sto da dio nella mia cittadina!
non sento l'esigenza di cambiare
sto da dio nella mia cittadina!
non sento l'esigenza di cambiare
Sono un abitudinario e mi spaventano i cambiamenti...per cui mi adatto.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
Amo molto Torino.
... affascinante e seducente,
maliziosamente austera,
ti rapisce senza farsi notare.
Fredda d'inverno e calda d'estate.
Piccola e mai caotica ma piena di cultura, nelle piazze e i monumenti del centro, ma anche nei circoli letterari, i teatri, i locali per la musica live.
Da quando ha smesso di ruotare tutta attorno alla FIAT, la città si è trasformata, c'è un fervore continuo che l'ha resa spesso laboratorio culturale e musicale, il museo nazionale del cinema dentro la Mole Antonelliana è una magia che non mi stanca mai.
Mi piace la zona in cui abito: a pochi km dal centro, è come un paesone, dove non ti senti alienato, ma anzi, ancora piena di piccoli esercizi commerciali dove mi chiamano per nome, mi portano la spesa a casa quando sono infortunata
Sempre più multietnica, abituata forse ad accogliere sempre nuove genti, a partire dagli anni 60/70 quando a popolarla e mescolarla di nuove lingue e tradizioni furono i meridionali, di cui sono figlia.
Solo una cosa mi manca da morire: il mare.
Se ci fosse il mare Torino sarebbe perfetta![]()
Nato cresciuto e imparato a Firenze
Per lavoro e poi per tutto il resto a Roma da 12 anni.
Entrambe, seppur molto differenti, sono bellissime città.
Quando mi sono trasferito da Firenze ho sofferto non poco, ero molto attaccato alla mia terra. Con tempo ho apprezzato Roma, talmente tanto che adesso, pur avendone la possibilità, non tornerei indietro (anche se spesso torno da amici e parenti).
Cambiando città ci si rende conto che esistono molte altre realtà e forse adesso sarei pronto anche a ricambiare, chessò, mi piacerebbe tanto andare a Londra![]()
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Sono nata e cresciuta in un paese appena fuori Torino e la città l'ho scoperta e imparata a conoscere nei suoi angoli più remoti, nelle sue vene più pulsanti quando da adolescente ho iniziato a tirare tardi la serae più avanti a lavorare in pieno centro.
Ho vissuto da dentro le Olimpiadi invernali del 2006: un'emozione intensa e particolare che mi ha fatto scoprire questa città come non l'avevo mai vista.
Da dieci anni ci vivo, anche se in estate mi manca la casa di mia madre dove non senti volare una mosca e tutto intorno è pieno di verde. E allora ogni tanto vado a rifugiarmi da lei, che ancora vive nella casa in cui sono cresciuta![]()
No.Abito in un paese di provincia al centro della pianura padana,a 20 km da Milano, umidita' alle stelle tutto l'anno,freddo,nebbia,neve in inverno, afa e insetti in estate.Unico vantaggio,il fatto di non avere molta criminalita' in giro.
Good morning a tutti, io sono 3/4 friulano e 1/4 scozzese. La parte scozzese mi ribolle molto di più anche se pure essere friulano mi inorgoglisce. Io vivo in un paesino quasi nella bassa friulana, forse la parte meno bella della mia splendida regione, ma la gente è corretta, onesta e lavoratrice. Gente ben diversa quindi da quella che ci governa e che ci rappresenta al resto del mondo. Sono poi spessissimo anche a Cambridge in UK(rientrato 3 giorni fa, purtroppo!), dove stiamo preparando un mezzo trasferimento, e ogni tanto nella mia amata Scozia, dove sicuramente finirò la mia carriera di bipede.
Ho scritto mezzo trasferimento perchè la qualità della vita (territorio, clima e cibo) in Italia è impareggiabile, assolutamente improponibile invece il confronto con i servizi che ti danno in UK.
PS: Per l'amico di Bastia, amo la tua terra e il tuo paese. Il padrone del B&B "Il Grottino" è un mio carissimo amico.
Me ne vado nella brughiera scozzese, non m'interessa di diventare qua il più ricco del cimitero.
sì,vivo bene qui,ma una finca alle baleari non mi dispiacerebbe![]()
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Utente cancellato
non potrei mai rinunciare alla spiaggia
![]()