Originariamente Scritto da
diego donati
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum perchè sono nuovo di triumph,infatti dopo averla provata il 19 e 20 ottobre mi sono comprato la nuova speed perchè a differenza della vecchia(da anni sto subendo il fascino della speed triple) mi ha veramente convinto sotto l'aspetto dinamico.
vado in moto da oltre 40 anni e credo più o meno di aver totalizzato circa 900.000 km,non ho fisime legate al marchio(scendo da una r1200gs e ho avuto una quarantina di motociclette fra jap,italiane,tedesche ecc ecc.
faccio questa serie di premesse per arrivare ad affermare che mai nella mia esperienza ho verificato che il nuovo modello fosse inferiore al vecchio,se ne facciamo una questione di fanali si possono sempre cambiare,ma nel caso della nuova speed la vecchia ne esce dinamicamente con le ossa rotte.
mi permetto di insistere sul concetto di dinamicità,perchè per chi non lo ricordasse la moto(che non ha 4 ruote) gode solo di equilibrio dinamico e non statico e quindi gli aspetti relativi sono fondamentali nella guida e personalmente quando compro una moto lo faccio per fare strada e divertirmi e non per guardarmi nelle vetrine.