Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: comportamenti dei cani

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    farebbe bene a rivolgersi a qualche centro specializzato.....non è un chiuaua....ne guadagnerebbe la sicurezza e la salute di entrambi! almeno io farei così se volessi continuare a tenerlo...
    mi sembra un ottimo consiglio,riferirò
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    martedì sera il cane di una mia collega,un bellissimo esemplare mezzo belga e mezzo cane lupo,stava cacciando un riccio in giardino,stava scavando come un matto e lei gli si è avvicinata per capire cosa faceva,di colpo si è girato mordendola ad un braccio(7 punti di sutura),la cosa è molto strana perchè Rocky è un cane docilissimo,passa delle giornate sotto la scrivania in ufficio ai suoi piedi...che sia istinto da predatore?
    .....è stato -imho- un frammento di ancestrale comportamento della metà selvatica.....La tua collega è stata imprudente. Come minimo doveva farsi sentire, chiamando il cane per nome un paio di volte prima di avvicinarsi a portata di morso. Le situazioni potenzialmente pericolose vanno affrontate con cautela, specialmente se l'animale non è perfettamente addestrato e ha una certa mole.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    secondo me si è semplicemente spaventato, sì LUI! lo so che suona strano, ma era talmente concentrato nel suo gioco/ricerca che il sopraggiungere della padrona è avvenuto senza preavviso e ha reagito da normalissimo cane spaventato da... (lui) non sapeva chi fosse ed ha reagito di conseguenza.

pure io se fossi immerso in una folla ad esempio e qualcuno cercasse di sfilarmi il portafogli non reagirei molto bene, anche se fosse mia moglie intenta in uno scherzo si beccherebbe un bel montante dx!

bisogna usare cautela se loro sono distratti, come quando si azzuffano tra loro e si cerca di dividerli, MAI IN MEZZO!!!! al massimo li tirate per la coda o le anche posteriori facendoli arretrare, ma attenzione!!!!

farebbe bene a rivolgersi a qualche centro specializzato.....non è un chiuaua....ne guadagnerebbe la sicurezza e la salute di entrambi! almeno io farei così se volessi continuare a tenerlo...
    fino ai 3 anni correggi tutto con un buon istruttore, dopo è veramente dura!
    Ultima modifica di paolino73; 30/10/2010 alle 13:01 Motivo: UnionePost automatica
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io penso che il cane non si sia spaventato......ma ha visto messo in pericolo qualcosa che lui stava cacciando e predando!
    provate a levare la ciotola del cibo a un pastore tedesco mentre mangia se non l'avete abituato a farlo.....o a levargli dalla bocca qualcosa che ha raccolto mentre lo portate a spasso, se non l'avete educato a mollare subito quello che ha in bocca potrà succedere che vi ringhi contro anche se è il vostro cane!
    quella era la sua preda......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    secondo me si è semplicemente spaventato, sì LUI! lo so che suona strano, ma era talmente concentrato nel suo gioco/ricerca che il sopraggiungere della padrona è avvenuto senza preavviso e ha reagito da normalissimo cane spaventato da... (lui) non sapeva chi fosse ed ha reagito di conseguenza.

pure io se fossi immerso in una folla ad esempio e qualcuno cercasse di sfilarmi il portafogli non reagirei molto bene, anche se fosse mia moglie intenta in uno scherzo si beccherebbe un bel montante dx!

bisogna usare cautela se loro sono distratti, come quando si azzuffano tra loro e si cerca di dividerli, MAI IN MEZZO!!!! al massimo li tirate per la coda o le anche posteriori facendoli arretrare, ma attenzione!!!!

fino ai 3 anni correggi tutto con un buon istruttore, dopo è veramente dura!
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    da quello che mi ha detto,il cane ha capito di non aver fatto una bella cosa ,tant'è che tenta di stare nascosto da lei,a Rocky cmq non succederà niente,speriamo che sia una lezione per entrambi
    non è sufficiente, l'unico gesto "deciso" che poteva evitare altri spiacevoli eventi in futuro era di sottometterlo all'istante (astenersi modifiche a quote o spiritosaggini varie ), prendendolo e rigirandolo sulla schiena per poi tnerlo a bada con una mano al collo finchè non risulta immobile (non morto, mi raccomando non stringete, deve solo immobilizzarsi), un attimo dopo sarebbe tornato alla normalità ricordandosi che non va più fatto un gesto del genere...
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    io penso che il cane non si sia spaventato......ma ha visto messo in pericolo qualcosa che lui stava cacciando e predando!
    provate a levare la ciotola del cibo a un pastore tedesco mentre mangia se non l'avete abituato a farlo.....o a levargli dalla bocca qualcosa che ha raccolto mentre lo portate a spasso, se non l'avete educato a mollare subito quello che ha in bocca potrà succedere che vi ringhi contro anche se è il vostro cane!
    ....se vuoi, puoi provare con me... occhio però...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    DUCAZZI821
    sì Roberto potrebbe essere, comunque fatico a credere di non poter rovistare nella ciotola del MIO cane, sarebbe assurdo, mi auguro che a nessuno accada una cosa del genere
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ....se vuoi, puoi provare con me... occhio però...
    non ci penso neanche.......te per un piatto di lasagne saresti capace di sbranare un orso!
    occhio dog...occhio.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    paura che gli rubasse la preda
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima