Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: VERNICIATURA A POLVERE....

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Question VERNICIATURA A POLVERE....

passando da un carrozziere specializzato in verniciature moto,(un vero mito del senigalliese) x chiedere info x una verniciatura su un cerchio, mi ha detto che la verniciatura a polvere costa meno e' piu' brutta esteticamente (porosa..e lo sapevo) e che nn si puo' effettuare di diversi colori se nn il bianco, nero e grigio...
    mi ha stupito..io sapevo che era migliore x i cerchi e che costasse di piu'..
    cmq lui nn le fa (forse x questo ne parla cosi' ) e mi ha detto che quasi tutte le moto sono verniciate a metodo tradizionale..e che quella a polvere e' una verniciatura industriale...
    ha ammesso che sia piu' resistente, ma x il resto me la sconsiglia...anche xke' si pulisce male...
    insomma...nn ci capisco piu' nulla..
    come mai qui si parla di verniciature a polvere come il top x i cerchi?
    io cmq sapevo si potesse fare qualsiasi colore...
    facciamo chiarezza? voi come lo vernicereste un cerchio?
    grazie

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Priscilla675
    Moto
    Ex PRISCILLA (Daytona 675)
    Allora, sono nella stessa situzione, voglio verniciare cerchi!!X mio sapere, tramite cugino carroziere, la verniciatura a polvere da come risultato l'oggetto ruvido, ad esempio il telaio della daytona è a polvere. La verniciatura migliore x le moto o anke auto al momento è all'acqua e non a polvere. Per quanto riguarda lo specifico del cerchio, mio cugino dell'auto li ha verniciati all'acqua con sopra trasparente, ma son cmq da trattare bene in fase cambio gomme, ma la cosa migliore sarebbe farli a forno, come fanno le case madripiccolo problema però nei cerchi moto ci sono i cuscinetti schermati ed alta velocità...saputo da meccanici circa 70 euro l'uno e sono 4 ke vanno messi in conto visto ke x ora a tutti quelli a cui ho chiesto dicono ke una volta tolti vanno cambiati poichè vengono picchiati in fuori o cmq con l'estrattore vengono pestati lo stesso. Se li si mettono nel forno a 200°C x fare come la casa madre, la schermatura la coli e si devono cmq cambiare. Questo è il mio sapere, anke se è l'ultima spiaggia in un meccanico ke mi ha detto portami la moto e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
    Dimenticavo, verniciati si possono fare di qualsiasi colore, a forno dovresti trovare ki ha la possibilità dei colori, altrimenti son limitati e a polvere nn saprei.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Priscilla675 Visualizza Messaggio
    Allora, sono nella stessa situzione, voglio verniciare cerchi!!X mio sapere, tramite cugino carroziere, la verniciatura a polvere da come risultato l'oggetto ruvido, ad esempio il telaio della daytona è a polvere. La verniciatura migliore x le moto o anke auto al momento è all'acqua e non a polvere. Per quanto riguarda lo specifico del cerchio, mio cugino dell'auto li ha verniciati all'acqua con sopra trasparente, ma son cmq da trattare bene in fase cambio gomme, ma la cosa migliore sarebbe farli a forno, come fanno le case madripiccolo problema però nei cerchi moto ci sono i cuscinetti schermati ed alta velocità...saputo da meccanici circa 70 euro l'uno e sono 4 ke vanno messi in conto visto ke x ora a tutti quelli a cui ho chiesto dicono ke una volta tolti vanno cambiati poichè vengono picchiati in fuori o cmq con l'estrattore vengono pestati lo stesso. Se li si mettono nel forno a 200°C x fare come la casa madre, la schermatura la coli e si devono cmq cambiare. Questo è il mio sapere, anke se è l'ultima spiaggia in un meccanico ke mi ha detto portami la moto e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
    Dimenticavo, verniciati si possono fare di qualsiasi colore, a forno dovresti trovare ki ha la possibilità dei colori, altrimenti son limitati e a polvere nn saprei.
    allora credo che il mio verniciatore la faccia all'acqua x parlarmi cosi'...
    lui ha anche il forno...ma nn mi ha specificato se lo usera' o meno..
    dei cuscinetti sinceramente mi sembra una cazzata..insomma..nn credo proprio vadano cambiati pero' nn sarebbe al forno in quel caso...

x i colori mi piacerebbe sapere appunto se a polvere si possano fare tutti...e se soprattutto risultino lucidi....o solo "satinati"

boh...aiutateci....

