L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
ho appena fatto il preventivo, pago 350€ come quella che ho adesso solo che qui mi chiedono una franchigia di 100€ (forse è per questo che non chiedono la classe di merito)
beh beh.. sembra conveniente....
WE ARE GENOA!
Quando il veicolo risulta sospeso non matura la classe di merito,
c'e' il cosiddetto '''periodo di osservazione'' che non viene completato.
Il discorso si fa molto piu' complicato quando ad esempio paghi un'anno di premio e sospendi e riattivi piu' volte..quindi pagando un'anno...
puoi farti durare la copertura anche per piu' ''''' periodi di anno''' ...
come ad esempio 4 estati ( calcolando 3 mesi alla volta)
Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo
Quale scadenza?![]()
Bisogna precisare che il contratto e' annule, il pagamento puo' essere semestrale, etc etc....
Bisogna completare il periodo di ossevazione (la definizione e' scritta nelle condizioni generali di assicurazione)
Se ad esempio paghi la ''rata'' semestrale e sospendi per es 10 mesi ... e poi riattivi la compagnia non potrebbe scalarti la classe di merito.
Se ad esempio paghi il premio annuale, ne godi solo quattro mesi,(rimangono in deposito otto mesi) e sospendi .....la stessa cosa.
Come ripeto e' complicato...
Una piccola definizione di ''periodo di osservazione'' :
Per il primo periodo inizia dal giorno di decorrenza dell'assicurazione e termina
sessanta giorni prima della scadenza del periodo di assicurazione
''periodo di corrispondente alla prima annualita' ''''''intera''''' di premio
'' periodi successivi'' : inizia due mesi prima la scadenza del periodo di ''assicurazione ''' ed ha durata di dodici mesi .
Sono piccole sottigliezza
Quindi...prima di esprimere altre considerazioni...e' meglio avere la documentazione in visione...![]()