Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 465

Discussione: Il sud dell'Italia è stato dimenticato...

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Bhè sono di origini siciliana ma odio questo vizio di piangersi addosso e riversare le colpe sugli altri. I soldi vi sono sempre stati dati, avete grossi sgravi fiscali e se non sbaglio proprio la sicilia è una regione a "statuto speciale". Il male è che ci volete far mangiare troppe persone. Non è una questione di soldi dati ma di come questi sono stati investiti.
    Per cui non puntate il dito contro il centro nord perchè ci sono le infrastrutture. Puntate il dito verso i vostri dirigenti che non le creano e spargono fondi a pioggia su parenti e amici.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Lio, dato che hai parlato di pregiudizi e luoghi comuni, vorrei dirti di non lasciarti ingannare dai risultati elettorali dei leghisti... qui al nord sono comunque una minoranza di vecchi rincoglioniti, giovani ignoranti e mezziuomini meschini che non hanno mai messo il naso fuori di casa... il sentimento prevalente tra la gente normale è tutt'altra cosa... solidarietà e unità della Nazione non sono in discussione.

Ma dove vivi?
    Scendi tra la gente che lavora duramente e fatti dire come la pensa?
    E i risultati elettorali sono quelli che con cui il popolo democraticamente si rappresenta (con il tuo dispiacere a quanto vedo), e a cui si deve portare rispetto anche se non si condividono.
    Ultima modifica di Mino TB; 21/10/2010 alle 09:46
    UNDER CONSTRUCTION

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio

Ma dove vivi?
    Scendi tra la gente che lavora duramente e fatti dire come la pensa?
    E i risultati elettorali sono quelli che con cui il popolo democraticamente si rappresenta (con il tuo dispiacere a quanto vedo), e a cui si deve portare rispetto anche se non si condividono.
    Io lavoro da quando ho 20 anni. Ho fatto anche più lavori contemporaneamente e sono andato all'università. Quello che ho non me lo ha regalato nessuno. Tra l'altro, essendo sempre stato lavoratore dipendente ho sempre pagato tutte le tasse, circa il 33% di quello che guadagno. Se pensi di intonare con me la solita manfrina del sinistroide radical chic con la testa tra le nuvole hai proprio sbagliato persona. Io rispetto il risultato elettorale, ma non rispetto anzi disprezzo coloro i quali fanno demagogia e populismo. E mi ritengo personalmente messo in pericolo da coloro i quali mettono in dubbio l'unità della Nazione. Come ho già scritto altrove, aspetto il giorno in cui i leghisti imbracceranno i fucili ed i bastoni tanto declamati dal loro capo. Sarà l'occasione giusta per sottolineare la differenza tra un Italiano ed un padano.

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Di questo avevo una qualche sensazione. Le tue parole sono una boccata d'aria buona.
    Il fatto pericoloso però é che questi "vecchi rincoglioniti" hanno un capo per niente rincoglionito che ha capito perfettamente come aumentarne il peso specifico e, soprattutto, sta facendo il bello e cattivo tempo sulle politiche di governo.
    Questo mi inquieta parecchio
    Ti inquieterà ancora di più sapere che in molte zone l voti la lega li prende dagli operai delle fabbriche ai cittadini anziani: non vedo dove sia la colpa di un movimento che per adesso è l'unico a rimanere vicino alla sua gente con degli ideali coerenti nel tempo, anche se possono non essere condivisi da tutti(come si usa in democrazia).
    Poi non vedo l'attinenza con i problemi del sud, che sono propri del territorio e non di certo di un movimento politico come la lega: forse sarebbe il caso che i bambini ormai cresciuti imparassero a camminare da soli e non con l'aiuto perenne di mamma Nord.

