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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema montaggio mono R

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di the sponge triple
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    Problema montaggio mono R

    Dopo aver comprato un mono della R e volendo montarlo da solo, tramite vecchi post mi sono avventurato nell'impresa. Ho usato il crick dell'auto sotto la coppa dell'olio ho alzato svito le 2 viti, quella nella parte alta viene via tranquillamente quella in basso non esce però praticamente batte sulla curva dello scarico e non riesco a toglierla per far sfilare il mono, qualcuno di voi ha avuto questo problema?come posso risolverlo senza dover smontare i collettori????accetto ogni tipo di consiglio...

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  3. #2
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    E' passato troppo tempo da quando l'ho fatto... però di una cosa sono certo... l'ho cambiato senza smontare altro!!

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  4. #3
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    non basta agire sulle 2 viti del mono
    devi togliere anche la flangia triangolare inferiore e la piastra di leveraggio.!
    altrimenti la vite non passa!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    Io il crick non l'ho messo sotto la coppa dell'olio...
    Lo devi mettere tra il forcellone ed il telaio sottosella!!!
    ...altrimenti ti viene giù tutto!!!

    E magari mettici una pezza o qualcosa in modo che non ti graffi niente
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 15/10/2010 alle 07:22 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di PonyMontana
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    ragazzi anche io la prossima settimana mi impegnerò nella sostituzione del mono...

    Posterò le mie difficoltà strada facendo...nel frattempo cercherò delle giude a riguardo!
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
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    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    non basta agire sulle 2 viti del mono
    devi togliere anche la flangia triangolare inferiore e la piastra di leveraggio.!
    altrimenti la vite non passa!
    L'ho smontato/rimontato 1 mese fa sulla Street, questo week end sulla Daytona, e non serve assolutamente togliere quella flangia triangolare.
    Io mi sono fatto aiutare da un amico, che mentre toglievo il mono mi sorreggeva la coda della moto.
    Ricapitolando, io ho fatto così:
    - moto sul cavalletto laterale
    - smolli completamente le due viti che sorreggono il mono
    - mentre l'amico sorregge la moto, sfili il vecchio dall'alto e rimetti il nuovo
    - serri le viti
    In totale saranno 5 min. di lavoro; e il meccanico s'è pure fatto pagare 30€ una volta!
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

  8. #7
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    L'ho smontato/rimontato 1 mese fa sulla Street, questo week end sulla Daytona, e non serve assolutamente togliere quella flangia triangolare.

    In totale saranno 5 min. di lavoro; e il meccanico s'è pure fatto pagare 30€ una volta!
    se a te la vite è passata meglio cosi
    togliere la flangia sono altri 2 minuti e si lavora + comodo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ste-3
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    L'ho smontato/rimontato 1 mese fa sulla Street, questo week end sulla Daytona, e non serve assolutamente togliere quella flangia triangolare.
    Io mi sono fatto aiutare da un amico, che mentre toglievo il mono mi sorreggeva la coda della moto.
    Ricapitolando, io ho fatto così:
    - moto sul cavalletto laterale
    - smolli completamente le due viti che sorreggono il mono
    - mentre l'amico sorregge la moto, sfili il vecchio dall'alto e rimetti il nuovo
    - serri le viti
    In totale saranno 5 min. di lavoro; e il meccanico s'è pure fatto pagare 30€ una volta!
    Allora ricordavo bene!
    Io usai 2 crick da auto (uno per parte) sul telaio con sotto uno spessore di legno. L'amico (per emergenza) ha solo controllato.

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    Lascia stare l'aiuto dell'amico etc etc...
    Con un crick fai tutto da solo e "con calma"

    Se metti il crick come ti ho detto (tra il forcellone e il telaietto posteriore) ci vuole pochissimo...
    Una volta allargato il crick (in modo che sia bloccato) puoi metterti a lavorare con tutta la tranquillità...
    Devi svitare i bulloni sopra e sotto (senza triangolini o altro..)
    Se i bulloni non escono o non entrano basta giocare un pò con il crick (avvita o svita)

    ...non esiste metodo più semplice e pratico

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    L'ho smontato/rimontato 1 mese fa sulla Street, questo week end sulla Daytona, e non serve assolutamente togliere quella flangia triangolare.
    Io mi sono fatto aiutare da un amico, che mentre toglievo il mono mi sorreggeva la coda della moto.
    Ricapitolando, io ho fatto così:
    - moto sul cavalletto laterale
    - smolli completamente le due viti che sorreggono il mono
    - mentre l'amico sorregge la moto, sfili il vecchio dall'alto e rimetti il nuovo
    - serri le viti
    In totale saranno 5 min. di lavoro; e il meccanico s'è pure fatto pagare 30€ una volta!
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Allora ricordavo bene!
    Io usai 2 crick da auto (uno per parte) sul telaio con sotto uno spessore di legno. L'amico (per emergenza) ha solo controllato.




    ma voi siete matti e incoscenti oltre che poco furbi!

    come dice DJ D-Powa basta mettere il crick della macchina tra il forcellone ( o la ruota) e il telaietto con un pezzo di legno.
    non si fa fatica, la moto è stabile e sicura, si regola l'altezza a piacimento con tutta calma.

    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio

    ...non esiste metodo più semplice e pratico
    quoto
    Ultima modifica di jimmy27; 15/10/2010 alle 16:00 Motivo: UnionePost automatica

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