certo che se uno ubbriaco mi dovesse togliere la vita un pò mi girano..
certo che se uno ubbriaco mi dovesse togliere la vita un pò mi girano..
se sei incerto.. non scrivere...
Dillo all'ISTAT:
Rumeni, marocchini e albanesi sono, nell'ordine, le comunità che ogni anno denunciano il maggior numero di incidenti, totalizzandone ben il 40%. Se si considerano, poi, i casi mortali la percentuale supera il 50%: in altri termini un deceduto di origine straniera su due, in Italia, proviene da una delle tre comunità.
Tra l'altro, dati Caritas, il 78% dei romeni sono diplomati o laureati.
E chiudo l'OT![]()
Succede anche in Italia, le patenti modello 3 militari venivano (e vengono) convertite in patenti C (il modello 1 e 2 erano l'equivalente della A e della B)
Non si sono mai avute statistiche negative per questo, il problema è un'altro.
credo che ci sia da una parte una sovraesposizione mediatica verso lo straniero, il titolo :un polacco.... un romeno... ecc ecc fà più notizia che un calabrese o un trentino.
Poi c'è una affezione a sostanze psicotrope (alcool principalmente) che nei giovani ha una incidenza forte, e fra gli immigrati i giovani sono una gran maggioranza, aggiungiamoci un certo disagio sociale e un livello culturale magari non eccelso (dove per cultura non intendo la sapienza ma anche la coscienza) e il gioco è fatto.
Se vi ricordate una volta erano gli albanesi il problema, poi i polacchi, ora è il turno dei romeni.
Ma Fredrich Vernarelli era italianissimo, così Stefano Lucidi ecc ecc.
Non ne farei una questione prettamente nazionale, ma più di cultura e di controlli.
Su questa tua obiettività ho qualche dubbio.
Come al solito si fa della "percezione" (frutto di un certo modo di fare informazione) una verità.
Dati alla mano.
Hai un rapporto oggettivo fra numero di patentati italiani, numero di patentati rumeni, media dei chilometri annuali percorsi da patentati italiani, media dei chilometri annuali percorsi da rumeni, numero di incidenti (mortali e non) prodotti da italiani e da rumeni?
Se é si, facci vedere i dati e il tipo di calcoli adottati per fare delle valutazioni OGGETTIVE.... altrimenti sono solo chiacchiere e mala informazione.
Quoto al 100 %
Ultima modifica di Lio; 21/10/2010 alle 10:02 Motivo: UnionePost automatica
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
Ultima modifica di Pelledorso; 21/10/2010 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
uno skifo..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".