Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: N ed R

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08

N ed R

E' da un bel pò che sono su questo forum (Più di 2 anni) e da quando è uscita la Street R sono venute fuori una miriade di situazioni particolari...

Capisco che la R sia più valida della N, ma comunque non mi spiego molte cose...

C'è gente per esempio che nel mercatino cerca il parafango della "R" o il fanalino della "R"...e altre C@.....te "MA DELLA R"

Mo ne ho letta un'altra che cerca il manubrio della "R" e si chiede se monta sui risers della N..........

Qui il tarlo degli accessori ce lo abbiamo tutti a quanto pare, ma bisogna avere un minimo di cervelletto!
    Mi sembra come se ci fosse gente talmente pazza che pur di trasformare la sua N in R perde il senso della logica...

UNA VOLTA PER TUTTE
    La "R" non è altro che la "N" con:
    - le sospensioni regolabili (che tra l'altro pare non siano un granchè a quanto pare)
    - l'anteriore con pinze e pompa freno radiali (e tra l'altro i freni della N sono efficentissimi)
    - Manubrio conico con risers da 28 anzichè 22

Poi ci sono quelli che addirittura venderebbero la propria N per comprare la R... Roba che ci deve aggiungere almeno 2/3000euro che se li spendesse ad accessori scavalca la R 2 volte.... Mah!

Qualcuno mi spiega qualcosa perfavore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Spippolo!

è il nome di una malattia molto grave e di difficile guarigione

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    si ma non vedo perchè ogni volta specificano "R" quando di R non c'è niente...
    Il parafango è lo stesso identico, il fanalino altrettanto etc etc...

Secondo me ci sta pure qualcuno che se ti vendi le frecce e gli dici che sono della "R" se le compra e se le cambia....

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS

Secondo me ci sta pure qualcuno che se ti vendi le frecce e gli dici che sono della "R" se le compra e se le cambia....
    questa è ignoranza

TCP Rider L'avatar di 3rr3
    Moto
    streetNBianca
    sicuro tecnicamente quei particolari daranno prestazioni migliori da un certo livello di guida in su....
    io di solito mi chiedo quanti in realtà hanno una capacita di guida che gli permette realmente di apprezzare l'eventuale miglioria.
    pero ognuno si coltiva il proprio orticello... quindi probabilmente la corsa allo spippolo tecnico misto al beneficio dell'autoappagamento da spesa ingente fanno sicuramente miracoli.

Spero un giorno di saper guidare bene da apprezzare le eventuali migliorie.... per ora.... viva lo spippolo estetico

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    E sì eh...
    La cosa che mi da più fastidio è che alla fine sembra come se fossero due moto diverse e che la N in confronto sia un cesso un'altro pò...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t

a dire il vero sul mercatino io nn vedo questa distinzione, se è in vendita un particolare che monta su entrambe...(parafango fanali leve) nn mi sembra che si ostenti piu di tanto che sono di una r...si mettono in evidenza come dici tu particolari unici...manubrio mono è particolari di "carrizzeria" (serbatoio finachetti etc etc) che si distinguo per le colorazioni...tutto qui...

per quel che riguarda la domanda del utente se il manubrio della R monta sui risers della N è pertinente, visto che la R ha sezione variabile è neppure io so se la sezione minima sui risers è la medesima....

secondo me tu comunque hai una N
    Ultima modifica di roberto.to; 15/10/2010 alle 16:19

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    sono d'accordo sul fatto che farsi mille seghe mentali per cambiare la N e prendere la R sia sbagliato, e che le due moto siano molto simili, resta il fatto che le migliorie sulla R, a detta di tutti, siano molto azzeccate e che la differenza di prezzo è ampiamente giustificata.. si parla di un migliaio di euro altro che 2-3000! a meno che ovviamente non si passi ad una moto più recente, nel qual caso è un altro discorso
    ad ogni modo, io dovendola prendere nuova ho preso la R, ma se avessi la N non la venderei per prendere la R...
    Ultima modifica di fsano; 15/10/2010 alle 16:29

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    E' da un bel pò che sono su questo forum (Più di 2 anni) e da quando è uscita la Street R sono venute fuori una miriade di situazioni particolari...

Capisco che la R sia più valida della N, ma comunque non mi spiego molte cose...

C'è gente per esempio che nel mercatino cerca il parafango della "R" o il fanalino della "R"...e altre C@.....te "MA DELLA R"

Mo ne ho letta un'altra che cerca il manubrio della "R" e si chiede se monta sui risers della N..........

Qui il tarlo degli accessori ce lo abbiamo tutti a quanto pare, ma bisogna avere un minimo di cervelletto!
    Mi sembra come se ci fosse gente talmente pazza che pur di trasformare la sua N in R perde il senso della logica...

UNA VOLTA PER TUTTE
    La "R" non è altro che la "N" con:
    - le sospensioni regolabili (che tra l'altro pare non siano un granchè a quanto pare)
    - l'anteriore con pinze e pompa freno radiali (e tra l'altro i freni della N sono efficentissimi)
    - Manubrio conico con risers da 28 anzichè 22

Poi ci sono quelli che addirittura venderebbero la propria N per comprare la R... Roba che ci deve aggiungere almeno 2/3000euro che se li spendesse ad accessori scavalca la R 2 volte.... Mah!

Quoto ciò che dici ,ma vorrei precisare che molte delle sensazioni dipendono da come si guida e anche dal peso di un pilota.Se la grandezza del manico è soggettiva ,il peso no.Io sono 105 kg vestito da moto ed ho avuto la street n per un giorno (mai guidato la r) che mi son tenuto libero,mentrefacevano il tagliando alla tiger;le prime due ore le ho passate ad evitare di cadere dentro le curve ,dato che sono abituato ai modi da rodeo della tiger ......una volta capito un po' la moto mi sono accorto che per me l'anteriore era morbido ed il mono soffriva le mie chiappone.I freni in fine sono buoni,ma ripresa la tiger mi on psaventato di coem frenava forte( non ho nula dell'impianto di serie).
    Per capirsi ,comprendo che qualcuno abbia trovato limitata la n in quanto a sospensioni e freni,un po' per il peso ,un po' per il manico; ho girato con dei ragazzi del forum (sia pista che strada)con la street che se avessero altri freni farebbero davvero paura.
    Che poi ci sia una percentuale di utenti che lo fà perchè c'è scritto r ,questo si sa e li individui facilmente,basta vedere le foto delle gomme ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Se il manubrio è da 28 i risers DEVONO essere da 28... e non da 22.

Hai ragione, ho una N e secondo me non mi riesci a leggere nemmeno la targa

E ricorda che se non fosse stato per il successo della N la vostra R probabilmente non sarebbe nemmeno in commercio ancora....

Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    io dovendola prendere nuova ho preso la R, ma se avessi la N non la venderei per prendere la R...
    Mi riferivo a questo caso quando parlavo dei 2/3000euro
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 15/10/2010 alle 16:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •