola, età media 15/18 anni...
Forse quello che più mi fa rimaner male è sentirli parlare dei genitori... allucinante... mi è capitato di sentire frasi tipo "quella tr*** di mia mamma ieri mi ha fatto la pasta, io le avevo chiesto il pollo... e quello str**** di mio papà, invece di gonfiarla di botte, le ha dato pure ragione"
E gli amici a darle corda, rincarando la dose e sparando parolacce pure loro sui propri genitori
Ovvio che non sono tutti così, eh... sto parlando di una minoranza
Però quei pochi fanno davvero paura... se non hanno rispetto nemmeno dei propri genitori, figuriamoci degli estranei![]()
...son ragazzi...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...