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    io ho portato a verniciare i miei cerchi a polvere al costo di circa 100 euro per entrambi. Non sono un carrozziere, comunque la verniciatura a polvere per quel che riguarda i cerchi credo sia l'unica soluzione accettabile (considera che è la stessa verniciatura che usano per gli estintori) visto che a differenza dei cerchi di una macchina (almeno per quel che mi riguarda) fai il cambio gomme non meno di una volta all'anno sono molto più soggetti a stress per la vernice. Io personalmente i miei cerchi non li metterei mai in forno a 200 gradi, l'alluminio è molto sensibile al calore e sono talmente paranoico che temo si possa deformare
    Per quel che riguarda i colori sono un po' perplesso...
    prova a dare un'occhiata quà Verniciatura a polvere - Wikipedia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    io ho portato a verniciare i miei cerchi a polvere al costo di circa 100 euro per entrambi. Non sono un carrozziere, comunque la verniciatura a polvere per quel che riguarda i cerchi credo sia l'unica soluzione accettabile (considera che è la stessa verniciatura che usano per gli estintori) visto che a differenza dei cerchi di una macchina (almeno per quel che mi riguarda) fai il cambio gomme non meno di una volta all'anno sono molto più soggetti a stress per la vernice. Io personalmente i miei cerchi non li metterei mai in forno a 200 gradi, l'alluminio è molto sensibile al calore e sono talmente paranoico che temo si possa deformare
    il mistero aumenta...
    a me ha chiesto 275 euro x serbatoio (graffiato) e cerchio (1)
    ma mi ha sconsigliato la verniciatura a polvere...

TCP Rider L'avatar di Priscilla675
    Moto
    Ex PRISCILLA (Daytona 675)
    X il serbatoio a me han chiesto dalle 30 alle 50 euro. Quando dicevo a forno intendevo x la vernicie specifica come fanno le case madri, non il forno da carrozzeria ke arriva a 30°C x far essiccare la vernicie in modo rapido. Il forno delle case madri vaporizza lavernicie e si attacca elettrostaticamente.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Beh i miei cerchi son verniciati non a polvere (il colore è una tonalità che usano in SUBARU) dall'inizio 2006 con 5-6 cambi gomme e non ho mai avuto nessun problema...

Ecco per intenderci

By vezzani84

Guido ma te vuoi verniciare anche il serbatoio a polvere o solo i cerchi?

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    la stessa verniciatura che usano per gli estintori ?????

Spiegare please

Citazione Originariamente Scritto da Priscilla675 Visualizza Messaggio
    X il serbatoio a me han chiesto dalle 30 alle 50 euro. Quando dicevo a forno intendevo x la vernicie specifica come fanno le case madri, non il forno da carrozzeria ke arriva a 30°C x far essiccare la vernicie in modo rapido. Il forno delle case madri vaporizza lavernicie e si attacca elettrostaticamente.
    il forno della carrozzeria arriva a 30 ° ????

E d'estate cosa fanno , accendono il condizionatore ? DC
    Ultima modifica di bastamoto; 26/04/2009 alle 15:35 Motivo: UnionePost automatica
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    la stessa verniciatura che usano per gli estintori ?????

Spiegare please

il forno della carrozzeria arriva a 30 ° ????

E d'estate cosa fanno , accendono il condizionatore ? DC
    dovrebbero star mi pare sugli 80 90...almeno questo è il ricordo che ho quando lavoravo in carrozzeria, ma non ne son certo

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    dovrebbero star mi pare sugli 80 90...almeno questo è il ricordo che ho quando lavoravo in carrozzeria, ma non ne son certo
    certo che stanno a 80 , 90
    Della81

R.A.T. FUSINA

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima