Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Speed 2011 con ABS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Testuya
    Moto
    Street triple 765 RS matt jet black
    Non è invasivo per il semplice fatto che,avendo guidato anche moto senza abs,ti posso garantire che non se ne sento il funzionamento....è come frenare senza averlo,ma con la sicurezza che l'abs ti dà in situazioni di emergenza (breccino,pozzanghere ecc ecc).Per di +,almeno sulla mia cbr,non ci sono reazioni alla leva....ripeto non si percepisce ma c'è....io voglio sapere se ci sono queste cose anche sull'abs triumph...se ci saranno sarà un grande abs statene certi,per di + mi pare di capire che non sarà combinato e questo secondo me può solo che essere un'ottima cosa...l'abs combinato spiazza il guidatore navigato e non;ci sono delle reazioni quando si frena che non ci si aspetterebbe....ciao
    Street RS Power 😎

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Testuya Visualizza Messaggio
    Non è invasivo per il semplice fatto che,avendo guidato anche moto senza abs,ti posso garantire che non se ne sento il funzionamento....
    Vedi è questo che volevo dire, tu sei arrivato all'abs dopo moto senza abs e non ti sei accorto della differenza, e questo è positivo, come è positivo che l'abs ci sia.
    Se c'è non da fastidio e può aiutare, quando si scrive che la moto è meglio senza abs ci si basa su esperienze soggettive di utenti evoluti e non si tiene conto dell'utenza media.
    Per l'utenza media è un bene averlo mentre l'utente evoluto può scegliere se sia meglio con o senza ma è soggettivo.
    Io sono convinto che se all'utente medio dici di tirare una frenata secca e gli dici che hanno l'abs e non gli succederà nulla lo faranno, se gli dici di fare la stessa cosa senza abs e quindi potrebbero andare in terra forse freneranno peggio, Quotando Valterone manca l'educazione al sistema ABS, io stesso quando lo sento entrare allento la presa sul freno.
    Anche Leo lo ha scritto, il suo amico con la moto di leo non si fidava a frenare forte...

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che l'utente medio non è ancora considerabile come universalmente capace di frenare con l'ABS. La maggior parte delle donne per esempio, prende paura delle pulsazioni e lascia il freno, qualcuno frena con la marcia ancora innestata e la frizione rilasciata, qualcuno frena bene ma non cerca di sterzare se viene richiesto, andando comunque contro l'ostacolo. Direi che c'è più bisogno di istruzione per i fruitori che di continui salti avanti delle prestazioni. L'uomo medio è rimasto indietro da mò...
    Dio come ti Quoto!!!
    Ultima modifica di cybercipolla; 21/11/2010 alle 18:16 Motivo: UnionePost automatica
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    ..beh la nuova Tiger 800 ha l'ABS disinseribile. Magari lo faranno anche sulla Speed

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Conradxx Visualizza Messaggio
    ..beh la nuova Tiger 800 ha l'ABS disinseribile. Magari lo faranno anche sulla Speed
    Speriamo di si sarebbe molto interessante!!!...
    però le Tiger sono (quasi) fuoristrada ed è giusto che l'abbiano disinseribile per l'off road.

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Speriamo di si sarebbe molto interessante!!!...
    La prova della Tiger 800 su motociclismo parla chiaro:

" l'ABS è disponibile per entrambre come optional (la 800XC e la 800) ed è di tipo "disinseribile".
    Ad ogni avvio del motore l'ABS si reinserisce automaticamente; per disinserirlo occorre entrare nel menu della strumentazione..."

...sperem
    Ultima modifica di Conradxx; 21/11/2010 alle 13:33

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234