Saviano: "Su di noi bugie per censurare" Berlusconi querela Report: diffamatorio - Repubblica.it


L'autore di Gomorra Saviano: "Rai lavora contro se stessa". Dopo il servizio sulle ville di Antigua, il presidente del Consiglio cita in giudizio la trasmissione di Milena Gabanelli su Rai 3. L'Agcom diffida il Tg1: "Squilibrio a favore del governo". Il direttore del Tg1: "Il governo fa più notizia"

ROMA - Silvio Berlusconi querela Report, l'Agcom diffida il Tg1, Roberto Saviano accusa la Rai di usare pretesti per censurare il programma che sta preparando con Fabio Fazio. Il servizio pubblico televisivo è sempre al centro del dibattito politico e i toni tra le parti sono ormai quelli di uno scontro aperto e difficilmente ricomponibile. Ma l'ultimo messaggio di Saviano a Masi è distensivo: "Se il dg assicura appoggio, siamo pronti ad andare in onda".

Berlusconi contro Report. Il presidente del Consiglio ha dato mandato all'avvocato Fabio Lepri di citare in giudizio la trasmissione di Milena Gabanelli su Rai 3. Per il premier il servizio diffuso il 17 ottobre scorso sulle ville di Antigua, 1 sarebbe "diffamatorio". Il giudizio, viene spiegato, sarà promosso contro tutti i responsabili dell'illecito, e sarà chiesta anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione. "Sarà il tribunale a ripristinare la verità dei fatti" dice il legale.

+ ville ad antigua x tutti


.....e grazie REport