



si... credo anche io sia meglio se la operano
anzi
forse era meglio se non la dimettevano neppure dal pronto soccorso (per quanto sia sempre traumatico un ricovero ed a maggior ragione se inaspettato)
dover attendere 1 settimana a casa solo per la TAC con il tutore ad 80 anni non è una meraviglia
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!




A me mi ricoverarono la notte stessa, era la sera del Primo Maggio, rientravo dalla classica grigliata con gli amici, ero nelle Langhe, quindi mi portarono in ambulanza all'ospedale di Alba.
Uno stupidissimo incidente d'auto in cui andammo a sbattere contro un guard rail ed io mi appesi alla maniglietta in alto e il contraccolpo mi spezzo l'osso.
Tutti gli altri manco un graffio ...
L'ortopedico che mi visitò disse subito che mi avrebbero operato in un paio di giorni e invece il primario decise di no e alla fine mi dimisero dopo due giorni a fare "vasche" avanti e indietro per i corridoi ...






sotto questo punto di vista sono felice per essere nato in Svizzera ... qui se sei al Pronto Soccorso non ti dimettono prima di aver fatto tutto il necessario ... tac compresa se é necessario ... non esiste che ti dimettano dicendo di ritornare per una verifica del danno![]()
Le verre est un liquide lent




Beh nemmeno in Italia: se decidono che non basta il primo intervento, ti ricoverano eccome!
E' chiaro che dipende anche dagli ospedali: io ero in quello di Alba, decisamente meno affollato. Fossi stata a Torino forse mi avrebbero dimessa subito e poi fatta ritornare successivamente.






È per questo che sotto questo aspetto mi sento fortunato ... nessun terno al lotto ... un uniformità di base che eguaglia tutti gli ospedali del territorio, con piccole differenze ma mai abissali. La sanità é forse una delle esigenze maggiori per un essere umano...![]()
Le verre est un liquide lent



