Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Batteria o Alternatore di corrente??

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mcqueen278 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha mai pensato di potenziare il gruppo elettrogeno di sta Bonnie?! Tipo un alternatore più performante potrebbe togliere un sacco di problemi alle batterie che spesso si trovano a terra no?!
    Se ne è parlato, ma non è così semplice.
    Potenziare l'alternatore significa aumentare il numero di spire del rotore e questo comporta problemi di spazio, e poichè l'aternatore nella bonnie è interno questo può essere un ostacolo insormontabile.
    Certo è che ci sono moto che nelle versioni successive presentano alternatori più potenti.
    Sulla bonnie non so se si potrebbe realizzare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato, ma non è così semplice.
    Potenziare l'alternatore significa aumentare il numero di spire del rotore e questo comporta problemi di spazio, e poichè l'aternatore nella bonnie è interno questo può essere un ostacolo insormontabile.
    Certo è che ci sono moto che nelle versioni successive presentano alternatori più potenti.
    Sulla bonnie non so se si potrebbe realizzare.
    Dovrebbe e ripeto dovrebbe essere possibile far ribobinare lo statore con avvolgimenti di migliore qualità e qualche spira in più, per avere qualche piccolo miglioramento di potenza e affidabilità.

TCP Rider L'avatar di trilrm
    Moto
    Vorrei prendere una 400X
    Devo ammettere che questo problema mi preoccupa, sarebbe bello sapere se è una costante e quindi prima o poi è un problema che si presenta, o se invece è una cosa sporadica, magari per qualche componente non all'altezza, vorrei capire qui sul forum quanti ne hanno sofferto e quanti no, e poi, è un problema che si presenta anche nelle ultime versioni 2009/2010?

TCP Rider L'avatar di mcqueen278
    Moto
    BONNIE BLACK 2010 "HOT BITCH"
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che questo problema mi preoccupa, sarebbe bello sapere se è una costante e quindi prima o poi è un problema che si presenta, o se invece è una cosa sporadica, magari per qualche componente non all'altezza, vorrei capire qui sul forum quanti ne hanno sofferto e quanti no, e poi, è un problema che si presenta anche nelle ultime versioni 2009/2010?
    Da quello che so io è un problema ricorrente anche sulle nuove, quello che mi rompe parecchio è che non puoi andartene a giro con una moto che potenzialmente ti può lasciare a piedi....
    Quindi trovare un alternatore più potente e magari con le stesse o poco maggiori dimensioni sarebbe veramente bello.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    I problemi sono 2:

- sulle moto ad iniezione la batteria tende a scaricarsi perchè la centralina lavora a lungo dopo avere spento la moto... soluzione mappatura "city" della centralina

- sulle carburate e iniezione c'è una certa moria di regolatori di tensione, soluzione montare un regolatore di tensione migliore

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    I problemi sono 2:

- sulle moto ad iniezione la batteria tende a scaricarsi perchè la centralina lavora a lungo dopo avere spento la moto... soluzione mappatura "city" della centralina

- sulle carburate e iniezione c'è una certa moria di regolatori di tensione, soluzione montare un regolatore di tensione migliore
    A questo proposito, del regolatore e relativa spia, mi sono documentato meglio, e col regolatore della bonnie non si può metere la spia, perchè occorre un regolatore da cui fuoriescano 6 fili, uno dei quali è proprio quello che va alla lampadina spia.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    A questo proposito, del regolatore e relativa spia, mi sono documentato meglio, e col regolatore della bonnie non si può metere la spia, perchè occorre un regolatore da cui fuoriescano 6 fili, uno dei quali è proprio quello che va alla lampadina spia.
    Mic,e così?..non garantisco..ma sarebbe da provare

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    Mic,e così?..non garantisco..ma sarebbe da provare
    Esatto!!!!
    In pratica dal regolatore dovrebbero uscire sei fili:
    Tre vanno all'alternatore e sono a corrente alternata.
    Due sono positivi: Uno va alla batteria e l'altro alla spia.
    Uno è negativo e va alla batteria.
    All'altro polo della lampadina va il positivo della batteria.

Io ho trovato un regolatore a sei fili e ho messo il sito (malamente) nell'altro post di kkk: Upgrade rr.

TCP Rider L'avatar di dinhocarioca
    Moto
    Bonnie 2008
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    Portata la moto la settimana scorsa dal conce per sostituzione cavi acceleratore con altri di maggiore lunghezza causa cambio manubrio...mi chiama il conce dicendomi che i lavori sarebbero andati per le lunghe causa ordinazione e sostituzione del regolatore di tensione difettoso e quindi sostituito in garanzia (a Novembre esce di garanzia....onesto il conce direi!)...però...preoccupante direi....
    Io tifo per Filippo!

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    I problemi sono 2:

Ma la city è una opzione delle mappature principali come tor, arrow, standard oppure è anch'essa una "principale"? In questo caso sarebbe una fregatura per chi monta scarichi aftermarket...
    "The cooler king"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima