avrai notato che genova l'avevo citata anche io.
mi spieghi che vuol dire che sono troppo di parte ?
Se parli a nome di Sandri, mi pare che non sia stato vittima di un'azione preordinata e premeditata di polizia, ma di un povero idiota (e ce ne sono anche fra i poliziotti, sarebbe impossibile il contrario) e poco professionale.
Se parli a nome di quelli pestati a genova, specificami quali, per cortesia, perche' su quelli che sono stati menati dentro la squola o dentro la caserma, sono daccordo, su quelli menati in strada , specie quando era evidente che la manifestazione non era piu' quello che avrebbe potuto essere (senza la polizia, da una parte, e senza chi per giorni ha spiegato alla TV come "bardarsi" per questa allegra scampagnata), un po' meno.
Se parli a nome di chi e' stato malmenato in carcere, o peggio ammazzato, evidentemente siamo daccordo.
Ma negli esempi che citi , davvero ci vedi una volonta' , un disegno, o non sono piuttosto (salvo genova, di cui ho gia' parlato) storie di piu' o meno ordinaria violenza, che si possono trovare in tutti i paesi "civili" che mi sono venuti in mente ?