Citazione Originariamente Scritto da adolf.benito Visualizza Messaggio
Questo uomo, ha fatto anche tanti cose buone per l'Italia, almeno così ritengono in moltissimi, anche tra i migliori storici vissuti e viventi.



Conoscete un pò di queste cose ?




I politici italiani attuali, saranno poi in realtà migliori di lui ?




Quando (giusto per citare uno degli innumerevoli esempi) la sinistra mette in Parlamento una madre di uno che ha cercato di uccidere un Carabiniere durante violentissimi scontri di piazza, e intitolano una stanza dello stesso Parlamento italiano proprio a questo attentatore della vita di un tutore dell'ordine, significa che al Governo attuale ci sono persone migliori ?
mi sa che migliore di Mussolini c'é una buona parte della popolazione, politici compresi (e credimi, fatico a pensar bene dei politici) ..... il tuo gioco di prestigio ha un sapore amaro, una sorta di banale tentativo di confrontare il male al male, come se trovando un male maggiore il minore possa diventare bene. Lascia perdere questo genere di operazione, é al quanto inutile e non fa giustizia. Non esistono i mali assoluti, sicuramente Mussolini avrà fatto anche delle belle cose, ma parziali, all'interno di un contesto orribile, fatto di sopprusi e morte ... ripeto, il tuo tentativo é al quanto avvilente per tutti coloro che amano il loro prossimo o, pur non amandolo, cercano almeno di averne rispetto.