Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 477

Discussione: Il sud dell'Italia è stato dimenticato...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Finchè si vedono i parenti e gli amici degli arrestati applaudirli ed inveire contro le forze dell'ordine mentre gli arrestano saremo ben lontani da una reale presa di coscienza....o sono colpa del nord anche questi comportamenti?
    http://www.newnotizie.it/2010/08/23/...-ad-un-vigile/

Una scorta anti-aggressione per gli ausiliari sui Navigli - Milano - Repubblica.it

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La legalità deve essere dentro a ognuno, non una imposizione. Altrimenti in certi paesi ci sarebbe bisogno di un poliziotto per ogni abitante.
    Non voglio fare il moralista bacchettone, vi considero tutti figli miei, ma se domani mattina dalla mia città sparisse l'intero apparato dello stato, per me non cambierebbe nulla. Io e le FdO ci incontriamo solo quando loro mi fermano per strada e sono sempre e solo controlli dei documenti, oppure durante le visite della GdF in negozio, e anche allora la cosa si risolve in un attimo. La legalità deve ricominciare ad essere considerata normalità, non ricercatezza. La volta che dovessi leggere (o peggio ancora vedere coi miei occhi...) che i Carabinieri in Friuli vengono accolti con lancio di sanitari dai piani superiori o con calci alle auto, la faccio io e veramente, la rivoluzione.
    Non parlerei di legalità (il termine mi suona antipatico a pelle) quanto di correttezza. Anch'io non sono bacchettone ed addirittura auspico il dissolvimento dello stato in quanto colpevole di questo stato di cose. Certo, che poi certi "cittadini" siano allegri complici è un dato di fatto. Però, perdona, di motivi per ribellarsi ce ne sono già abbastanza senza attendere un dannoso lancio di sanitari

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    che vuoi, essere un nordico terrone ha i suoi vantaggi
    Adesso non ti allargare...tutt'al più centrico terrone
    Ultima modifica di Sfigatto; 20/10/2010 alle 17:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Finchè si vedono i parenti e gli amici degli arrestati applaudirli ed inveire contro le forze dell'ordine mentre gli arrestano saremo ben lontani da una reale presa di coscienza....o sono colpa del nord anche questi comportamenti?
    io vedo il contrario. Ad ogni arresto la sicilia, quella onesta, festeggia a piazza Bonanno a Palermo dove c'è la questura e dove tutti vengono mandati dopo l'arresto...ormai è un rito il plauso dei cittadini verso la polizia!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    io vedo il contrario. Ad ogni arresto la sicilia, quella onesta, festeggia a piazza Bonanno a Palermo dove c'è la questura e dove tutti vengono mandati dopo l'arresto...ormai è un rito il plauso dei cittadini verso la polizia!
    Purtroppo questo i media non lo fanno vedere, ma se mi dici che è così non ho assolutamente dubbi nel crederti.....e gioire con voi brava gente del sud.

[QUOTE=Lio;3950630]Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
    Hai detto bene "la legalità deve essere dentro a ognuno". Parole sante.
    Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.[/QUOTE]

Lio vedi....la prima parte era ineccepibile credimi.....poi sei "scaduto" (perdonami) nella facile ironia e nel dileggio del nord....
    Ultima modifica di Gian; 21/10/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Lio vedi....la prima parte era ineccepibile credimi.....poi sei "scaduto" (perdonami) nella facile ironia e nel dileggio del nord....
    Niente da perdonarti. Stiamo discutendo civilmente.
    Scusami, sono inciampato.
    Però (ma senza polemizzare) la mia era una risposta mirata a "certa gente"; non sono solito fare di tutta l'erba un fascio.
    Ammetterai invece che sul sud e la sua gente la "facile ironia" e il "dileggio" siano esercizio quotidiano.
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    io in tv o sul web trovo + di questi filmati in effetti, il popolo contro gli arrestati

TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Io penso che la gente del Sud con le palle dovrebbe fare una rivoluzione e prendere a calci nel c... quelli che hanno determinato una certa situazione da chi ha malgovernato, ai delinquenti a quelli che vivono di assistenza alle spalle della collettività del sud e del nord.
    Certo che però tutto deve venire dall'interno non si può sempre aspettare "LO stato".
    Aiutati che il ciel ti aiuta.
    Anche se devo dire che pure al nord si stanno prendendo delle chine che non fanno troppo ben sperare.
    io invece penso che tutti gli italiani dovrebbero prendere a calci nel culo chi ci ha governato e chi lo fa tuttora! è uno schifo!!! tanto al nord quanto al sud

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    volevo scrivere qualcosa ma e' meglio che sto' zitto...gia' il titolo cosi com'e' scritto mi fa girare i cojoni !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Bhè sono di origini siciliana ma odio questo vizio di piangersi addosso e riversare le colpe sugli altri. I soldi vi sono sempre stati dati, avete grossi sgravi fiscali e se non sbaglio proprio la sicilia è una regione a "statuto speciale". Il male è che ci volete far mangiare troppe persone. Non è una questione di soldi dati ma di come questi sono stati investiti.
    Per cui non puntate il dito contro il centro nord perchè ci sono le infrastrutture. Puntate il dito verso i vostri dirigenti che non le creano e spargono fondi a pioggia su parenti e amici.

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
    Bhè sono di origini siciliana ma odio questo vizio di piangersi addosso e riversare le colpe sugli altri. I soldi vi sono sempre stati dati, avete grossi sgravi fiscali e se non sbaglio proprio la sicilia è una regione a "statuto speciale". Il male è che ci volete far mangiare troppe persone. Non è una questione di soldi dati ma di come questi sono stati investiti.
    Per cui non puntate il dito contro il centro nord perchè ci sono le infrastrutture. Puntate il dito verso i vostri dirigenti che non le creano e spargono fondi a pioggia su parenti e amici.
    Hai perfettamente ragione.

Bannato L'avatar di Intrip

Exclamation bbbbbboniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima