Io vengo da una fz2........ mi tengo la street![]()
Io vengo da una fz2........ mi tengo la street![]()
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Ciclisticamente non c'è paragone la street è migliore, anche la frenata è tutta un'altra cosa. Il motore invece è forse la cosa più simile. Anche se la street inizia a tirare prima la spinta che si riceve è la stessa.
Se dovessi cambiare cmq passerei alla Speed, la street dopo poco ti starà stretta, è come avere la tua stessa moto con sospensioni e freni migliori e qualche kilo in meno...
Lamps

Io esco con diversi amici con Z750 sia originali che preparate. Ti posso assicurare che le maggiori pecche sono le sospensioni e i freni. Se metti mano a quelle e monti uno scarico after i kg in più non li senti almeno su strada. Te lo dico perchè ho scambiato più volte la moto con una Z 750 2006 con sopensioni rifatte(kit anteriore e mono post, freni racing, pcIII scarico mivv e filtro e corona +2) e la moto è paragonabile alla street anzi in questa configurazione di motore è superiore. I freni invece peccano sempre di potenza.
Cmq il mio consiglio è Speed.
scusa ma tu nn stai parlando piu di una z750 ma di una z750 con mila euri spesi sopra!scusami ma il paragone cosi è impari!fai le stesse modifiche alla street e poi vedi....io parlo a pari condizioni cioè originale ed originale!io avevo una hornet 2006 che pesa piu della street eppure quando scambiavo la moto cn un mio amico che ha lo z la differenza di peso la sentivo eccome.di motore ti posso solo dire che la mia aveva pignone-1 ,scarico dpm e kit dinojet per i carbuaratori e andava un bel po piu forte soprattutto in ripresa nn c'era proprio paragone ma come detto prima,anche in questo caso la "sfida" era impari

io sono passato da una Z750 alla street e la trovo molto più maneggevole e reattiva, mi ha dato da subito molta più confidenza, i 30 kg e passa in meno si sentono. il motore rispetto alla Z è più pronto in basso e comunque allunga ben oltre gli 11000, secondo la mia personale opinione è anche più godibile del pur ottimo e lineare 4 cilindri della Z. non ha il calcio in culo della speed ma piano non va..
tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi
Grazie a tutti per le risposte!
Vediamo se mi ricordo tutto...
Allora, io inizialmente ero partito per la speed! perche mi dicevo "ho una z750,scendere di cilindrata mi opare una cazzata" e quindi diciamo nell ottica 1000 c erano z1000(nuova),speed,tuono.
Poi pero ho scartato le 1000 a prescindere perche (chi piu chi meno) hanno troppi cv da pagare, poi credo che si fosse sempre su quel punto li:quando mai usarei i 130 cavalli che ha la speed? Si ovvio,ti spara fuori dalle curve in una maniera impressionante..pero visto che di girate lunghe non ne faccio(al massimo 200 km) credo che una street sia il giusto equilibrio.
La speed sinceramente non mi piace molto, è troppo corta e poi non mi piace per nulla quel telaione che spunta fuori..
Non posso provarle perche ho ancora la patente A2,altro motivo che mi fa per la street(la prendo depo,e poi la potenzio da me..)
Inoltre,lavorando presso il servizio civile(per ora) prendo solo 433 euro al mese,facendo altri lavoretti arrivo a 600 euro.. e non credo che ora come ora ce la farei a mantere la speed tra consumi,gomme,assicurazione,bollo,tagliandi..
Come moto mi andava bene la z, solo un po piu sfruttabile,con freni buoni e sospoensioni buone..tutto questo credo che la street ce lo abbia![]()

Ciao, io fino a sabato mattina ero in possesso di una Z750 del 2004, che come ben sai a qualche cavallo in più della Z750 del 2009, inoltre ho un amico che più volte mi ha fatto provare la Z750 del 2009 come la tua. Prima ancora avevo una Ninja, quindi puoi immaginare sono stato sempre appasionato delle Kawa.Sabato pomeriggio ho permutato la Z750 ed ho acquistato la Street Triple R. Tra sabato e domenica ho percorso circa 300 km ti posso dire che la differenza tra le due, anzi tre, (Z750 2004, Z750 2009 vs Street T R) sono notevoli.
Innanzitutto partiamo dal peso, con la Street sembra di avere sotto una bicicletta, con la mia Z non sono mai riuscito ad impennare in accelerazione con Street e automatico. Le sospensioni, con la Z quando prendevo delle buche era una botta seguita da sbandamento inoltre in velocità sbacchettava nonostante abbia irrigidito l'anteriore, con la Street nonostante ha una forcella ed un mono rigide quando prendi delle buche ha un'escursione pregressa e regressa che attutisce talmente tanto da non sentire niente, figurati che neanche chi sta dietro sente le buche. Adesso devo andare quindi sintetizzo. Con la Z uscivo spesso con degli amici con le Ducati che in strade piene di curve se ne andavano sempre, anche se io camminavo da far paura, domenica sulle stesse strade li ho dispersi letteralmente. Il manico conta fino ad un certo punto subito dopo viene la moto. La Street ha un tiro che ti fà trattenere il fiato, credimi.![]()

magari z750 r allora si che sei a pari comfronto

Bella la z750r.....peccato per i chili in più che stenta a perdere! Cmq almeno di ciclistica (sulla carta) è migliorata parecchio rispetto alla sua vecchia versione.