« Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
(Hermann Hesse)
Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
Hai detto bene "la legalità deve essere dentro a ognuno". Parole sante.
Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
Purtroppo questo i media non lo fanno vedere, ma se mi dici che è così non ho assolutamente dubbi nel crederti.....e gioire con voi brava gente del sud.
[QUOTE=Lio;3950630]Come non quotarti (e sono di PALERMO sai?)
Hai detto bene "la legalità deve essere dentro a ognuno". Parole sante.
Infatti nei mie messaggi in questa discussione ho fin dall'inizio tenuto e evidenziare che, se vogliamo cambiare le cose, NOI dobbiamo farlo, NOI dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sovvertire pregiudizi e illegalità. Però (questo lasciamelo almeno dire), da meridionale mi brucia tanto il dovere constatare che i primi noi ignoriamo la nostra storia e cosa eravamo. Prendere coscienza di questo é utile per capire perché siamo diventati così e perché oggi lasciamo che ci sia gente del nord, vedi lega, che si crede migliore. Ma questo, ovviamente, ho interesse a farlo io non certo il nord onesto, ricco, operoso e virtuoso e, soprattutto, geneticamente migliore.[/QUOTE]
Lio vedi....la prima parte era ineccepibile credimi.....poi sei "scaduto" (perdonami) nella facile ironia e nel dileggio del nord....
Ultima modifica di Gian; 21/10/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Lio, dato che hai parlato di pregiudizi e luoghi comuni, vorrei dirti di non lasciarti ingannare dai risultati elettorali dei leghisti... qui al nord sono comunque una minoranza di vecchi rincoglioniti, giovani ignoranti e mezziuomini meschini che non hanno mai messo il naso fuori di casa... il sentimento prevalente tra la gente normale è tutt'altra cosa... solidarietà e unità della Nazione non sono in discussione.
Di questo avevo una qualche sensazione. Le tue parole sono una boccata d'aria buona.
Il fatto pericoloso però é che questi "vecchi rincoglioniti" hanno un capo per niente rincoglionito che ha capito perfettamente come aumentarne il peso specifico e, soprattutto, sta facendo il bello e cattivo tempo sulle politiche di governo.
Questo mi inquieta parecchio
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
@kkanche a me sono piaciute le tue parole..
ma purtroppo ho la sensazione che con la lega la nord si ripeta la stessa cosa che succede in campania con mastella o peggio ancora con berlusconi a livello nazionale, che nessuno al pensa cosi, nessuno lo segue, nessuno vota..poi alla fine vengono fuori percentuali sorprendenti
Niente da perdonarti. Stiamo discutendo civilmente.
Scusami, sono inciampato.
Però (ma senza polemizzare) la mia era una risposta mirata a "certa gente"; non sono solito fare di tutta l'erba un fascio.
Ammetterai invece che sul sud e la sua gente la "facile ironia" e il "dileggio" siano esercizio quotidiano.
![]()
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
Purtroppo al nord i leghisti stanno applicando lo stesso sistema clientelare applicato per lungo tempo al sud dagli altri partiti... ovvero occupazione di tutti gli spazi con lo scopo di ottenere potere, per distribuire occupazione, soldi e prebende in cambio di voti... lo stesso sistema che dicono di voler combattere è diventato invece la loro arma per il radicamento sul territorio.