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Discussione: GUIDA ALLA SOSTITUZIONE DEL MONO SULLA STREET

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PonyMontana
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    GUIDA ALLA SOSTITUZIONE DEL MONO SULLA STREET

    Ciao a tutti,
    sabato ho montato il mono DAY sulla mia piccola.

    L'operazione è stata veloce, la sostituzione è semplice, pertanto ho pensato di fare una piccola guida che possa essere d'aiuto a chi, come me, se lo vuole sostituire da solo.

    1 step. Con la moto posta sul cavalletto laterale, allentare il dado superiore del mono.

    2 step. Sollevare la moto. Io ho utilizzato un crick che ho posizionato sul braccio che si trova sotto l'ammortizzatore.

    3 step. Posizionare la moto su due cavalletti laterali, che andrete a posizionare sotto le pedaline.

    4 step. Fatevi sollevare la ruota mentre togliete le viti del mono.

    5 step. Pulite bene ogni parte della vostra moto, perchè in certi punti non ci arriverete mai più.

    6 step. Prendete il nuovo mono e posizionatelo, inserite prima la vite alta in maniera che vi tenga fermo il mono poi, sempre con l'aiuto di una persona, inserire la vite bassa e bloccate tutto con estrema precisione.


    purtroppo non riesco a mettere le foto, quando riuscirò sarà anche più semplice!

    LAMPS
    Ultima modifica di PonyMontana; 26/10/2010 alle 15:13
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    mi permetto di commentare e suggerire alcune cose:

    1 step. Con la moto posta sul cavalletto laterale, allentare il dado superiore del mono.

    2 step. Sollevare la moto. Io ho utilizzato un crick che ho posizionato sul braccio che si trova sotto l'ammortizzatore.
    non ho capito cosa intendi?
    il crick va messo tra la ruota e il sottocoda o tra il forcellone e il sottocoda con interposto un piccolo asse di legno.

    3 step. Posizionare la moto su due cavalletti laterali, che andrete a posizionare sotto le pedaline.
    operazione inutile se si posiziona il crick come ho indicato precedentemente.

    4 step. Fatevi sollevare la ruota mentre togliete le viti del mono.
    operazione inutile se si posiziona il crick come ho indicato precedentemente.


    5 step. Pulite bene ogni parte della vostra moto, perchè in certi punti non ci arriverete mai più.

    6 step. Prendete il nuovo mono e posizionatelo, inserite prima la vite alta in maniera che vi tenga fermo il mono poi, sempre con l'aiuto di una persona, inserire la vite bassa e bloccate tutto con estrema precisione.
    posizionando il crick tra la ruota e il sottocoda non serve l'aiuto di nessuno

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Buccaneer
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    ma non ho capito una cosa...poi il crick bisogna lasciarlo li o va rimosso!?..scherzo!!ottimi consigli!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    non lo so più
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    bravo Pony, impressioni?!?!!?

    hai tirato un po' il precarico? tutto ok??
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    la lunghezza dei 2 mono è diversa?
    la moto poi risulta alta uguale?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Aex
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    Se posso permettermi, io ho usato il crick ma l'ho messo in un'altra posizione: basta mettere la moto sul cavalletto laterale, e posizionare il crick sotto al blocco motore.
    (Ovviamente mettiamoci un pezzetto di legno in mezzo!)

    A quel punto basta alzarlo leggermente: appena vedete che il mono si distende, allora è suffcente.

    Poi svita, togli il vecchio, metti il nuovo, riavvita. Fine.

    E si fa tutto da soli, con solo un crick e nient'altro!!!

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andre979
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    Bravo Alex, ho fatto anch'io così, non sono un meccanico e neanche un esperto e forse forse a cambiarlo ci sono stato 3 minuti in tutto!!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Aex
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    Ah si, manco io lo avevo fatto prima... però non ci è voluto un tubazzo!!

    Ah, suggerimento: date il primo mezzo giro per aprire le viti quando la moto non è sul cavalletto, così poi sono già smollate!
    E quando dovete poi stringere per bene le viti, fatelo dopo che avete riabbassato il cavalletto!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mont100%
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    Se lascio la moto sul cavalletto posteriore e basta non si riesce a toglierlo???

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da mont100% Visualizza Messaggio
    Se lascio la moto sul cavalletto posteriore e basta non si riesce a toglierlo???
    no perchè è il mono che tiene il forcellone.
    devi lasciare libero il forcellone

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