Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 168

Discussione: etilometro e sanzioni

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo
    io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    w la phig@!
    si... indiscutibile.... e condivisibile

... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più!
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi
    mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere

non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere

Bannato
    Moto
    trebbia
    noi non lo capiamo, ma purtroppo molti giovani e non solo giovani associano il divertimento al bere

cosa per me assai discubile in quanto il bere l'associo più che altro allo sballo
    (parlo di bere litri e litri o superalcoolici)

Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    si... indiscutibile.... e condivisibile

... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più!
    sempre colpa delle donne

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere

beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.

magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.

magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.
    A Figline Valdarno purtroppo non c'è un cavolo

ma con gli amici ci si diverte ugualmente

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI

poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI

poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato
    cosa c'entra se gli incidenti si fanno anche se si è a tasso 0? allora perchè non permettere di andare a 230 km\h dove attraversano i bambini che escono da scuola? tanto si possono mettere sotto anche a 50 km\h.

il bere è una causa di incidenti stradali e si cerca di evitarla, se quando prendi la macchina hai bevuto sei super coscente di poter incorrere in sanzioni, in questo caso non c'entra proprio nulla il far soldi

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    un mio amico beccato oltre 1,50!!

confisca del mezzo (25.000 di nuova mini) che venderanno all'asta

patente ritirata per un anno con ovvie conseguenze

varie multe

ho smesso di bere!

comq non e' giusto che beccano uno e gli fanno scontare i 19 ubriachi che sono passati prima senza fermarli... al posto di aumentare le pene dovrebbero aumentare i controlli e diminuire il costo dei taxi iniziando a liberalizzare le licenze!

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    ma con gli amici ci si diverte ugualmente
    Ecco, questa mi sembra una considerazione molto importante. Purtroppo molta gente, specialmente tra i giovani, beve come una spugna per mero spirito di emulazione (leggi: perche' pensano che faccia figo e li aiuti a inserirsi in un determinato gruppo).

Per tornare in argomento, per favore smettiamola di prenderci per i fondelli.
    Il problema non e' tanto il mettersi alla guida in condizioni vicine al coma etilico (credo che chiunque di voi, se si trovasse in auto con un individuo del genere, lo manderebbe al tappeto pur di non farlo sedere al posto di guida).
    Il problema sono quelle persone che si sentono sobrie (e in effetti riescono a mettere insieme un discorso articolato) ma che hanno comunque i riflessi allentati senza nemmeno accorgersene. Finche' non salta fuori la situazione in cui un mezzo secondo di ritardo puo' fare la differenza tra un'inchiodata e una tragedia. Non c'e' un metodo oggettivo per stabilire quanto una persona risenta degli effetti dell'alcool. Almeno, non di fianco a un'autopattuglia sul ciglio della strada. Quindi stabilire un limite e farlo rispettare (e non lasciare la discrezionalita' nelle mani di qualche agente) mi pare l'unica soluzione praticabile.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima