Ho cercato un po,ma sono veramente tanti tanti tanti post e non ho trovato quello che cercato(se per caso c è,me ne scuso in anticipo)
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un motivo: vorrei diventare possessore di una steet triple r.
Ho una z750 2009,con la quale ho percorso 15mila km pero,dopo quasi 2 anni di 4 cilindri mi sono accorto che il 4,nel mio caso avendo anche parecchia coppia,spesso è inutile,perche per divertirsi bisogna tirare sempre ed è frustrane avere tanta potenza,ma nn poterla usare!
Inoltre ha freni veramente scadenti(e per fermare me che peso piu di 100 kg)devo fare di quelli sforzi che non immaginate..
Dunque da qua l idea di cambiare moto.. prima ho preso in considerazione le bicilindriche quale shiver,dorsoduro.. pero mi sono tate sconsigliate da diverse persone per vari motivi..
Restava il 3 cilindri,street o speed? speed! Poi ragionandoci su,quando mai userò 130 cavalli su strada? Penso mai..mi accorgerei di averli sono in qualche sparata da dritto,e quando andrei a pagare il bollo
Allora la street,pero R, perche la normale come sospensioni è simile alla z..

Dopo questo breve escursus, vi faccio la domanda fatidica..
A cosa vado incontro dal 4 al 3 cilindri? Avrò nostalgia del "calcio in culo" tipo delle 4 cilindri? L unico cruccio che ho è questo.. perche di estetica mi piace un casino,di ciclistica so che è validissima.. pero la mia paura è prenderla,e gia dai primi km rimanere deluso perche inferiore alla z come motore..
Qualcuno ha fatto questo passaggio? Da 4 cilindri a 3?
Inoltre non posso provarla perche purtroppo ho ancora la patente A2,che mi si sblocchera A3 a maggio..quindi sarebbe un salto nel buio
Grazie a tutti per le risposte in anticipo
Stefano