Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: …ESTORIL…..ci siamo andati!!

TCP Rider L'avatar di mary dell'orso
    Moto
    zavorrina su Buell

…ESTORIL…..ci siamo andati!!

La vostra gentile zavorrina nel corso di questa bollente estate 2010 aveva un po’ fatto arrabbiare il suo orso motociclista……
    …ed allora cosa non farebbe una donna per farsi perdonare??
    Fare una sorpresa al proprio centauro…..portarlo ad Estoril!
    Mica è facile fare una sorpresa del genere….., cosa credete?!
    Preparazione accurata con il cameriere della spiaggia Tamariz, (spiaggia storica di Estoril, sin dal XIX secolo meta di turismo nobile, e mi dicono i camerieri anche da famosi piloti dela F1) con il taxi che sale velocemente i pochi chilometri che separano la spiaggia dal circuito.
    Siamo ad una settimana dal GP del Portogallo e l’aria che si respira è già di grande effetto ed emozione di gara.
    In effetti sin dalla tarda mattinata di domenica mentre noi ci godevamo il sole sulla spiaggia (e anche qualche bagnetto veloce, stante la temperatura fresca dell’acqua oceanica) si sentiva provenire dall’Avenida Marginal il rombo di parecchie moto dirette evidentemente alla pista. L’Avenida Marginal è una bellissima strada panoramica che corre da Lisbona a Cascais, costeggiando inizialmente il Tejo, affiancandolo nel suo tuffarsi nel mare. (da qui il nome Marginal). Sono 32 chilometri di spiaggie, paesini e riflessi di acqua e cielo infiniti.
    Il circuito viene inaugurato il 18 giugno del 1972 e nel 1984 apre le porte alle competizioni dell’automobilismo internazionale con il Campionato del Mondo di Formula Uno che si correrà qui sino al 1996. Prima di questa data il Grande Premio de Portugal si corse a Boavista (vicino a Porto, nel nord del paese) tra il ’58 ed il ’60 e vicino a Lisbona, (Monsanto) nel ’59. Nel 1993 e 1994 un rinnovamento importante strutturale cambia il volto del tracciato e delle infrastrutture di servizio, con l’introduzione della Variante al posto della Curva do Tacque. Altri drastici cambi di tracciato cambiano il volto della pista, dettati dalle nuove normative in ordine di sicurezza e per le omologazioni internazionali.
    Sempre più il tracciato diventa ideale per le competizioni motociclistiche, diventando la vetrina privilegiata del GP di Motociclismo de Portugal, accanto a gare di formule Eurosport, campionati GT, Formula 3, nonché sessioni di prove e test per case automobilistiche e motociclistiche.
    Il prezzo del biglietto per tutti i tre giorni di prove e gara è molto conveniente se rapportato al costo del solo biglietto per le gare di domenica. Per la Bancada A, i posti di tribuna proprio sulla linea di partenza il confronto è di 95,00 euro per tutti e tre i giorni, contro i 90 euro per la sola domenica 31. (giorno di gare). E così anche per i posti inferiori, la differenza è sempre di circa 5 euro in meno per il biglietto cumulativo dei tre giorni. Il prato è disponibile a 20 euro/15.
    L’emozione per un centauro e per la sottoscritta zavorrina è stata davvero incredibile. Nei giorni di sabato 23 e domenica 24 ottobre, a testimoniare il continuo utilizzo del percorso, erano in programma diverse competizioni: Campeonato Nacional de Velocidade, Open 85cc , Trofeo 85cc, Copa Cool, Trofeu Nacional PromoCup 1000cc+600cc Trofeu Nacional Motos Clàssicas, ecc.
    Siamo riusciti a goderci i 12 giri di una finale, nel rombo incredibile della partenza di circa 30 moto! Il circuito visto in televisione sembra molto più grosso, diciamo che la TV allarga ed è vero, in realtà la larghezza della pista a me è sembrata “piccola”, le moto partono molto ravvicinate ma mi hanno chiarito che nella moto GP sono decisamente meno di numero. Il mio orso-motociclista è stato contentissimo e direi che mi sono fatta egregiamente perdonare (voi che ne pensate?)Un ringraziamento speciale ai motociclisti portoghesi che hanno voluto scattare con me una foto ricordo, alla proverbiale cortesia portoghese, al cielo azzurro, al mare stupendo, alle moto che in una cornice così prestigiosa sembrano ancora più potenti….!
    La vostra Mary.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di mary dell'orso; 29/10/2010 alle 06:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Bel resoconto
    Pero' delle foto un po' piu' grandi non avrebbero guastato
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Moto
    zavorrina su Buell

foto

...purtroppo le foto sono in formato piccolo....ma questa volta non è colpa mia...prendetevela con la macchina fotografica dell'orso.....
    buona giornata a tutti!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    complimenti

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    senti ma non è che cambieresti un orso con un cinghiale setolosolo... mica per altro al momento la mia lady mi tiene a stecchetto
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    senti ma non è che cambieresti un orso con un cinghiale setolosolo... mica per altro al momento la mia lady mi tiene a stecchetto

Idiota!!!
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    bellissimo report....complimenti per le foto...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    zavorrina su Buell
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    bellissimo report....complimenti per le foto...
    uffa! io l'ho sempre ammesso che sono una foca in fatto di tecnologia moderna.....
    apprezzate almeno i miei sforzi....sudatissimi sforzi....quando alle undici e mezza di sera cerco di caricare le foto......
    ...magari fatemi un corso on-line....!!
    giuro che la prossima volta faro' meglio.
    baci a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    belle cose...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Gran bella sorpresa!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima