Ci sono periodi in cui possono essere stressati...
Il mio cane ad esempio quando qualche estraneo (TDM) ..pur sapendo che a lui da fastidio... tocca il recinto... dalla rabbia si morde la coda...
se ad esempio il/i cretini/o lo fanno piu' spesso.... la rabbia del cane aumenta..
e magari in quel momento se lo chiamo non viene subito...
Ogni cane e' come ogni persona (direi meglio) ed ha il proprio carattere..e come ogni persona quando e' arrabbiata..stressata..puo' reagire in modo diverso anche facendo del male involontariamente.
Naturalmente Over!!!!!!
senti questa:tempo fa c'era il rottweiler di mio zio,cane di 14anni buono piu del pane che se non ha ucciso me con tutto il fastidio che gli ho dato,che dormiva di fianco alla porta di casa come sempre faceva;scappa fuori il mio cuginetto che inizia a dargli fastidio ma il cane tanto buono e bello che non aveva mai fatto del male a nessuno di noi inaspettatamente si sveglio deviato e prima ancora che mio cugino si accorgesse del risveglio si ritrovò la sua bella testolina bionda nella bocca del cane.apparte il non svegliare il can che dorme,il fatto è che non puoi arrivargli così inaspettatamente mentre fanno qualcosa...sono pur sempre animali.
ah poi lo lascio subito quando si accorse chi era e iniziò a leccarlo
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Mai sopraggiungere da dietro a un cane....
è stato anche un mio errore di gioventù, pagato con 5 punti alla mano...ma ero ancora una bambina...
seppur i cani preserveranno sempre la loro indole che puo' essere piu' o meno aggressiva a seconda degli individui...
educarCI (sia noi che lui) alla convivenza sin dal primo giorno è del tutto necessario !!!!
Decidere di condividere un periodo della nostra vita (sempre troppo breve) con loro non è una cosa da prendere alla leggera, bisogna documentarsi e prendere coscienza di ciò che si fa... soprattutto con i cani di grossa taglia...
solo così si puo' godere in tranquillità di tutto l'amore che sanno dare...
spero per la tua collega che sia stato solo un episodio isolato![]()
non c'è mortificazione peggiore per un cane ke essere derubato della propria preda... In quel momento il cane era un predatore ed ha visto nell'individuo ke arrivava da dietro un rivale. Un rivale capace di depredarti è un esemplare superiore e che potenzialmente potrebbe scavalcare la sua posizione gerarkica.
Infatti per premiare un cane e lasciarlo contento e soddisfatto, a volte basta anke far finta di farsi rubbare un oggetto dopo un breve "lotta".
I miei cani, quando stanno puntanto una potenziale preda e l'altro si avvicina anke solo per osservare, fanno un balzo come se volessero mordere. Ovviamente si fermano prima di addentare e a pokissimi centimentri... forse era così presso dal riccio ke non ha calcolato bene la distanza.... e poi per i cani, quando si arriva da dietro e soprattutto dall'alto solitamente si infastidiscono.
http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p
http://www.agbikers.it