Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Speed 2011 con ABS

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Faccio una premessa:vorrei abs obbligatorio/disinseribile ,su ogni moto.
    Dopodichè aggiungo che l'abs della tiger non è granche(per essere carini)e te ne rendi conto quando lo provi insieme ad una tiger priva ,che frena coem dio comanda(coem la mia);pinzando forte davanti s'avverte bene il sistema che lavora,senza parlare del freno post....INESISTENTE.Chi come me è abituato ad usare il post per correggere le curve,si troverà male,dato che già quello privo non è una potenza,il mod con abs,semplicemente non frena.....
    Credo che la speed nuova avrà un sistema di sicuro più evoluto della tiger (quasi 5 ann fa)e certe imprecisioni le avranno tolte;fra la mia tiger e quella con abs abbiamo fatto delle prove in un parcheggio (chiaro fondo stradale asciutto) e l'abs si fermava sempre 3-4m dopo a 80km/h.Non so se dipende dal mio impianto o dall'abs dell'altra,ma la differenza era costante.
    Ultima modifica di leo; 19/11/2010 alle 06:49
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    scusa.. ma come ti sei trovato con abs /combinato della cbr? io l ho provata un paio di volte e mi ci son trovato malissimo.. forse anche un po' condizionato dai cattivi responsi che ne davano i vari giornali.. comprandola poi senza, perche' volevo una moto tecnologicamente nuda e " pura"..

..in ogni caso tornando alla tua domanda..non credo che possa essere paragonabile con i veccchi abs triumph di stampo turistico.. e quelle in prova mi sono parse tutta senza

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Faccio una premessa:vorrei abs obbligatorio/disinseribile ,su ogni moto.
    Dopodichè aggiungo che l'abs della tiger non è granche(per essere carini)e te ne rendi conto quando lo provi insieme ad una tiger priva ,che frena coem dio comanda(coem la mia);pinzando forte davanti s'avverte bene il sistema che lavora,senza parlare del freno post....INESISTENTE.Chi come me è abituato ad usare il post per correggere le curve,si troverà male,dato che già quello privo non è una potenza,il mod con abs,semplicemente non frena.....
    Credo che la speed nuova avrà un sistema di sicuro più evoluto della tiger (quasi 5 ann fa)e certe imprecisioni le avranno tolte;fra la mia tiger e quella con abs abbiamo fatto delle prove in un parcheggio (chiaro fondo stradale asciutto) e l'abs si fermava sempre 3-4m dopo a 80km/h.Non so se dipende dal mio impianto o dall'abs dell'altra,ma la differenza era costante.
    Vi siete scambiati le moto??? Perché anche questo conta.. Non é facile tirare una frenata secca da 80 kmh magari esperienza e pelo sullo stomaco fanno risultati migliori.
    E comunque sul bagnato non c'é storia.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Vi siete scambiati le moto??? Perché anche questo conta.. Non é facile tirare una frenata secca da 80 kmh magari esperienza e pelo sullo stomaco fanno risultati migliori.
    E comunque sul bagnato non c'é storia.
    Scambiando le moto non c'era differenza di frenata,ma perchè il compare non si fidava a strizzare il mio.
    Con il bagnato stò a casa .....Scherzi a parte anche in città non c'è storia,l'abs vince facile,ma io lo vorrei cmq disinseribile,perchè non sopporto l'effetto che ha sul posteriore nella tiger.In montagna (in pista non ne parlo neanche) non lo vorrei.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Abbiate fede, i software migliorano ogni anno.....

La frenata più lunga non è un vero problema perchè viene ottenuta in sicurezza e senza impegno psichico (basta strizzare la leva). Inoltre si mantiene sicura anche manovrando il manubrio, cosa che senza ABS risulterebbe difficile anche a uno "peloso" come il leo. A volte ( a essere sincero molto spesso...) poter schivare è un vantaggio rispetto a dover testare se la frenata sarà abbastanza corta.

Intanto, sulla Speed 2011 compare il disco posteriore da 255mm, di provenienza Sprint...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Abbiate fede, i software migliorano ogni anno.....

La frenata più lunga non è un vero problema perchè viene ottenuta in sicurezza e senza impegno psichico (basta strizzare la leva). Inoltre si mantiene sicura anche manovrando il manubrio, cosa che senza ABS risulterebbe difficile anche a uno "peloso" come il leo. A volte ( a essere sincero molto spesso...) poter schivare è un vantaggio rispetto a dover testare se la frenata sarà abbastanza corta.

Intanto, sulla Speed 2011 compare il disco posteriore da 255mm, di provenienza Sprint...
    Io infatti confido molto nel miglioramento e come ho detto l'abs lo vorrei sempre.Però nella guida diverttente,sull'asfalto pulito (a moto dritta,ovvero quando si frena prima d'inserire la moto) è difficile arrivare al bloccaggio,anche senza abs.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Appunto, se tutto è al meglio, averlo o no non fa differenza. Non può togliere quello che non c'è. Se sei capace di frenare bene, tosto, cazzuto, senza arrivare al bloccaggio, l'Abs non ti cambia nulla se non qualche chilo di peso sulla moto. Anche la possibilità di disinserirlo lascia il tempo che trova. Tolte le 3 (tre) volte nella vita nelle quali veramente sarà servito, tutte le altre ( se c'è la possibilità uno gioca sempre a fare il pilotone...) si fa solo peggio.
    imho.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Appunto, se tutto è al meglio, averlo o no non fa differenza. Non può togliere quello che non c'è. Se sei capace di frenare bene, tosto, cazzuto, senza arrivare al bloccaggio, l'Abs non ti cambia nulla se non qualche chilo di peso sulla moto. Anche la possibilità di disinserirlo lascia il tempo che trova. Tolte le 3 (tre) volte nella vita nelle quali veramente sarà servito, tutte le altre ( se c'è la possibilità uno gioca sempre a fare il pilotone...) si fa solo peggio.
    imho.
    Probabilmente ,se il freno post funzionasse,non lo toglierei mai su strada.

TCP Rider L'avatar di Testuya
    Moto
    Street triple 765 RS matt jet black
    L'abs del CBR è veramente eccezionale credetemi; il suo unico problema sta secondo me nella frenata combinata....frenando con il freno anteriore, la centralina dell'abs gestisce la frenata ripartendola fra anteriore e posteriore a seconda delle varie situazioni che si creano....però questo non vuol dire che se freniamo con l'anteriore si attiva ad esempio solo il posteriore perchè siamo in una determinata "circostanza":cmq c'è sempre una grandissima prevalenza dell'anteriore e magari si avverte che si aziona leggermente anche il posteriore. Il sistema honda così facendo evita anche gli stoppy. Ripeto per me è eccezionale ma non mi va giù che sia combinata.Oltretutto non si avverte minimamente il suo intervento sulla leva.L'abs della speed potrebbe essere ottimo a mio modo di vedere per il fatto che l'abs non è combinato.Cmq io ripeto per me l'abs nelle moto è il futuro e anche chi lo disprezza ora prima o poi farà marcia indietro.Approposito volevo dire una cosa: la nuova speed è bellissima e va da dio. Su questo forum la state mortificando troppo. la vecchia messa di fianco pare una vecchia di 80 anni....fatevene una ragione; i tempi cambiano.
    Street RS Power 😎

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Testuya Visualizza Messaggio
    L'abs del CBR è veramente eccezionale credetemi; il suo unico problema sta secondo me nella frenata combinata....frenando con il freno anteriore, la centralina dell'abs gestisce la frenata ripartendola fra anteriore e posteriore a seconda delle varie situazioni che si creano....però questo non vuol dire che se freniamo con l'anteriore si attiva ad esempio solo il posteriore perchè siamo in una determinata "circostanza":cmq c'è sempre una grandissima prevalenza dell'anteriore e magari si avverte che si aziona leggermente anche il posteriore. Il sistema honda così facendo evita anche gli stoppy. Ripeto per me è eccezionale ma non mi va giù che sia combinata.Oltretutto non si avverte minimamente il suo intervento sulla leva.L'abs della speed potrebbe essere ottimo a mio modo di vedere per il fatto che l'abs non è combinato.Cmq io ripeto per me l'abs nelle moto è il futuro e anche chi lo disprezza ora prima o poi farà marcia indietro.Approposito volevo dire una cosa: la nuova speed è bellissima e va da dio. Su questo forum la state mortificando troppo. la vecchia messa di fianco pare una vecchia di 80 anni....fatevene una ragione; i tempi cambiano.
    Io la penso come te,ma vallo a spiegare a tutti quelli che si son visti "invecchiare la moto" (oltre che crollare il valore dell'usato....).Sono accaniti come la chiesa al tempo della santa inquisizione.....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima