Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: finale zard 1050 2005

Nuovo TCP Rider

finale zard 1050 2005

buona sera sono nuovo del forum vorrei acquistare solo il finale zard vorrei sapere che differenze ci sono fra l omologato e il racing e quali altri pezzi servono per montare lo scarico oppure si puo montare come arriva da scatolo da premettere che vorrei lasciare solo i collettori originali ed eliminare sonda lampda e catalizzatore cosa consigliate

quale prendo
    Ultima modifica di argo83; 22/10/2010 alle 20:55 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Appena montato su '06 ...finale omologato con dbkiller.
    Quello racing credo sia più corto e si chiami EVO guarda nel mercatino mi sembra
    che ci sia qualche utente che lo vende..
    Differenze in termini di prestazioni tra i due non saprei dirti..se sono le prestazioni che cerchi comprati il completo (collettori+finale) anche di questo mi sembra che ci sia qualche cosa in vendita nel mercatino.
    Per il montaggio del solo finale è una cavolata ...chiave a brugola per le pedane e chiave a tubo per svitare i bulloni di quelle originali...
    20 minuti di lavoro in tutto

Nuovo TCP Rider
    ho letto sul sito della zard che per montare solo il finale omologato bisogna tagliare il collettore di 4 centimetri e vero

Bannato
    Bah..io il sito non l'ho nemmeno guardato...ho monatato e tutto va alla perfezione ,
    ma poi quale collettore sarebbe da tagliare ?

Nuovo TCP Rider
    quello originale il tubo a uno che finisce penso

Bannato
    se monti solo il finale molto semplicemente stacchi il raccordo a y dove c'e'la sede della lambda ed inserisci lo zard collegando la lambda all'apposito foro filettatto presente sullo scarico...non c'e' nulla da tagliare

Nuovo TCP Rider
    allora che cavolo dicono sil sito di ebay dove la vendono

scusa tu che ne capisci cosa cambia da quello completo zard a quello collettori originali con finale zard se elimini il catalizzatore nei collettori originali sono entrambi a tubo libero giusto dovrebbe essere la stessa cosa
    Ultima modifica di argo83; 22/10/2010 alle 22:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jonny34
    Moto
    Speed Triple 1050
    quanto costa??

Bannato
    Guarda di catalizzatore non ne so molto ma se non vado errato la tua 05 e la mia 06 sono identiche ed il catalizzatore era 1 ed era contenuto nei silenziatori originali...tolti quelli non credo ci siano altri "tappi" ...nel 2007 invecce per passaggio ad euro 3 c'erano 2 catalizzatori 1 nei silenziatori e 1 nel raccordo a Y ma non ne sono sicurissimo...

Uno scarico "completo" oltre ad essere studiato insieme al finale e quindi ad avere degli innesti piu' precisi credo che abbia dalla sua anche un peso minore e delle "curve" studiate per ottimizzare la fuoriuscita dei gas e quindi aumentare le prestazioni..ma ripeto non sono un esperto di dinamica dei fluidi quindi riporto quanto sentito dire...a detta di molti qui sul forum con il completo+filtro K&N+candele iridium e centralina aggiuntiva (o originale rimappata non ricordo) si hanno anche 8 cv in piu' (se non ricordo male)

Vediamo se risponde qualche utente piu' preparato di me

Nuovo TCP Rider
    ok grazie attendo risp perche il mio problema e se riesco a togliere il catalizzatore dai collettori originali riesco a creare dei collettori liberi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima