scusa io ho la terza media, presa alle serali e portando pure i fiori alla maestra. Mi spiegheresti in maniera più semplice il concetto?
...ah ecco ho fatto una breve ricerca..e mi è sembrato di capire che il dolo, la colpa o la preterintenzione sono rilevanti solo ai fini dell'applicazione della pena o addirittura dell'imputabilità dell'indagato, ma non estinguono il reato. E' cosi?
Ultima modifica di essezeta; 15/10/2010 alle 19:56 Motivo: UnionePost automatica

si ..incidono sull'entità della pena esatto! e dipendono dalla situazione psicologica di chi commette il fatto! se io ti emtto sotto in macchina l'omicidio è colposo, se ti do un pugno e muori per effetto del pugno perchè magari cadie batti la testa è preterintenzionale...ecc..ecc..
comuqnue si hai ragione se esci volontariamente di strada ...potrebbe essere omicidio volontario.....o anche preterintenzionale...dipende!![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

un pensiero per il piccolo e la sua famiglia
WE ARE GENOA!