io sò che dai modelli 2009 hanno cambiato l'astina di misurazione proprio x aumentare la quantità di olio
io sò che dai modelli 2009 hanno cambiato l'astina di misurazione proprio x aumentare la quantità di olio

Molto interessante, la mia e di febbraio 2008, se qualcuno ha altre info ben venga!
Loris quando hai preso la tua moto?
Chi mi aiuta a trovare il topic???
Sul foglio del tagliando c'è scritto 3.5kg con cambio filtro...
Ultima modifica di poz; 01/11/2010 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica
Allora si risolve l'enigma... Tu hai l'astina che misura la quantità di olio da 3 l ( rifornimento olio da vuoto )...
Ma come fanno con le nuove street/day te ne hanno messo 3,5 l quindi non riesci a misurarlo...
Secondo me conviene chiedere al conce e se è d'accordo prendere un'astina "nuova" che misura i 3,5 l.
trovato il topic!
http://www.forumtriumphchepassione.c...la-street.html
Ultima modifica di Loris Triple; 01/11/2010 alle 13:11 Motivo: UnionePost automatica

Ciao, cazzoooooooo, ecco perchè, fatto tagliando anche io, moto 2008,
controllato olio, STRAPIENO. Al momento non mi sono preoccupato tanto sarei dovuto partire comunque e lasciare la moto ferma
Ora che mi dite così è svelato l'arcano...ma ora come ci regoliamo con il livello? Già prima c'erano 2000 dubbi, a freddo, a caldo, dopo 5 minuti, dopo un'ora...1000 scuole di pensiero. Ora che vado a casa lo chiedo al meccanico nonchè conce.![]()
Ma che cazzate sono ste qua??? No, dico...si cambia la quantità d'olio da mettere è non c'è una circolare da Triumph che informa gli utenti o i concessionari? Non ho parole ....

mi sa che invece i conce lo sanno, noi siamo all'oscuro, se è davvero successo, ma di che ti stupisci? Basta vedere la storia del regolatore di tensione! Secondo me il problema a volte sta proprio nella comunicazione tra il conce ed il cliente. Insomma, sempre se così è successo, questa mi sembrava un'informazione importante da dare. Anche perchè se così è andata, l'avranno aumentata in seguito a dei problemi od avarie riscontrate!!!
... sono 2 anni che dico che ci vanno più di 3 litri!
servono sui 3.3 - 3.5 litri per un cambio olio + filtro![]()

Jimmy, quanto ci vuole ci vuole, il problema ora è un altro, con la quantità che mettono ora, sembra, ripeto, sembra che l'astina non sia più adeguata!!! Stiamo comunque discutendo per vedere se è andata così o no, tu l'hai capito prima perchè fai il tagliando da solo, io la porto dal conce per i tagliandi e se non me lo dice lui chi me lo deve dire?