Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Confonto tiger 2007 VS tiger 2009

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black

Confonto tiger 2007 VS tiger 2009

Avevo una tiger 2009 che mi hanno rubato adesso ho una tiger 2007 tenuta da dio con 13000 km. Differenze
    Cambio:
    L'attuale 2007 è mooolto meglio a livello di precisione e morbidezza.
    Indicatore carburante:
    La 2007 aggiorna immediatamente il livello carburante e dico immediatamente, faccio il pieno giro la chiave e mi da il livello e il range kilometrico immediatamente.
    Cosa strana la parcheggio e quando la riprendo mi segna 58 km di autonomia e riserva accesa, poi giro un po' la spengo la riprendo e 70 km di autonomia e riserva SPENTA!!!! e qui mi sorge un dubbio riguardo un mio vecchio post, sulla 2007 la riserva si accende in base all'autonomia e non ai litri nel serbatoio (ne avevo più di 5...)
    ON OFF, 2007 molto più tollerabile benchè rimanga il singhiozzamento a certi regimi.
    Mi viene il dubbio che negli anni abbiano leggermente peggiorato....
    Ultima modifica di cybercipolla; 22/10/2010 alle 20:57
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    e qui mi sorge un dubbio riguardo un mio vecchio post, sulla 2007 la riserva si accende in base all'autonomia e non ai litri nel serbatoio (ne avevo più di 5...)
    anche la mia lo fa in base all' autonomia e non in base ai litri rimasti ed e un 2009 ( almeno e quello che ho notato si accende ai 70 km residui se sale l' autonomia si spegne senno rimane acceso )
    per il resto non posso dire altro
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    anche la mia lo fa in base all' autonomia e non in base ai litri rimasti ed e un 2009 ( almeno e quello che ho notato si accende ai 70 km residui se sale l' autonomia si spegne senno rimane acceso )
    per il resto non posso dire altro
    Infatti il mio vecchio post era sulla 2009.... anche secondo me si accendeva sull'autonomia, anche se a tre litri si accendeva e rimaneva fisso... ma prima evidentemente faceva un calcolo sui residui

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    quella che aggiornava all'istante dopo il rifornimento è la prima versione del software che avevo io pero' questa versione se spgnevi la moto in riserva quando l'accendevi segnava autonomia 0,non era un difetto ma l'avevano impostata cosi.col primo aggiornamento hanno risolto questa cosa ma il livello si aggiorna 3-4 minuti dopo il rifornimento.quello che fa la tua è molto strano perchè è una via di mezzo dei due programmi e in teoria non dovrebbe esistere io dopo non ho piu' fatto aggiornamenti perchè uno che l'ha fatto mi ha detto,mi sembra nel 2009,che
    dopo la moto andava meno quindi ho evitato

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    quella che aggiornava all'istante dopo il rifornimento è la prima versione del software che avevo io pero' questa versione se spgnevi la moto in riserva quando l'accendevi segnava autonomia 0,
    A me l'ha fatto appena presa, e mi sono preso un colpo... (ma avevo 7 litri nel serbatoio) poi controllando la batteria, avevo i morsetti appena lenti, ricaricata batteria e stretti i morsetti non ha più avuto problemi.

TCP Rider Senior
    quindi con questa spia della riserva che segna km o litri residui viene variata dalla mappatura esatto?

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    quindi con questa spia della riserva che segna km o litri residui viene variata dalla mappatura esatto?
    A suo tempo in questo post:

http://www.forumtriumphchepassione.c...burante-3.html

Mi era sembrato di notare questa cosa, ma adesso ne sono convinto visto che l'ho verificato ieri.
    E' probabile che sotto un certo livello (3,5 lt) la riserva si accenda e stia fissa accesa, ma sicuramente prima c'è un calcolo in base ai residui che ti avvisa di fare benzina.
    Tipicamente:
    Città traffico semafori, i km residui scendono velocemente arrivi a 58 km si accende la riserva arrivi spegni.
    Riprendi la moto imbocchi la tangenziale kmh costanti i km residui salgono e si spegne la riserva...???
    Credo sia un problema solo di software!!!
    Ma se la 2007 va così non lo aggiornerò mai!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Avevo una tiger 2009 che mi hanno rubato adesso ho una tiger 2007 tenuta da dio con 13000 km. Differenze
    Cambio:
    L'attuale 2007 è mooolto meglio a livello di precisione e morbidezza.
    Indicatore carburante:
    La 2007 aggiorna immediatamente il livello carburante e dico immediatamente, faccio il pieno giro la chiave e mi da il livello e il range kilometrico immediatamente.
    Cosa strana la parcheggio e quando la riprendo mi segna 58 km di autonomia e riserva accesa, poi giro un po' la spengo la riprendo e 70 km di autonomia e riserva SPENTA!!!! e qui mi sorge un dubbio riguardo un mio vecchio post, sulla 2007 la riserva si accende in base all'autonomia e non ai litri nel serbatoio (ne avevo più di 5...)
    ON OFF, 2007 molto più tollerabile benchè rimanga il singhiozzamento a certi regimi.
    Mi viene il dubbio che negli anni abbiano leggermente peggiorato....

Solo questione di mappature;al mugello ho fatto il pieno ed ha aggiornato il giorno dopo.....ora che ci penso,a girare in pista è come se la centralina sia concentrata su altro dato che anche a varano riempivo ed il display si aggiornava solo il giorno dopo.Ho una 2007 e di solito impiega 2-3km per resettare il display e darmi il livello di benzina,ma in pista impiega un giorno....
    La mia ha la prima mappa scarichi aperti e va da dio,dato che il seghettamento me l'avete fatto notare voi (mi son dovuto impegnare) e l'on-off manco sò cosa sia,ma questo tipo di fastidio secondo me ,deriva da un non corretto utilizzo del gas,modello interruttore...
    Ultima modifica di leo; 23/10/2010 alle 08:00
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Solo questione di mappature;al mugello ho fatto il pieno ed ha aggiornato il giorno dopo.....ora che ci penso,a girare in pista è come se la centralina sia concentrata su altro dato che anche a varano riempivo ed il display si aggiornava solo il giorno dopo.Ho una 2007 e di solito impiega 2-3km per resettare il display e darmi il livello di benzina,ma in pista impiega un giorno....
    ecco.......sei troppo lento.........cerca di migliorarti cosi il livello......si alza prima
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    @leo, probabilmente la mia ha un software primissima versione, anche la mia 2009 ci metteva due o tre km per aggiornare, mai stato in pista pero'.
    comunque benzina a parte, la cosa piu piacevole é il cambio. Nella 2009 si impuntava molto di piu ed era molto piu duro in questa é ottimo sembra un' honda....
    e non é questione di km, questa ne h qunti la mia vecchia.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima