Originariamente Scritto da
Lorynot
Scusate se m'intrometto ma quando si parla della mia terra non posso fare a meno di dire la mia; non riesco a leggere tutto perchè sono davvero tanti i commenti

.Premetto che sono di Palermo e amo questa città in modo viscerale

Io ritengo che noi siamo cvausa del nostro male! e che quello che abbiamo ce lo siamo creati noi con il nostro non senso civile! I nostri governanti sono lo specchio nostro e x me non esiste distinzione tra destra e sinistra Hanno fatto tutti schifo e contibnuano a farlo! Nel mio piccolo cerco di documentarmi x capire e negli anni al sud sono stati dati miliardi ma miliardi di soldi che si sono e ci siamo mangiati perchè è inutile che ci nascondiamo dietro un dito noi tutti dove possiamo approfittiamo " gustamente" . Avete notato la rinascita della spagna e di barvellona??? secondo voi con che soldi l'hanno fatto??? ve lo dico io con soldi erogati dalla comunità europea che erano destinati alla SICILIA ma siccome non avevamo progetti validi x spenderli l'Europa li ha dati a chi aveva progetti !
Sto leggendo la storia della sicilia e ragazzi mi viene una rabbia pazzesca
perche ai tempi dei Florio l'Italia era capovolta noi eravamo il NORD ma siccome la storia la facciamo noi questo è il risultato! Vi consiglio caldamente di leggere Terroni e capirete tante cose!
X come la vedo io secondo me non ci deve dare un centesimo l'italia e l'europa perchè sarebbe solo un grosso sbaglio se li mangerebbero in tempo record se nza fare NIENTE x il sud e in particolare x la Sicilia!
ritengo che siamo un popolo di lavoratori competenti ! mah non abbiamo la mentalità del bene comune non abbiamo il vero amore x LA NOSTRA SICILIA ( o almeno l'abbiamo dimenticato)
Io vedo ogni giorno una città sprca disordinata caotica con tanta gente incivile che sporca che urla che è ineducata e questo mi ferisce ogni giorno! perchè se ognuno di noi nel proprio piccolo si comportasse in maniera diversa e avesse rispetto x questa terra in tutto dal non gettare la cicca di sigarette a terra, le cose cambierebbero!
Questa è una terra stupenda piena di gente stupenda e di posti meravigliiosi e con un clima unico

Chi ci vive deve amarla come un oggetto prezioso solo così si cambiano le cose Noi le possiamo cambiare!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno cerco nel mio piccolo di lottare x questo!
WWW LA SICILIA E I SICILIANI che l'amano