Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: chi acquisterà la Speed 2011?

Partecipanti
226. Non puoi votare in questo sondaggio
  • l'ho ordinata

22 9.73%
  • la voglio ordinare

25 11.06%
  • non ci penso proprio

133 58.85%
  • aspetto dopo una prova su strada

46 20.35%
Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 534

Discussione: speed 2011 sondaggio acquisto

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    ho preso la macchina nuova, per cui pur volendo non posso!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da diego donati Visualizza Messaggio
    Francamente mi sembra che si stia facendo molta accademia,a dei fatti oggettivi tipo una maggiore dinamicità e insisto per una moto non mi sembra un'aspetto secondario,una nuova elettronica che ha nettamente ovviato ad un evidente difetto della versione precedente(cut-off evidentissimo) ed ad un impianto frenante decisamente migliore,vengono contrapposte ragioni per lo più legate a motivi estetici e quindi pesantemente soggettivi(direi quasi al limite del pretestuoso).
    Dite che arriverà prima o poi il nuovo 1200,benissimo cambierò la mia 2011 e prenderò la nuova,che "sicuramente" sarà "ineluttabilmente" meglio della mia,come del resto è nella natura delle cose.
    Ripeto per ultimo un concetto già espresso,nel corso dei decenni e partendo dal mio primo cinquantino nel lontano 1963 non riesco proprio a ricordare episodi di modelli "vecchi" migliori di modelli "nuovi" e non credo che triumph abbia intenzione di invertire la tendenza con la speed 2011.
    Infine per quanto riguarda le "ossa rotte",è evidente che parliamo a parità di manico.
    non sono d'accordo perchè il motivo per cui si sceglie una moto non è sempre per le sue doti ciclistiche e di guida, se così fosse le HD si sarebbero estinte almeno 30 anni fa e tutti quanti gireremmo con l'Aprilia Tuono, che a detta di tutti era una lama in quantoa telaio e sospensioni, ma era brutta come la morte!
    siccome una moto si sceglie anche per le emozioni che trasmette, e siccome le emozioni non sono date solo dalla capacità che ha una moto di affrontare una curva meglio di un'altra, è legittimo sostenere che la nuova speed potrà anche essere, come sicuramente è, migliore della precedente ma non suscita le stesse emozioni! per te sarà irrielvante ma per altri magari no.....
    a me per esempio non piace...
    Ultima modifica di roberto70; 06/12/2010 alle 20:34
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    la nuova speed potrà anche essere, come sicuramente è, migliore della precedente ma non suscita le stesse emozioni! per te sarà irrielvante ma per altri magari no.....
    a me per esempio non piace...
    Possiamo chiudere

TCP Rider
    Moto
    speed 2011

Question speed 2011

Francamente vorrei chiudere la polemica,a chi non mi condivide dico solo ma la
    avete provata?
    Mi fa molto piacere che qualcuno concordi con le mie impressioni e confesso loro che il rosico da "modello vecchio" è una sindrome che mi è passata(fortunatamente) da molti anni e della quale in ogni caso anch'io ho sofferto.
    A Gabriel invece vorrei rammentare che anch'io sono un frequentatore di
    moto-station.com e che quindi lo pregherei di voler pubblicare tutta la tabella e la prova della speed 2011 vs honda cb1000r e vs street,prova dove gli amici francesi del sito non hanno dubbi su chi ne esce meglio fra le prime due(la street pur comportandosi egregiamente ha evidenti limiti di cilindrata).
    Per ultimo sento di dovermi scusare un po' con tutti perchè sono nuovo di Triumph e del forum e la faccenda del "rosico" non avrei proprio voluto tirarla fuori,ma gira e rigira è una esperienza già fatta su forum di altre marche e mi rendo conto che anche se non ci si vuole arrivare è di fatto un pò il punto di partenza di tutto.Grazie e ...siate sereni nei giudizi.
    diego

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da diego donati Visualizza Messaggio
    A Gabriel invece vorrei rammentare che anch'io sono un frequentatore di
    moto-station.com e che quindi lo pregherei di voler pubblicare tutta la tabella e la prova della speed 2011 vs honda cb1000r e vs street

Quello è uno screenshot di tutta la tabella
    Questo è il link:
    Honda CB1000R vs Triumph 1050 Speed Triple 2011 : Raison contre passion ? - Moto Station

Aggiungiamoci pure questa, test della sola Speed Triple 2011:
    Ultima modifica di Gabriel; 06/12/2010 alle 20:55

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da buonuomo Visualizza Messaggio
    mi sa che non conosci il francese.secondo te altezza sella e confort e' un valore prestazionale? comunque le parole scritte da diego donati sono le piu' sensate che ho letto da quando si e' aperta questa discussione e danno fastidio.
    danno fastidio?
    voglio sperare che stai scherzando ed in tal caso ti consiglio di usare le emoticons

ma pensi davvero che chi non l'apprezza non se la possa comprare? (e mi riferisco anche a Diego che parla di rosiconi)
    ti posso tranquillamente dire che molti erano in pretidante attesa di questo modello, proprio per fare l'acquisto

forse rosicate più voi che l'avete comprata che non raccogliete il consenso di molti
    Ultima modifica di Silvan; 06/12/2010 alle 20:59

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    forse rosicate più voi che l'avete comprata che non raccogliete il consenso di molti
    Sbagli...per me sono degli EROI
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Sbagli...per me sono degli EROI
    sì, salvatori della patria....inglese!

TCP Rider
    Moto
    speed 2011

Question speed 2011

Mi rendo conto che ho toccato nervi scoperti e le ultime risposte me lo confermano.
    Mi sento solo un pò strano nel difendere una Triumph in mezzo al suo popolo,confermo in ogni caso che per me l'argomento è chiuso,volevo parlare di tecnica ma mi rendo conto che è difficile.
    Ciao a tutti e insisto...siate sereni e godetevi le vostre moto...vecchie o nuove che siano.
    Ciao,ciao.
    Diego

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    sì, salvatori della patria....inglese!
    Lo vedi che sei d'accordo con me ?
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima