Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: speed 2011 provata!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Salva 77
    Moto
    Triumph Speed Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista Leo...io ho guidato sia street che speed prima di acquistare (circa 40 minuti ciascuna) ma ho scartato la street anche se mi costava meno perchè la posizione di guida mi sembrava la medesima che assumo quando sto seduto sul cesso :-)

Sicuramente piu' efficace nel misto o in montagna ma la sensazione di WC mi ha fatto desistere !

...a me piacciono le moto un po' ignoranti da guidare , quelle che per mandarle in piega ci vuole un minimo di tecnica e di forza...ormai le ultime tendenze in fatto di ciclistica vogliono moto iper facili da "buttare giù"...e spesso ...ciò toglie quella parte di impegno che per me è fondamentale per il mio godimento personale nella guida...

Se voglio il "facile" esco con la macchina ;-)

Ho avuto la stessa impressione anch'io. Quando ero salito sulla Brutale, non riuscivo proprio ad apprezzare la posizione di guida (sembrava di essere seduto sul cesso). Preferisco l'impostazione della mia Speed 2009 anche se in effetti deve essere guidata di forza.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Gianluca, chi scrive che sembra di guidare una street si riferisce alla distribuzione dei pesi e dall'agilità che ne deriva.

E' quindi un'ottima cosa che sembri di guidare una street.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Bannato
    David...hanno detto che anche la posizione è identica..busto piu' eretto , seduta piu' bassa , manubrio piu' vicino....non denigro la street che ho avuto modo di provare e apprezzare per il suo motore , ma francamente ...per me la moto è Femmina , và stretta in mezzo alle gambe , presa con forza e sà dà domà !!!

Comunque mi capiterà di provarla , ma se quanto riportato da altri è esatto allora sò già che non è l'impostazione di guida che piace a me
    Ultima modifica di Gianluca74; 29/10/2010 alle 13:00

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Giudizio estetico rispettabile e di sicuro non isolato.
    Il restàiling della Speed Triple 2011 secondo me è riuscito ottimamente e fa invecchiare di colpo le versioni precedenti.
    Sul miglioramento dinamico è giusto aspettare i resoconti delle prove, ma le prime anticipazioni sembrano incoraggianti...e mi ha dato un buon feeling

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    Giudizio estetico rispettabile e di sicuro non isolato.
    Il restàiling della Speed Triple 2011 secondo me è riuscito ottimamente e fa invecchiare di colpo le versioni precedenti.
    Sul miglioramento dinamico è giusto aspettare i resoconti delle prove, ma le prime anticipazioni sembrano incoraggianti...e mi ha dato un buon feeling
    be io la 2010 l'ho presa proprio per il suo stile retro' quindi se sembra piu' vecchia rispetto a questa 2011 non e' un problema anzi

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    be io la 2010 l'ho presa proprio per il suo stile retro' quindi se sembra piu' vecchia rispetto a questa 2011 non e' un problema anzi
    Volevo dirlo pure io

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Volevo dirlo pure io

Nuovo TCP Rider
    riprendo da dove avevo lasciato: la prova di ieri!
    oggi l'ho riprovata (il concessionario e' stato paziente!) e sono salito da valstagna a fozza (altopiano di asiago) circa 20 km di strettissimi tornanti. fra un po' vi dico. vorrei rispondere a varie domande:
    1) differenze con 2008: e' un passo avanti?
    secondo me e' tutto opinabile. ho avuto 2 daytona (ricordate la prima di colore gialla?), 3 speed triple e 2 tiger. ebbene posso dire che ogni triumph e' un must a se' stante e non passa mai di moda (rimpiango la daytona 955 ma non puoi tenerle tutte); e' una moto speciale e come tale la si vuole bene. il 2008 (la mia e' rossa aranciata) la ritengo la piu' bella stilisticamente e tecnicamente e chi c'e' l'ha ne e' stracotento e sa di avere una moto unica. la moto, infatti, e' tutto questione di emozioni: non c'entrano i cavalli o l'estetica, tanto le fanno tutte bene.quindi: vai dove ti dice il cuore!
    2) il passeggero come e' messo (nella nuova)?
    direi che e' messo peggio, sella piu' corta e parafango quasi inesistente: temo che in caso di pioggia ritorni a casa coma da un fuoristrada sul fango;
    3) e' peggiorato il confort rispetto alla 2005?
    no e' migliorato tantissimo: e' piu' comoda e le sospensioni sembrano molto fluide e di maggiore escursione;
    4) e' piu' facile da portare? per me si, nel senso che la postura e' piu' vicina al manubrio e sei molto vicino al canotto di sterzo (molto chiuso), la batteria e' vicino al canotto (piu' avanti del serbatoio) ed il motore piu' alto e piu' avanzato, mentre il forcellone sembra piu' lungo.
    in conclusione il mio pensiero (ma e' soggettivo) e' questo:
    a) estetica: brutta, anzi di piu' ma come le donne meno belle ha sempre un qualcosa che ti attira... e forse ci dobbiamo fare l'occhio ...
    b) motore e peso: ne' piu' ne meno quelli dei precedenti modelli;
    c) guidabilita': ti diverte e anche senza correre fili via in surplace e stanca meno per merito della seduta e del reparto sospensioni
    d) citta': va benissimo (non so se d'estate anche questa si mettera' a sventolare...
    il mio prossimo pensiero: come trovargli un cupolino che nasconda gli "orribili occhi".
    Adesso aspetto le opinioni di chi la provera' in questi giorni.
    un lampeggio a tutti...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ignazio23 Visualizza Messaggio
    il 2008 (la mia e' rossa aranciata) la ritengo la piu' bella stilisticamente e tecnicamente e chi c'e' l'ha ne e' stracotento e sa di avere una moto unica. la moto, infatti, e' tutto questione di emozioni: non c'entrano i cavalli o l'estetica, tanto le fanno tutte bene.quindi: vai dove ti dice il cuore!
    direi che e' messo peggio, sella piu' corta e parafango quasi inesistente: temo che in caso di pioggia ritorni a casa coma da un fuoristrada sul fango;
    no e' migliorato tantissimo: e' piu' comoda e le sospensioni sembrano molto fluide e di maggiore escursione;
    4) e' piu' facile da portare? per me si, nel senso che la postura e' piu' vicina al manubrio e sei molto vicino al canotto di sterzo (molto chiuso), la batteria e' vicino al canotto (piu' avanti del serbatoio) ed il motore piu' alto e piu' avanzato, mentre il forcellone sembra piu' lungo.
    a) estetica: brutta, anzi di piu' ma come le donne meno belle ha sempre un qualcosa che ti attira... e forse ci dobbiamo fare l'occhio ...
    c) guidabilita': ti diverte e anche senza correre fili via in surplace e stanca meno per merito della seduta e del reparto sospensioni
    d) citta': va benissimo (non so se d'estate anche questa si mettera' a sventolare...
    il mio prossimo pensiero: come trovargli un cupolino che nasconda gli "orribili occhi".
    un lampeggio a tutti...

va beh, insomma praticamente sembrerebbe una specie di Ciao per quanto sei vicino al manubrio e per la facilita' di guida, brutta come la peste, pesante come prima, con la sella quasi monoposto (appunto come quella del Ciao), morbida di sospensioni, magari piu' efficace nelle curve (ma la 2008 non mi sembra comunque una schifezza da quel punto di vista) , ma in compenso costa un po' meno, puoi mettere l'abs che comunque se e' BEN poco intrusivo male non fa, puoi mettere finalmente qualcosa sotto la sella, ed infine a parte il nero che maschera le orrende plastiche gli altri colori sono inguardabili...

ho dimenticato qualcosa ?

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da ignazio23 Visualizza Messaggio
    riprendo da dove avevo lasciato: la prova di ieri!
    oggi l'ho riprovata (il concessionario e' stato paziente!) e sono salito da valstagna a fozza (altopiano di asiago) circa 20 km di strettissimi tornanti. fra un po' vi dico. vorrei rispondere a varie domande:
    1) differenze con 2008: e' un passo avanti?
    secondo me e' tutto opinabile. ho avuto 2 daytona (ricordate la prima di colore gialla?), 3 speed triple e 2 tiger. ebbene posso dire che ogni triumph e' un must a se' stante e non passa mai di moda (rimpiango la daytona 955 ma non puoi tenerle tutte); e' una moto speciale e come tale la si vuole bene. il 2008 (la mia e' rossa aranciata) la ritengo la piu' bella stilisticamente e tecnicamente e chi c'e' l'ha ne e' stracotento e sa di avere una moto unica. la moto, infatti, e' tutto questione di emozioni: non c'entrano i cavalli o l'estetica, tanto le fanno tutte bene.quindi: vai dove ti dice il cuore!
    un lampeggio a tutti...
    ottimo!!! volevo questo tipo di recensione.
    se mi dà le stesse sensazioni,mi terrò la mia

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima