Finalmente è in garage .... sono andato a ritirarla dal conce ieri pomeriggio, una speed 2002 ben tenuta con circa 26000 km che nonostante la giornata freddina mi ha "costretto" ad allungare il tragitto del rientro a casa
Ma veniamo al dunque:appena scendo noto tracce di liquido verde sul forcellone lato catenae mi vengono in mette tutte le discussioni lette nel forum sui vari problemi di affidabilità di questa moto... non starà capitando anche a me?
Smonto la sella e accedo al vano dov'è intallata la batteria, vedo la vaschetta del liquido refrigerante e i due tubicini ad essa collegati, anzi uno solo è collegato (quello vicino al tappo di riempimento) perchè l'altro è staccato causa portagomma tranciato (siccome il conce mi ha sostituito la batteria con una nuova, credo che durante questa operazione abbia inavvertitamente rotto questo raccordo) comunque era questa la causa del problema, il tubicino è solo appoggiato e invece di scaricare nella vaschetta il liquido che arriva dal tappo del radiatore và a finire appunto sul forcellone e sulla catena.
Noto che il livello in vaschetta è ancora vicino al minimo quindi ho perso poco liquido però mi sorge un dubbio .... avrò percorso sì e no una cinquantina di km e la temperatura non è mai salita sopra i 90°C quindi il tappo non dovrebbe avere scaricato in vaschetta, è possibile che sia starato oppure è normale?
quancuno mi sà dire dove posso reperire questo portagomma ? è un portagomma a 90°C che dall'altro lato và infilato nel gommino incastrato nella vaschetta.
grazie a chi mi vorrà rispondere
P.S: a parte questo problemino le prime sensazioni di guida sono state una goduria sopratutto il tratto di strada di montagna .... W![]()





e mi vengono in mette tutte le discussioni lette nel forum sui vari problemi di affidabilità di questa moto... non starà capitando anche a me? 

Rispondi Citando
