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Discussione: Batteria o Alternatore di corrente??

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  1. #1
    TCP Rider
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    Batteria o Alternatore di corrente??

    salve a tutti, ho questo problema: La mia bonnie, del 2008 ad iniezione(l'ultimo modello a raggi per intenderci) anche dopo aver effettuato un bel ciclo di carica alla batteria, dopo 2 giorni non s'accende, o con sbalzi di temperatura eccessivi...un amico mio ducatista mi ha eseguito una misurazione col tester e lui sostiene che l'alternatore non funziona bene,poichè accellerando il valore indicato passa da 14 a 13 e lui dice che semmai dovrebbe essere il contrario, un mio amico yamahista dice di cambiare la batteria e risolvo tutti i problemi...io mi fido solo di voi triumphisti, potreste aiutarmi??? grazie e salutoni a tutti

  2. #2
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    poichè accellerando il valore indicato passa da 14 a 13 e lui dice che semmai dovrebbe essere il contrario, un mio amico yamahista
    Il ducatista ha probabilmente ragione, lo yamahista ha sicuramente un Tmax ed ha quasi sicuramente torto

    Accelerando il voltaggio alla batteria deve salire, non scendere.

    Potrebbe non essere l'alternatore bensi' il regolatore.

  3. #3
    TCP Rider
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    cioè???? scusa io sono un pò ignorante, quel coso sotto il faro??? cosa dovrei fare eventualmente,sostituirlo?? quanto costa??grazie anima pia!!!

  4. #4
    Collaboratore domestico
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    Se e' lui ovviamente va sostituito.

    Pero' prima bisogna averne certezza, qui i test da fare
    http://www.electrosport.com/technica...ng-diagram.pdf

    In bocca al lupo, ci sto passando pure io in questi giorni.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ilius
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    se la moto è del 2008 prova a vedere se il conce te lo fa passare ancora i garanzia se sei ancora vicino alla fine dei 2anni. Se è Il regolatore.
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di dopato
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    costa sicuramente troppo!
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    fai quello che puoi, dove sei, con quello che hai

  7. #7
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da waters Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho questo problema: La mia bonnie, del 2008 ad iniezione(l'ultimo modello a raggi per intenderci) anche dopo aver effettuato un bel ciclo di carica alla batteria, dopo 2 giorni non s'accende, o con sbalzi di temperatura eccessivi...un amico mio ducatista mi ha eseguito una misurazione col tester e lui sostiene che l'alternatore non funziona bene,poichè accellerando il valore indicato passa da 14 a 13 e lui dice che semmai dovrebbe essere il contrario, un mio amico yamahista dice di cambiare la batteria e risolvo tutti i problemi...io mi fido solo di voi triumphisti, potreste aiutarmi??? grazie e salutoni a tutti
    Stessi identici sintomi della mia, una 2008 iniezione. Accelerando la tensione scendeva. E la batteria si scaricava facilmente. Per toglierti il dubbio alternatore / regolatore (quel coso sotto il faro) chiedi all'amico ducatista di controllarti la tensione della corrente alternata in arrivo dall'alternatore. Basta seguire il cavo che esce dal carter destro e finisce con uno spinotto nero a tre poli nella zona dei corpi farfallati. Se la tensione a 4000 giri è sopra i 40 V ed è identica sui tre fili, non è l'alternatore ma il regolatore.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Stessi identici sintomi della mia, una 2008 iniezione. Accelerando la tensione scendeva. E la batteria si scaricava facilmente. Per toglierti il dubbio alternatore / regolatore (quel coso sotto il faro) chiedi all'amico ducatista di controllarti la tensione della corrente alternata in arrivo dall'alternatore. Basta seguire il cavo che esce dal carter destro e finisce con uno spinotto nero a tre poli nella zona dei corpi farfallati. Se la tensione a 4000 giri è sopra i 40 V ed è identica sui tre fili, non è l'alternatore ma il regolatore.

    Proprongo kkk esperto qualificato di alternatore e raddrizzatore!
    Ormai ne sai più di un elettrauto.

  9. #9
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Proprongo kkk esperto qualificato di alternatore e raddrizzatore!
    Ormai ne sai più di un elettrauto.
    Sono uno che impara in fretta...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di mcqueen278
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    Ma nessuno ha mai pensato di potenziare il gruppo elettrogeno di sta Bonnie?! Tipo un alternatore più performante potrebbe togliere un sacco di problemi alle batterie che spesso si trovano a terra no?!

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