Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Extremetech: richiamo ufficiale sterzo tech2

TCP Rider L'avatar di Extremetech

Extremetech: richiamo ufficiale sterzo tech2

EDIT: ECCO IL LINK ALLE ISTRUZIONI CORRETTE
    http://www.extremetech.it/exte/immag...peedtriple.pdf

messaggio indirizzato ai possessori di ammortizzatori di sterzo extremetech

Gentile cliente,

a seguito di alcune segnalazioni da parte di nostri clienti e successive analisi tecniche, siamo a richiedere la sua attenzione sul montaggio del kit dell’ammortizzatore di sterzo per speed triple da lei acquistato.

In particolare il montaggio del distanziale va rigorosamente effettuato tra il collarino e lo snodo sferico dell’ammortizzatore di sterzo come viene illustrato in foto, pena il bloccaggio dello snodo con conseguenti possibili malfunzionamenti dell’ammortizzatore stesso.

la invitiamo pertanto a controllare il posizionamento del distanziale e provvedere al montaggio corretto se necessario;

n.b. il distanziale fornito è di forma piatta con diametro da 8,5 interno spessore di 1,6 e diametro esterno da 16 mm.

ci scusiamo per il disagio

quanto prima invieremo nuova documentazione che andrà a sostituire quella nelle vs mani.

Distinti Saluti

Extremetech
    E. Engineering S.R.L.
    Strada Pelosa 183
    36100 Vicenza (VI)
    tel. 0444/240785
    Fax 0444/240798
    commerciale2@extremetech.it

ps. prego l'admin di bloccare e a mettere in evidenza questo post
    Ultima modifica di Extremetech; 08/06/2010 alle 10:04
    E. ENGINEERING S.R.L. www.extremetech.it Strada Pelosa 183 36100 Vicenza
    tel. 0039 0444 240785Mail: segreteria@extremetech.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Extremetech Visualizza Messaggio
    Gentile cliente,

a seguito di alcune segnalazioni da parte di nostri clienti e successive analisi tecniche, siamo a richiedere la sua attenzione sul montaggio del kit dell’ammortizzatore di sterzo da lei acquistato.

In particolare il montaggio del distanziale va rigorosamente effettuato tra il collarino e lo snodo sferico dell’ammortizzatore di sterzo come viene illustrato in foto, pena il bloccaggio dello snodo con conseguenti possibili malfunzionamenti dell’ammortizzatore stesso.

la invitiamo pertanto a controllare il posizionamento del distanziale e provvedere al montaggio corretto se necessario;

n.b. il distanziale fornito è di forma piatta con diametro da 8,5 interno spessore di 1,6 e diametro esterno da 16 mm.

ci scusiamo per il disagio

quanto prima invieremo nuova documentazione che andrà a sostituire quella nelle vs mani.

Distinti Saluti

Bravi!! Ottimo servizio clienti, avevo già elogiato il vostro customer care quando mi si ruppe l'uniball del mio tech2, probabilmente proprio a causa di questo errato montaggio, e mi venne sostituito a costo zero senza nemmeno chiedere ulteriori delucidazioni, bastò un email.
    Grazie ancora.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

EDIT: ne approfitto anche per informare tutti i possessori di tech2 di sterzo della necessita di non eliminare il ferretto che tiene il cavo frizione lontano dal radiatore.

So che stanno lavorando in extremetech anche per risolvere questo problema, quindi mi aspetto a breve una revisione anche per questo problema.
    Ultima modifica di DavidSGS; 20/05/2010 alle 09:13
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio

EDIT: ne approfitto anche per informare tutti i possessori di tech2 di sterzo della necessita di non eliminare il ferretto che tiene il cavo frizione lontano dal radiatore.
    eh beh... certo che non va eliminato il ferretto del cavo.... se uno lo togliesse consumerebbe la guaina sul radiatore.... come si può solo pensare di toglierlo scusa

per il mio mi sono fatto fare al tornio 2 spessori in alluminio di altezza diversa, con foro per viti M6.... uno di 20,5 mm, l'altro di 18mm.... lo spessore del ferretto che sorregge il cavo è di 2,5 mm

così:

Ultima modifica di Millejager; 20/05/2010 alle 10:15
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    eh beh... certo che non va eliminato il ferretto del cavo.... se uno lo togliesse consumerebbe la guaina sul radiatore.... come si può solo pensare di toglierlo scusa

per il mio mi sono fatto fare al tornio 2 spessori in alluminio di altezza diversa, con foro per viti M6.... uno di 20,5 mm, l'altro di 18mm.... lo spessore del ferretto che sorregge il cavo è di 2,5 mm

così:

Bhè loro però nelle istruzioni di montaggio fornite non prevedono l'utilizzo del ferretto.
    Le istruzioni sono chiare in merito, la sequenza è ben spiegate ed il ferretto non è previsto.

Io dopo essermi accorto del problema ho ovviato con una fascetta al telaio.....
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Bhè loro però nelle istruzioni di montaggio fornite non prevedono l'utilizzo del ferretto.
    Le istruzioni sono chiare in merito, la sequenza è ben spiegate ed il ferretto non è previsto.

