Tic...Tac...Tic...Tac...
Tic...Tac...Tic...Tac...
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
Una cosa buona di Benito Mussolini io la ricordo benissimo:
FARSI IMPICCARE COME UN MAIALE!
mi sa che migliore di Mussolini c'é una buona parte della popolazione, politici compresi (e credimi, fatico a pensar bene dei politici) ..... il tuo gioco di prestigio ha un sapore amaro, una sorta di banale tentativo di confrontare il male al male, come se trovando un male maggiore il minore possa diventare bene. Lascia perdere questo genere di operazione, é al quanto inutile e non fa giustizia. Non esistono i mali assoluti, sicuramente Mussolini avrà fatto anche delle belle cose, ma parziali, all'interno di un contesto orribile, fatto di sopprusi e morte ... ripeto, il tuo tentativo é al quanto avvilente per tutti coloro che amano il loro prossimo o, pur non amandolo, cercano almeno di averne rispetto.
Le verre est un liquide lent
già ce ne è troppa di politica su questo forum ci mancava solo uno con questo nick
![]()
La polemica a qualsiasi costo?
scusami ma trovo "leggermente" fastidioso il modo in cui ti poni, a partire dal nick che è volutamente provocatorio (sarebbe uguale se ti chiamassi Stalin.PolPot)
Ma ad ogni modo ti rispondo lo stesso.
Sì, conosco diverse cose valide fatte dal Fascismo, alcune ancora esistenti come l'INAIL, ma il giudizio complessivo a causa di alcune cose gravissime resta negativo.
Mussolini fu indubbiamente un grande statista e un abile politico, specialmente negli anni 20-35, poi commise tutta una serie di gravissimi errori che si sommano ad alcuni (gravi e pesanti) commessi all'inizio.
E con ciò??
Il giudizio storico può anche essere diverso dal giudizio politico attuale.
La storia è una cosa, la politica presente un'altra.
C'è un legame ovviamente ma non è così immediato come il tuo intervento farebbe suppore (o meglio presupporre dato che , lo ammetto, ho un pregiudizio nei tuoi confronti a causa del nick)
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ricordo che esiste ancora il reato di apologia di fascismo. Che ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità.
una media e pop corn giganti
spesso un rutto vale più di mille parole
Secondo me è giusto che lui si tenga il nick....
ma sta a noi far cadere nel vuoto certe provocazioni.....
Non facciamo una bella figura neanche noì a far intervenire i moderatori oper chiudere il thread...
basterebbe lasciarlo morire da solo ( cosa che non ho fatto intervenendo)
sciò