Io lavoro da quando ho 20 anni. Ho fatto anche più lavori contemporaneamente e sono andato all'università. Quello che ho non me lo ha regalato nessuno. Tra l'altro, essendo sempre stato lavoratore dipendente ho sempre pagato tutte le tasse, circa il 33% di quello che guadagno. Se pensi di intonare con me la solita manfrina del sinistroide radical chic con la testa tra le nuvole hai proprio sbagliato persona. Io rispetto il risultato elettorale, ma non rispetto anzi disprezzo coloro i quali fanno demagogia e populismo. E mi ritengo personalmente messo in pericolo da coloro i quali mettono in dubbio l'unità della Nazione. Come ho già scritto altrove, aspetto il giorno in cui i leghisti imbracceranno i fucili ed i bastoni tanto declamati dal loro capo. Sarà l'occasione giusta per sottolineare la differenza tra un Italiano ed un padano.
    Allora buona fortuna per quel giorno(ce ne vorrà tanta), intanto comincia a rispettare la moltissima gente che non ti chiama coglione solo perchè non la pensa come te e forse sta pagando le tasse anche di chi non sta facendo niente e crede che spesso i problemi derivino dalle persone e non dalla politica(troppo facile)
    Ultima modifica di Mino TB; 21/10/2010 alle 10:10 Motivo: UnionePost automatica
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Ti inquieterà ancora di più sapere che in molte zone l voti la lega li prende dagli operai delle fabbriche ai cittadini anziani.........

Poi non vedo l'attinenza con i problemi del sud, che sono propri del territorio e non di certo di un movimento politico come la lega: forse sarebbe il caso che i bambini ormai cresciuti imparassero a camminare da soli e non con l'aiuto perenne di mamma Nord.
    Questo mi inquieta davvero e ti dirò una cosa che forse tu sai ma che non hai detto: molti dei voti alla lega sono proprio di meridionali installati da anni al nord... questo mi rende come minimo stravolto.
    In quanto all'attinenza fra problemi del sud e nord (e in specie lega) dovrei "intrattenerti" in amabile quanto istruttiva conversazione per almeno un paio di settimane e ti assicuro che rischieresti di uscirne davvero un po' migliorato e più consapevole.
    In quanto ai bambini......... questo lo condivido in pieno infatti...... ma vedrai... tempo al tempo... la storia é proprio strana.... bisogna avere pazienza.
    Mamma nord?
    Facciamo Papà Sud!
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E

Allora buona fortuna per quel giorno(ce ne vorrà tanta), intanto comincia a rispettare la moltissima gente che non ti chiama coglione solo perchè non la pensa come te e forse sta pagando le tasse anche di chi non sta facendo niente e crede che spesso i problemi derivino dalle persone e non dalla politica(troppo facile)
    1) comincia a pagare le tue di tasse
    2) se tu pensi io non ti chiamo coglione... se tu pensi
    3) vi aspetto

