Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: L'ABS SI PUO' DISINSERIRE???

TCP Rider L'avatar di chobin
    Moto
    Yamaha MT09 SR

L'ABS SI PUO' DISINSERIRE???

Ciao a tutti, la settimana prossima vado a ordinare la nuova speed e ho un dubbio tremendo....la vorrei con l'abs ma...

si può disinserire se ho voglia di spingere un po qualche volta o andare in pista???

Secondo me vale la pena solo se posso farne a meno quando voglio.
    Qualcuno di voi sa qualche cosa?
    Grazie!
    B.o.B. Treviso e dintorni...na banda de folgorai!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=7UZxRY9Ni7Y

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Via il fusible,il sistema non funziona (ti rimarrà la spia accesa),ma dovrebbe frenare uguale,dovrebbe..............
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Tienilo inserito anche in pista, a meno che tu non sia molto bravo, l'ABS ti salva il culo anche lì

Edit: per essere chiari, l'avessi avuto, ora non sarei a casa con la clavicola rotta
    Ultima modifica di Gabriel; 17/10/2010 alle 06:50

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Tienilo inserito anche in pista, a meno che tu non sia molto bravo, l'ABS ti salva il culo anche lì

Edit: per essere chiari, l'avessi avuto, ora non sarei a casa con la clavicola rotta
    Dubito che in pista l'abs della triunz sia utile;magari facessereo un dispositivo race tipo bmw....invece se è come quello della tiger,dovrebbe essere azionanabile solo in caso di pioggia,dao che ti elimina il freno post e perde parecchio anche con l'ant.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dubito che in pista l'abs della triunz sia utile;magari facessereo un dispositivo race tipo bmw....invece se è come quello della tiger,dovrebbe essere azionanabile solo in caso di pioggia,dao che ti elimina il freno post e perde parecchio anche con l'ant.
    ADDIRITTURA?

E CHI FRENA??
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio

Mi sembra moooooolto strano, l'ABS agisce sul bloccaggio della ruota e basta, non capsco come potrebbe allungare la frenata ed elimninare (!) il posteriore

Comunque aspettiamo le opinioni di chi potrà testarlo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Mi sembra moooooolto strano, l'ABS agisce sul bloccaggio della ruota e basta, non capsco come potrebbe allungare la frenata ed elimninare (!) il posteriore

Comunque aspettiamo le opinioni di chi potrà testarlo
    Io ti parlo dell'attuale;su tiger interviene tantissimo sul post(si vede cghe ci vuole pocio a bloccare)e lo annulla.Non ho provato in pista,ma un paio di inchiodate con l'anteriore ,per prova ,le ho fatte su strada e la moto si ferma ,ma dopo un bel po' di pulsazioni,che sulla moto senza non corrispondono al bloccaggio completo,o almeno non alla perdita totale d'aderenza.E' come se fosse moooolto conservativo,al minimo accenno,tac......Sarà che la tiger abs con cui comparavamo la mia ,aveva l'impianto di serie,ma la differenza era abissale;tant'è che il proprietario andò a chiedere se escludendo il fusibile ,si poteva togliere l'abs;la risposta fu che in teoria si può ,ma se si creano danni al sistema,la triunz non paga.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    E' assolutamente normale che l'intervento dell'ABS, di qualunque produttore esso sia, allunghi la frenata: e' progettato proprio per "alleggerire" la frenata stessa, ad evitare il bloccaggio, e questo non puo' che significare allungamento degli spazi di arresto.

Tuttavia, la sua innegabile utilita' va valutata (opinione personale) non su asfalto perfettamente asciutto, col pilota in piena sicurezza/tranquillita' e quando si sa che si sta facendo una prova fine a se' stessa, bensi' nelle VERE situazioni "critiche", tipo frenata di emergenza in modalita' "panic mode", presenza di terriccio, sabbia o altro sulla strada, asfalto viscido per pioggia, pave' (o sampietrini, che dir si voglia...): e' in questi casi che il bloccaggio diventa molto piu' probabile e dove l'ABS puo contribuire evitare brutte esperienze.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    E' assolutamente normale che l'intervento dell'ABS, di qualunque produttore esso sia, allunghi la frenata: e' progettato proprio per "alleggerire" la frenata stessa, ad evitare il bloccaggio, e questo non puo' che significare allungamento degli spazi di arresto.
    Ma anche no
    Un ABS ben progettato interviene sul bloccaggio, non prima, altrimenti che cavolo di elettronica è? Se era solo per alleggerire sarebbe bastata una soluzione meccanica.

Io comunque sono un sostenitore dell'ABS, per me dovrebbe essere obbligatorio

Edit: giusto per intenderci, è ovvio che allunga la frenata in caso di possibile bloccaggio, ma l'alternativa sarebbe probabilmente un bel volo. Quello che mi sembra improbabile, ma aspetto le impressioni di chi lo testerà, è che la allunghi prima; questa ipotesi mi sembrerebbe assurda, soprattutto riferita ad una moto.

Edit 2: e comunque diamo il benvenuto alla stagione dell'ABS Sì / ABS NO
    Ultima modifica di Gabriel; 17/10/2010 alle 09:59

TCP Rider Senior
    credo sia fisso come sul tiger perchè leggendo per ora non hanno detto altro che si può ordinare il modello con abs o senza.

spero però che un tasto in più ce lo abbiano messo per disattivarlo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima