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Risultati da 41 a 50 di 98

Discussione: Interruttore on/off manubrio

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Salve! Si possono trovare adatti anche per la bonneville IE? Se affermativo si puo' avere uno schema del collegamento,senza portare la moto dall'elettrauto?Ringrazio anticipatamente Voi esperti per le risposte!
    non ho la certezza ma i collegamenti elettrici e il diametro manubrio(in genere un 22mm) penso siano gli stessi
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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Cio' che ho postato io è un ritardatore di accensioni luci. Nessuna modifica, nessun taglia e cuci. Il bloccehtto intero è una soluzione pulita anche se non mi piace che abbia il design di una moto vecchia ma non è un grosso problema.
    Gli altri interruttori aftermarket fanno realmente cagare.
    Ciao n0x,
    sono d'accordo con te sul fatto che gli after market fanno abbastanza schifo.
    Il rele' ritardante e' una buona soluzione, ma 60$ mi sembra un po' costoso...
    Non trovi?

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ciao n0x,
    sono d'accordo con te sul fatto che gli after market fanno abbastanza schifo.
    Il rele' ritardante e' una buona soluzione, ma 60$ mi sembra un po' costoso...
    Non trovi?
    Certamente, del resto se fosse una soluziona anche economica saremmo nel paese dei balocchi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Certamente, del resto se fosse una soluziona anche economica saremmo nel paese dei balocchi
    Ho capito, ma non e' niente di pazzesco!
    Un rele', un NE555, un condensatore ed un paio di resistenze.
    Quasi quasi me lo faccio in casa con una basetta millefori.
    Dimenticavo... una scatoletta, 4 fili e 4 fast-on.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di alfs
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    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma non e' niente di pazzesco!
    Un rele', un NE555, un condensatore ed un paio di resistenze.
    Quasi quasi me lo faccio in casa con una basetta millefori.
    Dimenticavo... una scatoletta, 4 fili e 4 fast-on.
    Infatti ing71, al più presto mi metto all'opera per farmelo...non appena sarò pronto per acquistare il kit bixeno

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Question

    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma non e' niente di pazzesco!
    Un rele', un NE555, un condensatore ed un paio di resistenze.
    Quasi quasi me lo faccio in casa con una basetta millefori.
    Dimenticavo... una scatoletta, 4 fili e 4 fast-on.
    Questo potrebbe essere un tentativo.
    La rete RC da un ritardo di circa 5 secondi.
    Aumentando il valore di R si puo' aumentare il ritardo.
    In pratica:
    Accendi il quadro;
    Parte il cronometro;
    Allo scadere del tempo OUT va a 12V ed il relay si chiude.
    Se il circuito si alimenta direttamente dalla chiave.
    Se invece il circuito si alimenta dalla linea dell'anabbagliante quando accendi la moto il cronometro riparte ed i fari si accendono dopo 5 sec che il motore e' acceso.
    Sarebbe meglio usare la linea elettrica della chiave.
    Chi vuole provare?
    Se ho disegnato cappellate non lesinate le vostre critiche!!!!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di ing71; 17/11/2010 alle 22:10

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di alfs
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    Giusto ing71. Con quei valori di R e C però credo che 6 secondi di delay siano un po' pochi. Finché si aspetta che la pompa carburante si metta in pressione passano 6 secondi. Il relè lo piloterei con un transistor per non caricare il 555, IMHO, anche se comunque può erogare fino a 300mA.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Giusto ing71. Con quei valori di R e C però credo che 6 secondi di delay siano un po' pochi. Finché si aspetta che la pompa carburante si metta in pressione passano 6 secondi. Il relè lo piloterei con un transistor per non caricare il 555, IMHO, anche se comunque può erogare fino a 300mA.
    Se usi un transistor bisogna modificare in circuito per farlo funzionare al contrario (uscita che commuta da HI a LO) ma comunque 200/300ma sono più che sufficienti per azionare qualsiasi relay.
    Per quanto riguarda la costante di tempo sono d'accordo con te, non ci sono problemi, basta usare una 2MOHm e già quasi raddoppia.

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma non e' niente di pazzesco!
    Un rele', un NE555, un condensatore ed un paio di resistenze.
    Quasi quasi me lo faccio in casa con una basetta millefori.
    Dimenticavo... una scatoletta, 4 fili e 4 fast-on.
    Eh ho capito anch'io ma immagino che ti facciano pagare anche il know how per realizzarlo e le dimensioni contenute. Tra l'altro è programmabile tra 8 e 18 secondi di ritardo e mi pare che faccia anche altre cose, ma non ho avuto voglia di leggere tutto, tanto 60 dollari non glieli do, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Giusto ing71. Con quei valori di R e C però credo che 6 secondi di delay siano un po' pochi. Finché si aspetta che la pompa carburante si metta in pressione passano 6 secondi. Il relè lo piloterei con un transistor per non caricare il 555, IMHO, anche se comunque può erogare fino a 300mA.
    Almeno 8 secondi, ora che attiva la pompa e fa il check, senza poi dover essere pronti al millisecondo a premere l'accensione...8/10 secondi mi pare il giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere un tentativo.
    La rete RC da un ritardo di circa 5 secondi.
    Aumentando il valore di R si puo' aumentare il ritardo.
    In pratica:
    Accendi il quadro;
    Parte il cronometro;
    Allo scadere del tempo OUT va a 12V ed il relay si chiude.
    Se il circuito si alimenta direttamente dalla chiave.
    Se invece il circuito si alimenta dalla linea dell'anabbagliante quando accendi la moto il cronometro riparte ed i fari si accendono dopo 5 sec che il motore e' acceso.
    Sarebbe meglio usare la linea elettrica della chiave.
    Chi vuole provare?
    Se ho disegnato cappellate non lesinate le vostre critiche!!!!
    Io non c'ho capito una fava pero' il mio consiglio è di farlo (se possibile) di dimensioni contenute in modo da poterlo alloggiare dentro la cupola del faro e collegarlo con i fili dell'anabbagliante.

    Oh se lo realizzate non fate io bastardi, ne voglio uno anch'io eh
    Ultima modifica di n0x; 18/11/2010 alle 07:46 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io non c'ho capito una fava pero' il mio consiglio è di farlo (se possibile) di dimensioni contenute in modo da poterlo alloggiare dentro la cupola del faro e collegarlo con i fili dell'anabbagliante.

    Oh se lo realizzate non fate io bastardi, ne voglio uno anch'io eh
    Ci sto lavorando...
    Ho tutti i componenti passivi.
    Lunedi' mi procuro un paio di NE555 e di relays a stato solido.

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