Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 477

Discussione: Il sud dell'Italia è stato dimenticato...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    ovvio che non sei il solo...ma posso pure pensarla anche io così...ma secondo te il problema sta lì?
    Quindi il governo dice...
    al nord finanziamo 40, al centro 40 e al sud che ha la mafia diamo il 20!
    No perchè...se non lo avessi capito...è il finanziamento di partenza che è inferiore!
    Se mi dici che a parità di finanziamento al sud può esserci il fenomeno mafia che destabilizza l'economia sono d'accordo...ma qui il problema è che non c'è la parità di finanziamento.
    Anzi...laddove c'è una grossa disponibilità viene buttata sulla salerno reggio calabria e sull'idea "ponte di messina"......due progetti assurdi.....assurdi da fare schifo....
    la salerno reggio calabria la facevo da bambino in 3 ore con mio padre! Adesso se ne impiegano 5...a causa di un cantiere che è condannato a non chiudersi mai! Perchè non è fattibile!!!!!!
    ma non hai cominciato a lamentarti della salerno reggio partendo da li per dire che il finanziamento delle opere pubbliche al sud e' inferiore ?

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    aspettavo qualcuno che scrivesse questa frase...!
    purtroppo il binomio appalti&corruzione non ha confini territoriali geografici e ideologici..
    qualitativamente hai ragione, quantitativamente ci sono delle belle differenze, pero'

Citazione Originariamente Scritto da Axel Visualizza Messaggio
    Chiamiamo LOTITO?????
    Scusa ma nn ho resistito....

Tornando al problema vero, invece di riempirci la bocca con puttanate come il ponte di messina, proviamo ad appaltare i lavori ad una ditta TEDESCA O FRANCESE-

Io credo che se anche pagassimo vitto e alloggio a tutti i lavoratori crucchi in trasferta per fare i lavori sicuramente alla fine, spenderemmo meno di qunato messo in preventivo, per unan qualsiasi opera, e daremmo un segnale FORTE alle ns società, per quanto riguarda i lavori fatti a norma.
    Faccio un es, i classici tombini: fatevi un giro in un qualsiasi paese europeo"civilizzato"(nord europa, oppure europa latina).Sono tutti a filo asfalto.
    Fatevi un giro nella cara vecchia italia, se ttutto va bene, buttate gli ammortizzatori...
    scusate lo spirito polemico, ma sono stanco di tutta questa situazione di merda....Politici inetti e inermi , noi continuiamo a soffrire,mentre loro votano la riforma sulla giustizia ,e nessuna idea da parte del nuovo ministro ALLO SVILUPPO ECONIMICO....
    non e' solo colpa dei politici (che pure ne hanno tante) ma anche del geometra che doveva controllare che prima di riasfaltare fresassero il vecchio manto ......

Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    si è vero...
    ma ho anche detto che non si può investire su un opera che ritengo inutile...e per lo più infinita.....forse l'interesse del governo è proprio questo...appalti sicuri e obbligati nel tempo!
    mah, la situazione e' comunque generalizzata: se ti va di parlare di sanita', che e' il mio mestiere, ti posso dimostrare che a costi per abitante quasi doppi rispetto emilia romagna , friuli, veneto, il servizio dato dalla sanita' siciliana e 'senza dubbio inferiore, ma il numero di medici rispetto agli infermieri e' piu' alto, il numero dei dirigenti rispetto agli impiegati, pure, e cosi' via .

lungi da me (che sono di origine sicula) accusare il siciliano onesto di questa situazione, ma, e qui il discorso si farebbe lungo, quale siciliano non ha un parente stretto che lavora in regione, comune, provincia, che fa il forestale, e cosi' via ?

il problema (uno dei) e' che ci si e' accontentati di "sistemare" persone con le conoscenze, invece di rivendicare diritti.

vero e' anche che la fame e' cattiva consigliera e che porta a strategie di breve termine
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/10/2010 alle 22:44 Motivo: UnionePost automatica