Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
da Hanno tutti ragione di Paolo Sorrentino:

"I belli e i bellissimi possono saltare a piè pari questa lezione, non ci interessate, senza alcuna invidia eh! Però, sapete com'è, bellissimi, voi vi mettete là e quelle arrivano, non dovete fare un cazzo di niente, vi crogiolate e vi alimentate solo del vostro esser belli. Allora sì, avete i lineamenti a posto, ma non avendo avuto la necessitò si sviluppare altre doti che cosa succede?
Succede che per il resto siete insignificanti e indifferenti, non avete il senso dell'umorismo perchè nella vita non vi è servito, non vi spremete il cervello per il senso della conquista e questo fa di voi delle personcine aride e silenziose.
L'unica arrampicata di pensiero che riuscite a organizzare è quella demente dello sguardo finto tenebroso. Siete patetici e mi fate piangere o ridere, non so.
Tenebroso di che? Cazzoni.

Ci sono delle eccezzioni, quelli che non si sono mai seduti sugli allori della loro straordinaria bellezza e hanno sviluppato a tutto tondo fascino e seduzione, massime argute e canzoni fantastiche. Sono uomini che hanno sofferto e la loro bellezza la fanno passare in secondo piano.
Ma è un'eccezzione".

Sì, però anche Paolo Sorrentino........DC.....che cazzo fa nella vita?



Inanzitutto fa il regista "Le conseguenze dell'amore", "L'amico di famiglia", "Il Divo"

Tra l'altro è un uomo magari non bello, ma secondo me molto affascinante.

Quello che parla in prima persona in questo pezzo che ho postato, protagonista del romanzo, è tal Tony Pagoda, un cantante napoletano completamente fuori dagli schemi che per tutto il romanzo racconta con ironia e paradossi le sue atipiche teorie sulla vita, sugli uomini, sulle donne, sulla politica, sulla storia d'Italia

Ve ne consiglio la lettura: è molto spassoso