Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 128

Discussione: Romeni e guida...

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Il lavoro in nero non uccide nessuno

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    questo topic si sarebbe potuto intitolare anche 'RomAni e guida'....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050

circa 10 anni fa andai a fare una visita ispettiva (ero ispettore tecnico di una compagnia di assicurazioni) ad un vetreria ad Arzano (Na).... ho visto operai senza scarpe antiinfortunistica, con un guanto solo, senza casco ecc. ecc
    Ad un certo punto uno, con una sigaretta spenta in bocca, fà ad un altro: "Santo..mi fai accendere?" e quell'altro che stava maneggiando vetro fuso (na' roba a circa 1500°) gli ha porto la canna con un bel malloppo di vetro incadescente.....
    Alle mie rimostranze il responsabile dello stabilimento mi ha portato negli spogliatoi e ha fatto aprire gli armadietti: dentro c'erano TUTTI i presidi previsti per legge, poi in ufficio mi ha mostrato una pila di fogli che altro non erano se non certificati medici che attestavano l'impossibilità per l'operaio di indossare le scarpe antinfortunistica, il caschetto ecc. ecc.
    E non si poteva manco toglerli dalla produzione, i sindacati avrebbero reputato la cosa punitiva.
    So bene che non è sempre così.... che talvolta sono gli imprenditori a voler risparmiare, ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    circa 10 anni fa andai a fare una visita ispettiva (ero ispettore tecnico di una compagnia di assicurazioni) ad un vetreria ad Arzano (Na).... ho visto operai senza scarpe antiinfortunistica, con un guanto solo, senza casco ecc. ecc
    Ad un certo punto uno, con una sigaretta spenta in bocca, fà ad un altro: "Santo..mi fai accendere?" e quell'altro che stava maneggiando vetro fuso (na' roba a circa 1500°) gli ha porto la canna con un bel malloppo di vetro incadescente.....
    Alle mie rimostranze il responsabile dello stabilimento mi ha portato negli spogliatoi e ha fatto aprire gli armadietti: dentro c'erano TUTTI i presidi previsti per legge, poi in ufficio mi ha mostrato una pila di fogli che altro non erano se non certificati medici che attestavano l'impossibilità per l'operaio di indossare le scarpe antinfortunistica, il caschetto ecc. ecc.
    E non si poteva manco toglerli dalla produzione, i sindacati avrebbero reputato la cosa punitiva.
    So bene che non è sempre così.... che talvolta sono gli imprenditori a voler risparmiare, ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
    colpa del lavoro nero! perchè in quella vetreria erano tutti in nero vero!!??

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    questo topic si sarebbe potuto intitolare anche 'RomAni e guida'....

sono
    porci
    questi
    rumeni

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio

sono
    porci
    questi
    rumeni
    Ti va bene che non ti chiami Umberto!!! altrimenti sai che paiolo ti facevano!!!

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    ......ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
    Vero purtroppo.
    Io, in uno dei miei tanti lavori, facevo le certificazioni di sicurezza di macchine per la lavorazione del legno e spesso ho dovuto constatare che tanti presidi di sicurezza, come alcuni tipi di schermo per evitare che le mani potessero venire in contatto con utensili in movimento, venivano volutamente tolti perché erano fastidiosi.
    Ma c'é da porsi alcune domande: i datori di lavoro non scendevano in produzione? Non constatavano lo stato delle cose? Non sapevano che, in fin dei conti, la responsabilità ultima era la loro?
    O forse l'obbligo all'uso di certi presidi rallentava la produzione?
    Credo che la verità stia in mezzo
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Vero purtroppo.
    Io, in uno dei miei tanti lavori, facevo le certificazioni di sicurezza di macchine per la lavorazione del legno e spesso ho dovuto constatare che tanti presidi di sicurezza, come alcuni tipi di schermo per evitare che le mani potessero venire in contatto con utensili in movimento, venivano volutamente tolti perché erano fastidiosi.
    Ma c'é da porsi alcune domande: i datori di lavoro non scendevano in produzione? Non constatavano lo stato delle cose? Non sapevano che, in fin dei conti, la responsabilità ultima era la loro?
    O forse l'obbligo all'uso di certi presidi rallentava la produzione?
    Credo che la verità stia in mezzo
    Perfettamente d'accordo, come ho già detto prima la colpa è di tutti e quando succedede qualcosa diventa di nessuno...
    Se fossi un imprenditore o un direttore della sicurezza non farei mai lavorare nessuno senza le giuste sicurezze...ci tengo ai miei due guanciali

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima