Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
ho sempre avute gatte in casa anche perche' quando stavo con i miei avevo abbastanza spazio esterno per potere tenere anche gli eventuali figli...da quando vivo sola invece ho trovato solo due maschi....li ho fatti castrare ...vivo in pieno centro citta' e ho paura di farli uscire fuori..quindi ho voluto eviatre di farli soffrire facendoli sentire reclusi....con la castrazione gli viene annullato qualsiasi istinto ad accoppiarsi...quindi nessuno schizzetto per marcare il territorio e nessun odore sgradevole...e per di piu' sono dei coccoloni paurosi piu' delle femminucce

tra l'altro la castrazione è meno invasiva della sterilizzazione fatta alle femminucce...quindi se devi prendere un maschio e devi tenerlo dentro....ti consiglio di castrarlo (anche perche' gli previeni tante brutte malattie)...altrimenti come dice valterone potresti avere quei problemi citati da lui
quoto al 100x100
un gatto sessualmente attivo in piena città fà quasi sempre una brutta fine , se tieni alla sua vita è meglio sterilizzarlo , io ho un maschio ( gixxer ) e una femmina ( fufa ) , entrambi sterilizzati , non escono di casa e ti posso garantire che sono felici