Io dopo essermi accorto del problema ho ovviato con una fascetta al telaio.....
    il problema è che con la fascetta al telaio consumi la vernice del telaio stesso, la opacizzi
    Zoë

TCP Rider
    a parte che le istruzioni possono essere NON chiare, ma non c'è disegnata il 99% della moto ma non è che bisogna toglierla!

il fatto principale è che il kit sarà stato sicuramente montato in prova su una speed 08-09 che non ha il ferretto ma ha tutta una roba in plastica che è impossibile da togliere, perciò probabilmente il disegnatore non se ne occupato; poi sarà successo che un cliente con speed 1050 06-07 ci ha chiesto di provare a montarlo e ha detto che montava perfettamente perciò il listino è stato allargato a tutti gli speed 1050..
    è stato un errore in buona fede, che non è una scusante ma almeno fa capire che la ditta non manda in giro apposta dei kit "fallati"

ciò detto, come dice david, NON BISOGNA TOGLIERE IL FERRETTO, e ovviamente le prossime istruzioni verranno aggiornate con quello spessore da 2,5mm da mettere nell'altra vite della staffa, e ovviamente sarà anche messo nel kit lo spessore corrispondente
    così si crea meno confusione ;)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    ovviamente le prossime istruzioni verranno aggiornate con quello spessore da 2,5mm da mettere nell'altra vite della staffa, e ovviamente sarà anche messo nel kit lo spessore corrispondente
    belle cose
    Zoë

TCP Rider L'avatar di maurillo
    Moto
    speed triple 1050
    Io invece penso che "la buona fede" bisogna lasciarla ai religuosi!!
    Bart

Moto
    a parte che le istruzioni possono essere NON chiare, ma non c'è disegnata il 99% della moto ma non è che bisogna toglierla!
    Ma cosa dici scusa? Non ti sto mica chiedendo di illustrare il mozzo posteriore, ma di rappresentare un componente che va montato in serie su di una vite che VOI fornite nel VOSTRO kit, quindi è EVIDENTEMENTE una Vostra mancanza!
    Non facciamo esempio stupidi, per cortesia.

il fatto principale è che il kit sarà stato sicuramente montato in prova su una speed 08-09 che non ha il ferretto ma ha tutta una roba in plastica che è impossibile da togliere, perciò probabilmente il disegnatore non se ne occupato; poi sarà successo che un cliente con speed 1050 06-07 ci ha chiesto di provare a montarlo e ha detto che montava perfettamente perciò il listino è stato allargato a tutti gli speed 1050..
    A mio modo di vedere, deve essere l'azienda che nel momento in cui vende un pezzo per determinato modello deve assicurarsi che sia compatibile al 100% e senza alcun adattamento necessario.
    NON DEVE ESSERE IL CONTRARIO!
    Non credo proprio che vendiate monoammortizzatori ai clienti dicendo: "PROVA A MONTARTELO E FACCI SAPERE, che se va bene senza intoppi lo mettiamo in listino!"

è stato un errore in buona fede, che non è una scusante ma almeno fa capire che la ditta non manda in giro apposta dei kit "fallati"
    Nessuno l'ha messo in dubbio!
    Come già detto numerose volte, nessuno vuole infangare la vostra reputazione nè tantomeno mettere in dubbio la qualità dei vostri prodotti, SAREBBE COME DARE DEL COGLIONE A SE STESSI IN QUANTO NOI LI MONTIAMO I VOSTRI COMPONENTI, e personalmente mi trovo bene.

ciò detto, come dice david, NON BISOGNA TOGLIERE IL FERRETTO, e ovviamente le prossime istruzioni verranno aggiornate con quello spessore da 2,5mm da mettere nell'altra vite della staffa, e ovviamente sarà anche messo nel kit lo spessore corrispondente
    Praticamente, buttate le istruzioni che vi arrivano e fate di testa vostra! (finchè queste non verranno aggiornate! sono certo a breve!)

Ribadisco che, seguendo fedelmente la documentazione che ho ricevuto, sono stato COSTRETTO alla eliminazione del ferretto in oggetto, con conseguente danneggiamento del cavo frizione e alette radiatore.

E alla luce di quanto scritto nel foglio di istruzioni, (L'AZIENDA DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI A COSE E/O PERSONE, PROVOCATI DA UN ERRATO MONTAGGIO (DIVERSO DA QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO) (uniball/rondella/collarino), UTILIZZO DI COMPONENTI NON IN DOTAZIONE (ferretto reggi filo frizione e rondella per l'altra vite...) O COMUNQUE NON SPECIFICATI, MANOMISSIONE ALL'AMMORTIZZATORE O AI SUOI COMPONENTI. ) io non avrei mai OSATO, da un punto di vista della garanzia e della correttezza, inserire una rondella ulteriore per compensare lo spessore creato dal ferretto.

Ciò ha causato il danneggiamento dei componenti ormai già più volte citati, cavo e radiatore.

Sinceramente ritengo "ridicolo" il compenso che mi è stato privatamente offerto per compensare a tale danneggiamento. (continuo a portare avanti la cosa in pubblico, deve riguardare tutti i danneggiati la cosa, non il singolo cliente)
    Ultima modifica di DavidSGS; 20/05/2010 alle 10:42

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima