In effetti sono d'accordo con voi, io fossi un tedesco o un francese non accetterei chi ha preso la patente in Italia.
In effetti sono d'accordo con voi, io fossi un tedesco o un francese non accetterei chi ha preso la patente in Italia.
Via la patente ai romeni. Anzi via i romeni dall'italia! Ah no....sono cittadini europei, un vero affare!
Bhè a Verona la patente si prendeva in questo modo
Verona. Patente, all'esame con auricolare
e telecamera per avere le risposte giuste
Il kit elettronico permetteva di comunicare con gli esperti
all'esterno e costava 2mila euro. Dieci indagati per truffa
VERONA (20 ottobre) - I futuri neopatentati si presentavano all'esame scritto per ottenere la patente indossando un kit elettronico con cui riuscivano a comunicare con l'esterno e avere così le risposte esatte dagli esperti.
Una truffa ai danni della motorizzazione civile per la quale sono indagate dieci persone. Degli indagati due sono titolari dell'autoscuola di Verona "Pit stop", due sono "procacciatori" di esaminandi e i restanti sei sono i clienti che avrebbero pagato per il corso 2 mila euro, quando il prezzo normale si aggira sui 500-600 euro.
Quella di oggi è una propaggine dell'indagine iniziata nel gennaio scorso quando due giovani furono sorpresi dall' esaminatore della Motorizzazione civile con addosso uno strumento tecnico che la polizia accertò essere un kit elettronico. I due giovani candidati avevano, celata sotto il giubbotto, una strumentazione che permetteva loro di comunicare con l'esterno attraverso un sistema video-audio collegato ad un cellulare ed a una auricolare senza fili. Ad insospettire l' esaminatore era stato il rumore emesso dagli impulsi della radio trasmittente. In quella prima fase furono denunciate cinque persone. La squadra mobile scaligera ha accertato che l' autoscuola ha operato per gli esami teorici anche a Brescia, Mantova, Rovigo e Vicenza.
Quindici sono, per il momento i casi di truffa accertati, ma la polizia ritiene che il numero sia superiore. All'esaminando veniva messa una microtelecamera, nascosta in un bottone attaccato al giaccone, che permetteva di leggere le domande. In un furgone degli esperti trasmettevano le risposte all'esaminando che le riceveva su un auricolare. Oltre la revoca delle patenti agli indagati seguiranno provvedimenti anche per l'autoscuola.
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Visto che si parla di incidenti accaduti nel padovano e nel veronese non è che bisogna guardare solo in romania a come si ottengono le patenti
notizia di ieri eh..Dieci persone risultano indagate nell’ambito di un’inchiesta su una presunta truffa aggravata ai danni della motorizzazione civile legata a esami guida sostenuti con un ’truccò. In pratica, gli esaminandi si presentavano alle prove scritte con addosso un kit elettronico con cui riuscivano a comunicare con l’esterno e avere così le risposte esatte dagli esperti.
L'Arena.it - Il giornale di Verona - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Verona e Provincia
Finchè si ammazza chi provoca l'incidente non c'è problema, mi rode un po' per il guardrail ma vabbè...magari colgono l'occasione per metterne uno salva-motociclisti!
Che minkia (se mi permetti passami il termine) dici?!?!?
Io ho giudato x un anno (e ne ho fatti di km perchè la mia compagnia era operativa) bilici, escavatori, leopard, getta ponte, ruspe ecc. ecc.
Il minimo che lo stato mi doveva restituire x un anno di lavoro praticamente agratis erano almeno le patenti!!!!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Grave si niente da dire. Ma considera che esiste comunque una prova pratica e "l'ingegnere" di solito non è cosi di manica larga, generalmente sono molto attenti anzi. E per quanto riguarda la teoria sarebbero caxxi acidi per molti di noi se dovessimo partire ora con la patente secondo me...
Il problema è più che altro culturale, e per tanto si guidi male in Italia non sarà mai come senza nessun problema come in Marocco, area indiana o probabilmente Romania e altri paesi di quell'area, dove anche l'assicurazione è uno degli optional.
In ogni caso non tiriamo sempre in ballo il razzismo, qui non c'entra. E' tangibile che 'sta gente - spesso - guida da bestia, e - spesso - macchinoni.