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Niente da perdonarti. Stiamo discutendo civilmente.
    Scusami, sono inciampato.
    Però (ma senza polemizzare) la mia era una risposta mirata a "certa gente"; non sono solito fare di tutta l'erba un fascio.
    Ammetterai invece che sul sud e la sua gente la "facile ironia" e il "dileggio" siano esercizio quotidiano.
    ...capisco e comprendo
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Questo mi inquieta davvero e ti dirò una cosa che forse tu sai ma che non hai detto: molti dei voti alla lega sono proprio di meridionali installati da anni al nord... questo mi rende come minimo stravolto.
    In quanto all'attinenza fra problemi del sud e nord (e in specie lega) dovrei "intrattenerti" in amabile quanto istruttiva conversazione per almeno un paio di settimane e ti assicuro che rischieresti di uscirne davvero un po' migliorato e più consapevole.
    In quanto ai bambini......... questo lo condivido in pieno infatti...... ma vedrai... tempo al tempo... la storia é proprio strana.... bisogna avere pazienza.
    Mamma nord?
    Facciamo Papà Sud!
    Vedi, forse non riesci a capire che quando potrete risolvere i vostri problemi sarà un bene per tutti e ne saremo felici anche noi. In quanto alle conversazioni che mi possono migliorare, penso che l'ultimo in grado di farle sei tu , visto che ti autoeleggi a tenutario della verità(la tua).
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    Ieri ho capito quanto negli ultimi decenni si è fatto per il sud di questa nazione.
    Premetto che sono di Palermo, vivo a Palermo, ma da ieri ho capito di non essere trattato al pari degli altri italiani.
    Sono partito ieri mattina in auto verso le 10 da Roma, destinazione Palermo (all'andata ho preso la nave), e ho notato che a Roma sono stati spesi (bene...) tanti soldi pubblici per il raccordo anulare, ho visto una segnaletica modernissima, un illuminazione pubblica all'avanguardia...asfalto impeccabile e da italiano ero contento del fatto che una così importante infrastruttura viaria fosse stata così bene portata avanti negli ultimi anni...
    scendendo verso Napoli mi accorgo che l'autostrada non è niente male...tutta a tre corsie...sempre buono il manto stradale...ottime segnalazioni.
    Da Roma a Napoli poco meno di due ore...poi direzione Salerno, saran stati altri 20 minuti...insomma...si arriva sulla Salerno - Reggio Calabria intorno alle 12.30. e devo dire che lì è iniziato un calvario inaspettato (sapevo di qualche disagio...ma non pensavo fosse tanto).
    Da Salerno a Reggio Calabria 5 ore. (meno venti minuti di pausa pranzo...) Il 50% dei Kilometri fatti su una corsia...entra ed esci...40-50-60...30-20-10!!! Si...ci sono stati attimi in cui andavo a 10!!! Senza contare che pioveva e l'asfalto non drenava! Ho contato almeno 40 cantieri vari, dove si lavorava per un opera che sembra essere quanto mai infinita. Ritengo anche che la scelta di rifare tutta (o quasi) l'autostrada sia stata fallimentare...il disagio è troppo...e ritengo anche che l'opera costi troppo...e soprattutto che che il cantiere sia destinato a durare troppo. Lì ho capito che la Campania e la Calabria sono state dimenticate oltre che da Dio anche dai governi di quest'ultimo ventennio. A Reggio mi sono imbarcato per Messina (pioveva a dirotto) e ho pagato da residente 30 euro...per riprendere un autostrada (Messina Palermo) che con il bagnato aveva un manto pieno di pozze di acqua! Ho fatto la Messina Palermo in 4 ore (invece che due) perchè si doveva procedere a 60-80 km/h e perchè ci hanno bloccato all'altezza di Capo D'Orlando per un ora per una frana che aveva invaso la corsia! Prima di entrare nelle gallerie c'erano i segnali che indicavano di accendere le luci in galleria (ma quanti anni fa avrebbero dovuto levarli?) Insomma...sono arrivato a Palermo alle 22...dodici ore di viaggio...e ripensavo a quello che ho visto sul raccordo anulare...o sull'autostrada da Firenze a Napoli...
    Ma sù al Nord si pagano più tasse?????? Perchè da Napoli in giù siamo trattati come merde? Ma la cosa più triste è che proprio dal sud non parte mai una protesta...siamo dimenticati nel nostro territorio che qualcuno ha il coraggio di chiamare Italia...ma io da ieri non mi sento un italiano, pur pagando da libero professionista quale sono le stesse identiche tasse che paga un romano o un milanese!

Questo volevo dirvi!
    mi permetto di dirti che:
    i soldi alle regioni ( anche al sud e ,probabilmente di piu) arrivano eccome........
    dipende come e dove li mettono.........la colpa non è da ricercare nel fatto che i soldi non arrivano ma, dove e come e a chi li danno........
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Lio, dato che hai parlato di pregiudizi e luoghi comuni, vorrei dirti di non lasciarti ingannare dai risultati elettorali dei leghisti... qui al nord sono comunque una minoranza di vecchi rincoglioniti, giovani ignoranti e mezziuomini meschini che non hanno mai messo il naso fuori di casa... il sentimento prevalente tra la gente normale è tutt'altra cosa... solidarietà e unità della Nazione non sono in discussione.
    Enri, con tutta la stima......ma ci sei andato giù un pò pesante...trattasi di qualche milione di persone con cui non si potranno condividere le stesse opinioni ma non credo siano tutte così come le descrivi tu o no?
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima