sottovalutati ma adattissimi, imho, alle classic sono i Viper GT di Arai nelle grafiche "Banda"...
personalmente ho il Banda Red e ne sono soddisfattissimo.
![]()
Dipende......dal casco e dalla fascia di prezzo, personalmente ne ho 3 di Arai 2 integrali Chaser ed uno Touour x3 che è un cross da turismo, poi ho avuto Premier e Suomy...di questi il Chaser Arai è il + silenzioso, poi se viene paragonato ad un top di gamma Shoei, questi sono sicuramente più sileziosi, ma parliamo di caschi dai 500€ a salire.
Il pregio + grande degli Arai è secondo me la calzata e la comodità, nonchè l'angolo di visuale.
Poi posso dirti che con il Tour x3 mi sono fatto 2500km in 5 gg sul deserto Libico con il Ktm Adv 35-gradi....nessun problema toglievi o il casco e neanche un segno sul visoi i miei compagni di viaggio con dei super blasonati Schuberth....appena rientrati in Italia, cambiati.
Questa però è solo la mia esperienza....sui caschi cmq + spendi e meno spendi
non lesiniamo sui 50€...ne va della ns sicurezza...e non intendo solo il malaugurato impatto...ma la comodità la traspirabilità e la visibilità, ti assicuro che una visiera può costare dai 15€ ai 150...non è solo questione di marchio..
spero di essere stato utile
Steve McQueen è uno che partecipava alle gare motociclistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!!!
Arrivo tardi come sempre ma ho sbriciolato il mio vecchio Arai Quantum in un incidente e se mai ce la farò,posterò le foto. Ma devo solo ringraziarlo se mi hanno dato 3 punti nel mento e non mi sono distrutto la faccia. Adesso ho un altro Arai,un corsair replica Haga,e ho anche un jet Shoei,ma da 2 anni ho il terrore al solo vederlo...
Poc'osso nella maletta!
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE