Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
io penso che il cane non si sia spaventato......ma ha visto messo in pericolo qualcosa che lui stava cacciando e predando!
provate a levare la ciotola del cibo a un pastore tedesco mentre mangia se non l'avete abituato a farlo.....o a levargli dalla bocca qualcosa che ha raccolto mentre lo portate a spasso, se non l'avete educato a mollare subito quello che ha in bocca potrà succedere che vi ringhi contro anche se è il vostro cane!
quella era la sua preda......
Sono pienamente d'accordo. Probabilmente non riconosce la padrona come tale in queste situazioni, e ha reagito in malo modo. Anche perchè era concentrato nella caccia/gioco, e in quei casi spengono degli interruttori nel cervello e diventano aggressivi. Il mio vecchio (morto 2 mesi fa) si faceva fare di tutto, compreso toccare il cibo mentre mangiava ecc... In 14 anni mi è scappato solo una volta senza rispondere ai richiami... per una lepre! Ha vagato per mezza giornata nelle campagne e poi è tornato a casa con la coda tra le gambe sapendo di aver sbagliato... E SENZA LEPRE!!!!!!!!