a tutt'oggi il plasma è ancora un gradino sopra, infatti i recensori per dire che un lcd è ottimo dicono spesso che si avvicina alla qualità di visione del plasma...
![]()
a tutt'oggi il plasma è ancora un gradino sopra, infatti i recensori per dire che un lcd è ottimo dicono spesso che si avvicina alla qualità di visione del plasma...
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Il plasma ha la caratteristica intrinseca di vere neri profondi e colori caldi. I led si stanno avvicinando al nero del plasma, i colori sono più freddi ma più definiti. Il plasma per sua natura ha ancora il problema dello stampaggio dei loghi che rimangono impressi, i panasonic poi, che sono leader di questa tecnologia (gli altri non li considero visto che hanno quasi tutti abbandonato il plasma), soffrono dell oscillazione del nero sulle bande sopra e sotto, la panasonic dice che è un effetto voluto.....mah... E poi sono proprio indietro a livello di design.
Io ero innamorato dei sony nx, ma il problema dei coni viene avvertito da troppi utenti, ho visto foto di pannelli veramente inguardabili
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
Lo stampaggio dei loghi è un problema ampiamente superato, nemmeno da considerare in lontananza. Tutto ciò che si diceva sui plasma solo 5 anni fà, oggi è da dimenticare. Sul design non posso discutere. Io ho il Panasonic e ho riscontrato, nelle mie conoscenze, che chi è dentro al settore (un dipendente nel settore riparazioni del gruppo di elettronica SME e un' antennista) hanno scelto Panasonic al plasma. Non c'è niente da fare, i colori del plasma gli altri se li sognano o, come i peggiori LCD, se li inventano (hai mai visto nella realtà i colori accesi di tanti LCD?). Il plasma certamente non colpisce per i colori, semplicemente perchè sono molto più vicini alla realtà. Questa è la mia esperienza.
Si stava meglio quando si stava meglio.
lo stampaggio dei loghi purtroppo esiste ancora, leggi sui vari forum tutti gli escamotage a cui devono ricorrere per evitarli o per 'curarli'....
è vero i colori sono più naturali e caldi sul plasma, ma ti assicuro che anche un buon led se ben settato può spaziare benissimo dai colori super brillanti per giocare alla ps3 a quelli caldi per vedere un film.
per la cronaca io alla fine avevo scelto un philips 46'' serie 8000, e ne sono contentissimo.
Ultima modifica di Mr. Number; 26/05/2011 alle 08:04 Motivo: UnionePost automatica
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
Boh,quel che ho visto è che persone che per anni hanno aggiustato televisori e ne hanno vista di ogni, per loro si son presi un Panasonic al plasma. Poi, oh, c'è da dire che, se non sei un mega esperto, tra l'uno e l'altro le differenze sono abbastanza trascurabili, anche perchè dopo qualche tempo ti fai l'occhio al tipo di immagine che ti viene proposta. Diciamo che comprare un televisore davvero di merda è proprio difficile. Sinceramente, spenderei di più per la grandezza dello schermo che per 50 hertz in più o in meno...per l'utente medio credo sia la grandezza dello schermo che fà la vera differenza. Per l'appassionato,ovviamente,è diverso.![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.
Scusate se non scrivo mai, ma se posso intervengo per correggere alcune cose.
NON parliamo per sentito dire..
Gli stampaggi NON esistono in condizioni Normali.
Compaiono solo se, si schiaffa tutto al massimo (roba che con il plasma ti abbronzi) e lasci ad esempio la Play station o xbox accesa 6 ore su un quadrante fisso.. ma tempo qualche ora di funzionamento e sparisce tutto.
Si parla di sensazioni,e per evitare l'opinabile, ci sono forum che si dedicano alla Alta definizione ed usano Sonde per misurare latenze, pronfondità e cavolate varie.
Non esiste, a parità di prezzo, nessun LED che competa con i plasma dalla serie G10 in su.
I colori NON devono essere Brillanti! Devono essere Fedeli. Tutte ste storie sul contrasto, superate certe soglie è deleterio.
Ceto che se vai un centro commerciale la differenza tra plasma e LED fa ricadere sul led: i Plasma semrano "smorti" "grigi"... mica ti serve una insegna luminosa
Ovviamente non mi paragonare un plasma da 600 euro con un LED da 1800.
Già con 1500 ti prendi un Panasonic 46" "perfetto per il 99% degli Amanti dei FILM".
Se vuoi una diagonale maggiore allora non c'è plasma o led che tiene: PROIETTORE.
E qui però la spesa sale: sopra i 3000 euro per qualcosa di decente.
PS: ho un vecchio Panasonic 46" serie G10 pagato 1250 euro 3 anni fa.
BLUray, SKYHD,Xbox Nessuno stampaggio.
Sto cercando un 50" in quanto il 46" da 3/3.5 metri è evidentemente sottodimensionato.. girando e chiedende e vedendo e sopratutto INFORMANDOSI.. si riscasca sul plasma.
Forse con gli OLED, un giorno si potrà vedere qualcosa di migliore.
PS: qualsiasi cosa scegliate, non scendete mai sotto i 46".. con l'HD è un peccato.