Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Clonazione Carte PostePay

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595

Clonazione Carte PostePay

Oggi pomeriggio, ero bello bello in officina a lavorare, mi arriva un SMS con scritto

"è stata effettuata una ricarica postepay di €190"

Ho la postepay e ogni movimento vi arriva un messaggio...spengo la macchina volo in Posta e chiedo info...

IO: " che minchia dici..."

ora, mi hanno spiegato che far transazioni inserire codici ecc ecc ecc ecc è pericoloso, ma allora sta postepay la uso a far cosa...?

Ok, ma Postepay la utilizzo solo per ricevere pagamenti, mi è capitato di far pagamenti, ma non su siti, sempre sul sito delle poste, per ricaricare altre carte, ogni pagamento che ho effettuato è sempre andato a buon fine e tutto registrato.

i pagamenti on-line, non vengono memorizzati con punto di provenienza come se fossi ad uno sportello...

e quindi...posso saper chi cazzo s'è ciullato i miei 190€???

blocca la carta, domani mattina dai carabinieri a far denuncia...

Ma ho ammazzato qualcuno io...?

che rottura di palle...

me li ridaranno mai i soldi...???

io credo proprio di no...però...non mi spiego come porca troia saltano fuori queste cose...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    il più delle volte la "clonazione" di una carta é da attribuire a troian o roba simile che si insediano nel computer dove effettui le transazioni..questi file maligni si installano in qualche modo nel pc e si mimetizzano da file di sistema...per cui una volta installati anche l`antivirus fa fatica a scovarli...poi da lì fanno il loro spoco lavoro....alcuni fanno delle foto al desktop nel quale si stanno immettendo i propri dati...e le inviano al proprio creatore...altri monitorizzano la tastiera per carpire i codici delle carte...ecc ecc

Quello che possiamo fare per difenderci si riassume in poche e semplici azioni....
    1)dotarsi di un buon antivirus che faccia il lavoro di "tampone"
    2)effettuare transazioni e grstione carta solo in siti che iniziano per "https"...
    3)inserire i codici mediante una tastiera virtuale la quale esclude quella fisica....
    4)tenere sempre in ordine e sotto controllo il proprio pc e cmq evitare di navigare in siti "a rischio"...
    5)non aprire mail sospette o nelle quali ci viene chiesto di inserire i nostri dati....

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il più delle volte la "clonazione" di una carta é da attribuire a troian o roba simile che si insediano nel computer dove effettui le transazioni..questi file maligni si installano in qualche modo nel pc e si mimetizzano da file di sistema...per cui una volta installati anche l`antivirus fa fatica a scovarli...poi da lì fanno il loro spoco lavoro....alcuni fanno delle foto al desktop nel quale si stanno immettendo i propri dati...e le inviano al proprio creatore...altri monitorizzano la tastiera per carpire i codici delle carte...ecc ecc

Quello che possiamo fare per difenderci si riassume in poche e semplici azioni....
    1)dotarsi di un buon antivirus che faccia il lavoro di "tampone"
    2)effettuare transazioni e grstione carta solo in siti che iniziano per "https"...
    3)inserire i codici mediante una tastiera virtuale la quale esclude quella fisica....
    4)tenere sempre in ordine e sotto controllo il proprio pc e cmq evitare di navigare in siti "a rischio"...
    5)non aprire mail sospette o nelle quali ci viene chiesto di inserire i nostri dati....
    Le semplici regole del buon uso di una carta che hai elencato sono tutte giuste, diciamo che quelle evidenziate sono le più gettonate. Ci aggiungo però visto che lo noto sempre più spesso è che le carte sono clonate fisicamente durante i pagamenti, quindi nei ristoranti , supermercati, bancomat, benzinai.
    Quindi fate sempre attenzione quando inserite la carta, e non lasciatela mai a qualcuno che non sia a portata di controllo.
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    porca pupazza che brutte cose

TCP Rider Senior
    Per ricevere pagamenti frequenti la postepay per me non è indicata. Se vuoi avere della garanzie, fatti una carta di credito seria e usa paypal per gestire le transazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    una regola fondamentale tenere la post vuota, ricaricare sempre e solo il minimo indispensabile per fare i pagamenti del caso
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    una regola fondamentale tenere la post vuota, ricaricare sempre e solo il minimo indispensabile per fare i pagamenti del caso
    ottimo consiglio, nella mia credo di avere 3/4 euro...la ricarico quando serve...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    hai ragione, ma non vale per il Vezza, a lui accreditano almeno 2000 €/giorno e gli è difficile svuotarla se non il sabato sera

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ma....se è stata effettuata una ricarica.... vuol dire che i soldi te l'hanno messi, no presi... vabbè che l'italiano è sempre più un'opinione
    oggi è la seconda volta che ti quoto, e mi sto preoccupando

Dani, guarda che anche secondo me è così, avrai ormai così tanti soldi che non riesci a stabilire nemmeno quanto ti sia accaduto, danne un po' a Legend!!!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    mi sono appena comprato il bazooka su ebay...

190 euro compresa spedizione..
    Ultima modifica di paolino73; 15/10/2010 alle 14:13 Motivo: UnionePost automatica
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    io utilizzerei solo paypal, ma troppa gente non ce l'ha e devo dare questo servizio...
    io con la carta non faccio mai alcun pagamento, la utilizzo solamente per riceve del denaro, quei soldi erano li da 2-3 giorni non di più, sapevo che a giorni avrei dovuto spendere 200€ circa per comprar delle pinze e...e vaffanculo và...

fatto la denuncia in posta e dai caramba...

e fortuna che ho fermato un ragazzo che stava per farmi un'altra ricarica...puttana troia

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima