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Discussione: Montaggio molle Bitubo

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alepeo
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    Montaggio molle Bitubo

    Oggi mi sono arrivate le molle in oggetto. Allego manuale. Ho già scritto a Bitubo per chiedere se, visto il mio peso (60kg), posso evitare di montare il distanziale molla in alluminio. Sul manuale c'è scritto cje è fornito per applicare un precarico molla maggiore per piloti più pesanti


    Ultima modifica di alepeo; 15/10/2010 alle 13:42

  2. #2
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    Parli delle due canne dorate, o c'e' un pezzo che non si vede in foto (vedo solo la seconda foto)?

    Ad ogni modo se c'e' qualcosa di specifico per piloti pesanti tu, con i tuoi 60kg, non devi metterlo

  3. #3
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    Perdona l'intrusione (e l'ignoranza): ma sono molle lineari?

    Su una Scrambler non sarebbero meglio progressive?

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di alepeo
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Parli delle due canne dorate, o c'e' un pezzo che non si vede in foto (vedo solo la seconda foto)?

    Ad ogni modo se c'e' qualcosa di specifico per piloti pesanti tu, con i tuoi 60kg, non devi metterlo
    Esatto Sam le 2 canne dorate

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da alepeo Visualizza Messaggio
    Esatto Sam le 2 canne dorate
    Ok, allora significa che sono piu' lunghe di quelle di serie.
    Lascia quelle di serie

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di alepeo
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ok, allora significa che sono piu' lunghe di quelle di serie.
    Lascia quelle di serie
    ok e per l'olio? Sulle istruzioni c'è scritto fino a 100 mm dal bordo superiore e fanno riferimento ad un pilota di 75 kg io ne dovrei mettere meno?

  7. #7
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    Sono lineari, ma progressive (apprezzabili su qualsiasi moto destinata ad uso stradale, e non particolarmente sportivo) le fanno in pochi

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di oblomov
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Sono lineari, ma progressive (apprezzabili su qualsiasi moto destinata ad uso stradale, e non particolarmente sportivo) le fanno in pochi
    Quindi per l'utilizzo (blandamente) on/off che in teoria si prevede per una Scrambler, mi confermi che sarebbero meglio le progressive?

    Non per riesumare vecchie dicussioni (che mi sono già letto) ,
    ma io pensavo per l'appunto di limitarmi a molle progressive + tappi Thruxton + olio sintetico (a piacere del meccanico)...

    Certo il kit di Alepeo è proprio bellino...

  9. #9
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    Sarebbero meglio le progressive A PRESCINDERE,a meno di non andare in pista.

    Direi che il tuo progetto e' piu' che buono: molle Hyperpro, tappi con regolazione precarico (*) e olio (sae 10 inverno, sae 15 o se hai palle sae 20 d'estate)

    (*) non necessariamente Thruxton... basta un qualsiasi tappo per forcella da 41, io ho quelli Matris della SV650

  10. #10
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    No, per la camera d'aria attieniti pure a quanto indicato

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