Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 465

Discussione: Il sud dell'Italia è stato dimenticato...

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Finchè si vedono i parenti e gli amici degli arrestati applaudirli ed inveire contro le forze dell'ordine mentre gli arrestano saremo ben lontani da una reale presa di coscienza....o sono colpa del nord anche questi comportamenti?
    io vedo il contrario. Ad ogni arresto la sicilia, quella onesta, festeggia a piazza Bonanno a Palermo dove c'è la questura e dove tutti vengono mandati dopo l'arresto...ormai è un rito il plauso dei cittadini verso la polizia!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La legalità deve essere dentro a ognuno, non una imposizione. Altrimenti in certi paesi ci sarebbe bisogno di un poliziotto per ogni abitante.
    Non voglio fare il moralista bacchettone, vi considero tutti figli miei, ma se domani mattina dalla mia città sparisse l'intero apparato dello stato, per me non cambierebbe nulla. Io e le FdO ci incontriamo solo quando loro mi fermano per strada e sono sempre e solo controlli dei documenti, oppure durante le visite della GdF in negozio, e anche allora la cosa si risolve in un attimo. La legalità deve ricominciare ad essere considerata normalità, non ricercatezza. La volta che dovessi leggere (o peggio ancora vedere coi miei occhi...) che i Carabinieri in Friuli vengono accolti con lancio di sanitari dai piani superiori o con calci alle auto, la faccio io e veramente, la rivoluzione.
    Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
    Hai detto bene "la legalità deve essere dentro a ognuno". Parole sante.
    Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    io vedo il contrario. Ad ogni arresto la sicilia, quella onesta, festeggia a piazza Bonanno a Palermo dove c'è la questura e dove tutti vengono mandati dopo l'arresto...ormai è un rito il plauso dei cittadini verso la polizia!
    Purtroppo questo i media non lo fanno vedere, ma se mi dici che è così non ho assolutamente dubbi nel crederti.....e gioire con voi brava gente del sud.

[QUOTE=Lio;3950630]Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
    Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.[/QUOTE]

Lio vedi....la prima parte era ineccepibile credimi.....poi sei "scaduto" (perdonami) nella facile ironia e nel dileggio del nord....
    Ultima modifica di Gian; 21/10/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    io in tv o sul web trovo + di questi filmati in effetti, il popolo contro gli arrestati

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
    Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.
    Lio, dato che hai parlato di pregiudizi e luoghi comuni, vorrei dirti di non lasciarti ingannare dai risultati elettorali dei leghisti... qui al nord sono comunque una minoranza di vecchi rincoglioniti, giovani ignoranti e mezziuomini meschini che non hanno mai messo il naso fuori di casa... il sentimento prevalente tra la gente normale è tutt'altra cosa... solidarietà e unità della Nazione non sono in discussione.

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Lio, dato che hai parlato di pregiudizi e luoghi comuni, vorrei dirti di non lasciarti ingannare dai risultati elettorali dei leghisti... qui al nord sono comunque una minoranza di vecchi rincoglioniti, giovani ignoranti e mezziuomini meschini che non hanno mai messo il naso fuori di casa... il sentimento prevalente tra la gente normale è tutt'altra cosa... solidarietà e unità della Nazione non sono in discussione.
    Di questo avevo una qualche sensazione. Le tue parole sono una boccata d'aria buona.
    Il fatto pericoloso però é che questi "vecchi rincoglioniti" hanno un capo per niente rincoglionito che ha capito perfettamente come aumentarne il peso specifico e, soprattutto, sta facendo il bello e cattivo tempo sulle politiche di governo.
    Questo mi inquieta parecchio
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Di questo avevo una qualche sensazione. Le tue parole sono una boccata d'aria buona.
    Il fatto pericoloso però é che questi "vecchi rincoglioniti" hanno un capo per niente rincoglionito che ha capito perfettamente come aumentarne il peso specifico e, soprattutto, sta facendo il bello e cattivo tempo sulle politiche di governo.
    Questo mi inquieta parecchio
    @kkanche a me sono piaciute le tue parole..
    ma purtroppo ho la sensazione che con la lega la nord si ripeta la stessa cosa che succede in campania con mastella o peggio ancora con berlusconi a livello nazionale, che nessuno al pensa cosi, nessuno lo segue, nessuno vota..poi alla fine vengono fuori percentuali sorprendenti

Moto
    Legend TT
    Lio vedi....la prima parte era ineccepibile credimi.....poi sei "scaduto" (perdonami) nella facile ironia e nel dileggio del nord....
    Niente da perdonarti. Stiamo discutendo civilmente.
    Scusami, sono inciampato.
    Però (ma senza polemizzare) la mia era una risposta mirata a "certa gente"; non sono solito fare di tutta l'erba un fascio.
    Ammetterai invece che sul sud e la sua gente la "facile ironia" e il "dileggio" siano esercizio quotidiano.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    @kkanche a me sono piaciute le tue parole..
    ma purtroppo ho la sensazione che con la lega la nord si ripeta la stessa cosa che succede in campania con mastella o peggio ancora con berlusconi a livello nazionale, che nessuno al pensa cosi, nessuno lo segue, nessuno vota..poi alla fine vengono fuori percentuali sorprendenti
    Purtroppo al nord i leghisti stanno applicando lo stesso sistema clientelare applicato per lungo tempo al sud dagli altri partiti... ovvero occupazione di tutti gli spazi con lo scopo di ottenere potere, per distribuire occupazione, soldi e prebende in cambio di voti... lo stesso sistema che dicono di voler combattere è diventato invece la loro arma per il radicamento sul territorio.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Purtroppo al nord i leghisti stanno applicando lo stesso sistema clientelare applicato per lungo tempo al sud dagli altri partiti... ovvero occupazione di tutti gli spazi con lo scopo di ottenere potere, per distribuire occupazione, soldi e prebende in cambio di voti... lo stesso sistema che dicono di voler combattere è diventato invece la loro arma per il radicamento sul territorio.
    avevo questa sensazione.. e tu me la confermi..
    alla fine molto spesso i personaggi si assomigliano..e altrettanto spesso cambiano solo il colore delle casacche

Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima